Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
informazioni cddb
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
cloc3
Advocate
Advocate


Joined: 13 Jan 2004
Posts: 4791
Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/

PostPosted: Thu Mar 14, 2024 5:38 am    Post subject: informazioni cddb Reply with quote

ho osservato che tutti i programmi come cd-info, abcde o k3b non riescono più ad accedere alle informazioni dei miei vecchi cdrom commerciali, che una volta venivano riconosciuti regolarmente.
credo che salti la connessione a qualche server remoto.

è possibile recuperare in qualche modo la funzionalità?
_________________
vu vu vu
gentù
mi piaci tu
Back to top
View user's profile Send private message
yayo
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 19 May 2014
Posts: 88

PostPosted: Fri Mar 15, 2024 2:29 am    Post subject: Reply with quote

Se intendi il database online che restituisce i titoli delle tracce di un cd ricavandolo dalla sua struttura (numero tracce, durata, ecc..), prova a controllare le impostazioni del software che usi cercandole sul sito gnudb.org: c'è la pagina howto con le impostazioni da usare.

Se usi questa funzione su un solo software, può essere che un banale aggiornamento abbia resettato i dati di connessione.
Altrimenti o il sito era giù quando lo stavi usando (magari per manutenzione), o forse c'è un qualche filtro a livello di connessione che lo taglia fuori?, non saprei...

Il sito web adesso è raggiungibile, quindi dovrebbe esserlo anche il database.

I software a cui fai riferimento purtroppo non li conosco. Per i miei cd usavo easytag, oppure in qualche caso ho usato da linea di comando il tool cddb_query dal pacchetto media-libs/libcddb (che però è piuttosto macchinoso da usare).
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum