Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[Risolto] Interruzione e ripresa dell'installazione
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Vide
Apprentice
Apprentice


Joined: 20 Nov 2003
Posts: 201
Location: Barcelona

PostPosted: Thu Nov 20, 2003 12:21 pm    Post subject: [Risolto] Interruzione e ripresa dell'installazione Reply with quote

Ciao a tutti!
dopo un po' di indecisione e dopo essermi compilato (con Konstruct, vabbe) KDE3.2-beta1 sullamia MDK9.1 ho deciso di provare il grande salto verso Gentoo.
Il punto è che, volendo avere il sistema il più possibile aggiornato anche sotto Gentoo (ad esempio KDE3.2-beta1 anche qui..appro' come faccio? :P ) mi ci vuole un po' per completare l'installazione..
Sono partito da uno stage3, ho già chroot-ato (buurrp) la root di Gentoo, e ho fatto "CONFIG_PROTECT="-*" emerge -u system" come consigliato dalla guida per avere il sistema il più aggiornato possibile.
Ora sono fermo li (il PC è acceso a casa) ma avrei necessità appena torno di riaccedere alla MDK..posso farlo tranquillamente?
E se si, poi dopo cè qualcosa di particolare da fare al riavvio col CD di Gentoo?


Last edited by Vide on Thu Nov 20, 2003 6:54 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
Ginko
Guru
Guru


Joined: 01 May 2002
Posts: 371
Location: nearby my linux laptop

PostPosted: Thu Nov 20, 2003 12:29 pm    Post subject: Reply with quote

Tutto cio' che hai emerso rimarra', tutto cio' che era in fase di compilazione sara' ripetuto.
Ti consiglio di montare la partizione di gentoo da Mandrake e lavorarci in chroot. In questo modo puoi continuare a usare il PC ed intanto finire l'istallazione di gentoo.

Saluti
--Gianluca
Back to top
View user's profile Send private message
Vide
Apprentice
Apprentice


Joined: 20 Nov 2003
Posts: 201
Location: Barcelona

PostPosted: Thu Nov 20, 2003 12:35 pm    Post subject: Reply with quote

Ma con "emerso" intendi scaricato, scompattato e compilato durante l'emerge -u system?

E il chroot di /mnt/gentoo da MDK...mmmh interessante, ma come funge esattamente? vale solo per la sessione di shell in cui lo lancio oppure si applica a tutto il sistema? (ovvero /mnt/gentoo mi diventa la / del sistema MDK bootato?)
_________________
http://www.heavy-metal.it
Metal, hard rock and much more..
Back to top
View user's profile Send private message
Ginko
Guru
Guru


Joined: 01 May 2002
Posts: 371
Location: nearby my linux laptop

PostPosted: Thu Nov 20, 2003 1:09 pm    Post subject: Reply with quote

Vide wrote:
Ma con "emerso" intendi scaricato, scompattato e compilato durante l'emerge -u system?

Tutto cio' che e' stato completamente istallato, quindi non solo compilato, rimane. Per intenderci, cio' che e' ancora e' presente nelle directory /var/tmp/portage/*/work non e' stato completamente istallato., tutto cio' che invece possiede una directory /var/tmp/portage/*/temp/successful e' stato correttamente istallato.

Vide wrote:
E il chroot di /mnt/gentoo da MDK...mmmh interessante, ma come funge esattamente? vale solo per la sessione di shell in cui lo lancio oppure si applica a tutto il sistema? (ovvero /mnt/gentoo mi diventa la / del sistema MDK bootato?)

Mhh, non ho capito bene la domanda, comunque rileggendo il tuo primo messaggio evinco che tu sei gia' in chroot quando dai emerge -u system, giusto? Ad ogni modo il chroot vale solo per la sessione in cui lanci il comando.

--Gianluca
Back to top
View user's profile Send private message
Vide
Apprentice
Apprentice


Joined: 20 Nov 2003
Posts: 201
Location: Barcelona

PostPosted: Thu Nov 20, 2003 1:31 pm    Post subject: Reply with quote

Ok, controllo ma tanto i tempi di download/compilazione non sono un problema, specie se lo faccio dentro da MDK :)

Ma una volta che ho fatto il chroot (scusa se insisto su sto argomento ma non ne sono molto pratico), sono allo stesso punto del chroot indicato come da fare nella guida all'installazione di Gentoo? Posso quindi riprendere da li come se nulla fosse?
_________________
http://www.heavy-metal.it
Metal, hard rock and much more..
Back to top
View user's profile Send private message
Ginko
Guru
Guru


Joined: 01 May 2002
Posts: 371
Location: nearby my linux laptop

PostPosted: Thu Nov 20, 2003 1:44 pm    Post subject: Reply with quote

Vide wrote:
Ma una volta che ho fatto il chroot (scusa se insisto su sto argomento ma non ne sono molto pratico), sono allo stesso punto del chroot indicato come da fare nella guida all'installazione di Gentoo? Posso quindi riprendere da li come se nulla fosse?


Si.

--Gianluca
Back to top
View user's profile Send private message
Vide
Apprentice
Apprentice


Joined: 20 Nov 2003
Posts: 201
Location: Barcelona

PostPosted: Thu Nov 20, 2003 1:45 pm    Post subject: Reply with quote

Mille grazie, sei stato gentile ed esauriente :)
_________________
http://www.heavy-metal.it
Metal, hard rock and much more..
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum