Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
(risolto) Vivaldi senza formati
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
darkfor.con
n00b
n00b

PostPosted: Mon Jan 28, 2019 6:11 pm    Post subject: (risolto) Vivaldi senza formati Reply with quote

Ciao, io usato da qualche anno Firefox ma avevo deciso di cambiare browser per usarne uno più leggero e ho fatto un confronto tra Opera e Vivaldi e mi è piaciuto molto di più Vivaldi. Io guardo spesso video in streaming soprattutto su openload ma entrambi i browser non me l'ho permettono perché non mi riconoscono il formato ma ho cercato di trovare tutti i modi per usare Vivaldi per lo streaming. Ho provato pure l'overlays per il pacchetto "www-plugins/vivaldi-ffmpeg-codecs" ma non riesce a collegarsi al server (wichtounet) e quindi mi da errore. Potete darmi un suggerimento per attivare questi sopporti anche su Vivaldi?

Last edited by darkfor.con on Mon Jan 28, 2019 9:40 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Mon Jan 28, 2019 7:07 pm    Post subject: Reply with quote

Prova a installare ffmpeg-4.0.1 con la use flag chromium abilitata, fatto questo devi capire dove ti installa la libreria libffmpeg.so (puoi farlo con il comando equery f ffmpeg) e fare un link simbolico in /opt/vivaldi/lib/ (vedi bug [1] commento 17).

[1] https://bugs.gentoo.org/653448#c17
darkfor.con
n00b
n00b

PostPosted: Mon Jan 28, 2019 9:40 pm    Post subject: Reply with quote

Quote:
Ciao, io usato da qualche anno Firefox ma avevo deciso di cambiare browser per usarne uno più leggero e ho fatto un confronto tra Opera e Vivaldi e mi è piaciuto molto di più Vivaldi. Io guardo spesso video in streaming soprattutto su openload ma entrambi i browser non me l'ho permettono perché non mi riconoscono il formato ma ho cercato di trovare tutti i modi per usare Vivaldi per lo streaming. Ho provato pure l'overlays per il pacchetto "www-plugins/vivaldi-ffmpeg-codecs" ma non riesce a collegarsi al server (wichtounet) e quindi mi da errore. Potete darmi un suggerimento per attivare questi sopporti anche su Vivaldi?

Grazie, finalmente ho risolto! Io il pacchetto ffmpeg con il sopporto chromium l'avevo già installato ma continuava a non sopportarmi il formato, poi sulla cartella /opt/vivaldi/lib un file "libffmpeg.so" c'era già ma il pacchetto ffmpeg era solo in versione stable (3.3.6) , quindi grazie al tuo consiglio ho voluto provare ad installare il pacchetto con "~amd64" per avere la versione 4.1. Dopo ho sostituito il file "libffmpeg.so" con il file che c'era sulla cartella /usr/lib64/chromium e adesso funziona e mi riconosce il formato, forse avevo bisogno di un file più aggiornato, grazie!

Last edited by darkfor.con on Tue Jan 29, 2019 8:28 am; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Tue Jan 29, 2019 6:40 am    Post subject: Reply with quote

Si nel bug era specificato che solo con ffmpeg-4 funziona
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum