Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
chromium51 "stranissimo scrolling pagine web con touchpad"
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
tano70
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 26 Aug 2013
Posts: 126
Location: Torino

PostPosted: Fri Jun 10, 2016 5:48 pm    Post subject: chromium51 "stranissimo scrolling pagine web con touchp Reply with quote

Non so se avete notato che con l'ultima versione stabile di chromium, e cioè 51.0.2704.63 (64-bit) mentre si scorrono le pagine web con il touchpad usando come di consueto le due dita, lo scrolling è stranissimo, capita che spesso salta dalla parte iniziale al fondo della pagina, o se sei a metà, magari ti riporta su o alla fine. é davvero fastidioso, e questa cosa l'ho notata da quando ho messo questa versione 51, con la 50 non avevo nessun strano effetto con lo scorrimento delle pagine. Lo stesso problema ce l'ho anche su slackware sempre con la stessa versione, Quindi non è un problema generalizzato a gentoo
Back to top
View user's profile Send private message
tano70
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 26 Aug 2013
Posts: 126
Location: Torino

PostPosted: Tue Jun 14, 2016 5:05 pm    Post subject: Reply with quote

scusate ma sembro quasi un alieno, possibile che nessuno di voi nota lo stesso problema? o devo presumere che nessuno usa chromium? sono entusiasta della distro, spero di sbagliarmi....ma haimè questo forum è davvero morto!! Un vero peccato non potere condividere con altri utenti la mia esperienza di uso e scambiarci consigli e piccoli segreti per farla andare ancora meglio.
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 30894
Location: here

PostPosted: Wed Jun 15, 2016 6:11 am    Post subject: Reply with quote

tano70 wrote:
scusate ma sembro quasi un alieno, possibile che nessuno di voi nota lo stesso problema? o devo presumere che nessuno usa chromium?

Purtroppo non uso chromium e non posso verificare.

tano70 wrote:
spero di sbagliarmi....ma haimè questo forum è davvero morto!! Un vero peccato non potere condividere con altri utenti la mia esperienza di uso e scambiarci consigli e piccoli segreti per farla andare ancora meglio

Si in effetti il forum italiano ultimamente non e' piu' molto frequentato. Comunque se hai un pochino di dimestichezza con l'inglese potresti provare a postare qui
_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
comio
Advocate
Advocate


Joined: 03 Jul 2003
Posts: 2191
Location: Taranto

PostPosted: Wed Jun 15, 2016 7:37 am    Post subject: Reply with quote

fedeliallalinea wrote:
tano70 wrote:
scusate ma sembro quasi un alieno, possibile che nessuno di voi nota lo stesso problema? o devo presumere che nessuno usa chromium?

Purtroppo non uso chromium e non posso verificare.

tano70 wrote:
spero di sbagliarmi....ma haimè questo forum è davvero morto!! Un vero peccato non potere condividere con altri utenti la mia esperienza di uso e scambiarci consigli e piccoli segreti per farla andare ancora meglio

Si in effetti il forum italiano ultimamente non e' piu' molto frequentato. Comunque se hai un pochino di dimestichezza con l'inglese potresti provare a postare qui


c'è sempre chi legge ;)

bisogna creare nuovamente un po' di massa critica.

ciao

luigi
_________________
RTFM!!!!

e

http://www.comio.it
:)
Back to top
View user's profile Send private message
bandreabis
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2005
Posts: 2490
Location: イタリアのロディで

PostPosted: Wed Jun 15, 2016 8:41 am    Post subject: Reply with quote

comio wrote:
fedeliallalinea wrote:
tano70 wrote:
scusate ma sembro quasi un alieno, possibile che nessuno di voi nota lo stesso problema? o devo presumere che nessuno usa chromium?

Purtroppo non uso chromium e non posso verificare.

tano70 wrote:
spero di sbagliarmi....ma haimè questo forum è davvero morto!! Un vero peccato non potere condividere con altri utenti la mia esperienza di uso e scambiarci consigli e piccoli segreti per farla andare ancora meglio

Si in effetti il forum italiano ultimamente non e' piu' molto frequentato. Comunque se hai un pochino di dimestichezza con l'inglese potresti provare a postare qui


c'è sempre chi legge ;)

bisogna creare nuovamente un po' di massa critica.

ciao

luigi

_________________
Il numero di post non fa di me un esperto! Anzi!
Back to top
View user's profile Send private message
tano70
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 26 Aug 2013
Posts: 126
Location: Torino

PostPosted: Sun Jun 19, 2016 8:08 am    Post subject: Reply with quote

Provate anche altre versioni di chromium, tra cui la 52.x.x.33 (quindi anche quell non stabili) ed il problema dello scrolling permane. A questo punto ho fatto il downgrade alla ultima versione stabile della 50 (presente nei repo ufficiali di Gentoo) che non soffre di questo fastiodisissimo problema. A meno che non risolveranno con versioni future, mi tocca restare con la 50. Lascio il post non risolto....in quanto è ovviamente una soluzione di comodo e non quella corretta. Se qualcuno mi indica dove postare ufficialmente il problema dello scrolling delle pagine, nel canale ufficiale degli sviluppatori di chromium magari lo farei subito
Back to top
View user's profile Send private message
bandreabis
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2005
Posts: 2490
Location: イタリアのロディで

PostPosted: Sun Jun 19, 2016 8:21 am    Post subject: Reply with quote

https://bugs.chromium.org/p/chromium/issues/list
Ho trovato questo.
_________________
Il numero di post non fa di me un esperto! Anzi!
Back to top
View user's profile Send private message
GuN_jAcK
l33t
l33t


Joined: 23 Mar 2005
Posts: 832
Location: Prague, Czech Republic

PostPosted: Sun Jun 19, 2016 9:52 am    Post subject: Reply with quote

non uso Chromium, ma tante volte hai provato a cancellare tutte le preferenze del browser nella home (previo backup)? Lo troverai sotto qualcosa del tipo ~/home/.chromium
_________________
Rispondi in maniera intelligente anche a chi ti tratta stupidamente.
Back to top
View user's profile Send private message
tano70
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 26 Aug 2013
Posts: 126
Location: Torino

PostPosted: Sun Jun 19, 2016 12:29 pm    Post subject: Reply with quote

le preferenze del browser non penso c'entrino nulla con lo scrolling delle pagine web. Quì presumo abbiamo proprio impostato le versioni superiori alla 50 con dei codici di programmazione diversi per quanto attiene la gestione dello scrolling. Comunque ho aperto un bug ufficiale
Back to top
View user's profile Send private message
tano70
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 26 Aug 2013
Posts: 126
Location: Torino

PostPosted: Sun Sep 04, 2016 9:57 pm    Post subject: Reply with quote

risolto con la versione 53 8)
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum