Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Profilo generico !
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
drudox
l33t
l33t


Joined: 28 Jan 2016
Posts: 919

PostPosted: Sun Sep 10, 2017 4:13 pm    Post subject: Profilo generico ! Reply with quote

Salve , la mia domanda e` questa .. io ho installato diversi DE(gnome e mate) e WM (i3 e awesome) come profile per l'installazione di gnome ho utilizzato
Code:
dantrell-gnome:default/amd64/3.24
ora ho cambiato a quello generico che ho sempre utilizzato ovvero
Code:
default/linux/amd64/13.0/desktop
e` un problema per gnome ?? premetto che utilizzo all'80% del tempo dal mio utente il WM i3 !
qualcuno mi puo dire quali sono le differenze ? ricordo che quando avevo KDE e profilo generico , kde veniva aggiornato frequentissimamente .. e non era un problema usarlo quando di rado volevo utilizzare un DE
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 30837
Location: here

PostPosted: Sun Sep 10, 2017 5:03 pm    Post subject: Re: Profilo generico ! Reply with quote

drudox wrote:
qualcuno mi puo dire quali sono le differenze ?

Puoi anche utilizzare il generico solo che quello specifico aggiunge delle impostazione specifiche (package.use, package.mask,...) per il DE utilizzato.
Puoi anche creare un tuo profilo se vuoi.
_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
oscarandrea
Apprentice
Apprentice


Joined: 27 Nov 2015
Posts: 182
Location: Italy/Cosenza

PostPosted: Sun Sep 10, 2017 7:02 pm    Post subject: Re: Profilo generico ! Reply with quote

drudox wrote:
Salve , la mia domanda e` questa .. io ho installato diversi DE(gnome e mate) e WM (i3 e awesome) come profile per l'installazione di gnome ho utilizzato
Code:
dantrell-gnome:default/amd64/3.24
ora ho cambiato a quello generico che ho sempre utilizzato ovvero
Code:
default/linux/amd64/13.0/desktop
e` un problema per gnome ?? premetto che utilizzo all'80% del tempo dal mio utente il WM i3 !
qualcuno mi puo dire quali sono le differenze ? ricordo che quando avevo KDE e profilo generico , kde veniva aggiornato frequentissimamente .. e non era un problema usarlo quando di rado volevo utilizzare un DE

come ti hanno già detto un profilo va solo a configurare un "ambiente" tra use, keyword etc per il tuo DE, nulla vieta di farlo a mano, ad esempio io uso il profilo generico hardened non desktop quindi anche use che potrebbero essere banali (jpg, png etc) le ho settate manualmente.
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum