Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
installazione gentoo-amd64, udev-trigger blocca boot
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
oldem
n00b
n00b


Joined: 04 Jul 2017
Posts: 1

PostPosted: Tue Jul 04, 2017 9:43 pm    Post subject: installazione gentoo-amd64, udev-trigger blocca boot Reply with quote

Salve, come da titolo sto provando ad installare gentoo tramite la live cd per dispositivi amd64. Seguendo passo per passo l'handbook, sono arrivato al primo boot di sistema. Una volta che OpenRC inizia a scandire i diversi comandi per l'avvio del sistema noto che ad un certo punto il boot si blocca, la schermata si riporta più o meno alle prime righe che sono apparse su schermo per poi bloccarsi.
Ho quindi abilitato la funzione per il boot interattivo tramite la pressione del tasto "I", così da poter avviare 1 ad 1 i diversi comandi e capire quale causasse il problema. Arrivato al comando udev-trigger succede esattamente quanto spiegato sopra: ritorno della schermata alle scritte iniziali con consecutivo blocco.
Decido quindi di riprovare ma skippando udev-trigger; in questo caso riesco ad arrivare tranquillamente al login di sistema. Accedo come root al sistema, ma una volta effettuato l'accesso usando il comando:
Code:
/etc/init.d/udev-trigger restart

il risultato è comunque quello descritto sopra:la schermata mostra ciò che è stato visualizzato molto in precedenza(suppongo quanto si possa raggiungere con shit+PagSu) e il sistema rimane bloccato. Qualcuno ha riscontrato problemi simili o può darmi consiglio su come risolvere?
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum