Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
(RISOLTO) kernel ottimizzato
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
darkfor.con
n00b
n00b

PostPosted: Mon Feb 04, 2019 10:17 am    Post subject: (RISOLTO) kernel ottimizzato Reply with quote

Salve, io ho fatto finora il mio kernel con il comando "genkernel all". Ho tentato varie volte di farlo con il "menuconfig" ma non sono mai riuscito a farlo totalmente funzionante e non riesco ad abilitare sul sistema i moduli, ho provato sul file sia in /etc/conf.d/modules che creandomi un file su /etc/modules-load.d/ ma non vuole riconoscermeli e al riavvio mi da errori su quei moduli che avevo inserito, questo è la mia CPU

Code:
Intel i5-4440 quad-core 3.10 GHz

e queste sono le informazione con il comando "lspci"

Code:
00:00.0 Host bridge: Intel Corporation 4th Gen Core Processor DRAM Controller (rev 06)
00:01.0 PCI bridge: Intel Corporation Xeon E3-1200 v3/4th Gen Core Processor PCI Express x16 Controller (rev 06)
00:14.0 USB controller: Intel Corporation 9 Series Chipset Family USB xHCI Controller
00:16.0 Communication controller: Intel Corporation 9 Series Chipset Family ME Interface #1
00:1a.0 USB controller: Intel Corporation 9 Series Chipset Family USB EHCI Controller #2
00:1b.0 Audio device: Intel Corporation 9 Series Chipset Family HD Audio Controller
00:1c.0 PCI bridge: Intel Corporation 9 Series Chipset Family PCI Express Root Port 1 (rev d0)
00:1c.7 PCI bridge: Intel Corporation 9 Series Chipset Family PCI Express Root Port 8 (rev d0)
00:1d.0 USB controller: Intel Corporation 9 Series Chipset Family USB EHCI Controller #1
00:1f.0 ISA bridge: Intel Corporation 9 Series Chipset Family H97 Controller
00:1f.2 SATA controller: Intel Corporation 9 Series Chipset Family SATA Controller [AHCI Mode]
00:1f.3 SMBus: Intel Corporation 9 Series Chipset Family SMBus Controller
01:00.0 VGA compatible controller: NVIDIA Corporation GF108 [GeForce GT 630] (rev a1)
01:00.1 Audio device: NVIDIA Corporation GF108 High Definition Audio Controller (rev a1)
03:00.0 Ethernet controller: Realtek Semiconductor Co., Ltd. RTL8111/8168/8411 PCI Express Gigabit Ethernet Controller (rev 11)

sempre, niente audio, niente riconoscimento del filesystem vfat (come per esempio la cartella /boot vuota) e niente bluetooth di una USB Trust

Last edited by darkfor.con on Mon Feb 04, 2019 9:43 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
darkfor.con
n00b
n00b

PostPosted: Mon Feb 04, 2019 9:43 pm    Post subject: Reply with quote

Ho risolto da solo! Io cercavo di compilarmi il kernel con il menuconfig cancellandomi il kernel nella partizione EFI con una live di gentoo e sempre con la live entrandomi nel sistema e usando il "menuconfig" pensando che non servisse una formattazione ma ho voluto tentare a farmi una formattazione completa e installandomi di nuovo Gentoo ma usando il menuconfig. Infatti io non avevo mai provato prima perché mi dava sempre dei dubbi che poi per non conoscere tutti i moduli il sistema non mi funzionasse e quindi nella formattazioni ho sempre usato "genkernel all" per aver una assicurazioni in più che non avrei affrontato problemi ma oggi ci ho tentato e con una formattazione completo e un kernel da menuconfig tutto funziona!
Back to top
View user's profile Send private message
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum