Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Nuova Installazione
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Sentenza1
n00b
n00b


Joined: 24 Dec 2016
Posts: 2

PostPosted: Mon Dec 26, 2016 12:42 pm    Post subject: Nuova Installazione Reply with quote

ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono nuovo di gentoo, un saluto a tutti, visto che non c'è una sezione per i saluti, e parto illustrando il mio intendo, ho usato in passato distro gnu/linux, slackware, fedora, ubuntu, debian e altre, sono stato sempre spaventato dall'idea di gentoo, ma oggi vorrei se fosse possibile installarla sul mio portatile e iniziare questa nuova avventura, il mio portatile è composto da un processore i7 6700, scheda video gtx960m, ssd da 256 e due hd in raid per dati e installazione giochi.
mi rivolgo a voi per capire la differenza tra i vari stage, l'installazione da iso e tutto il resto, ho letto un pò ebook e il wiki, ho letto che oramai lo stage 1 e 2 sono per gli sviluppatori e bisogna affidarsi allo stage3 oppure da immagine iso minimale, ma le info che ho letto per me sono un pò troppo insufficienti, e chiedo a voi come procedere, vorrei fare un'installazione ottimizzata al massimo per il mio hardware, evitando pacchetti precopilati, il tempo è a mio favore e ne ho per effettuare compilazione ecc.
vorrei poi installare gentoo in dual boot con win10 su ssd e poi mantenere il raid per condividere gli hd con win10, in attesa di una vostra risposta vi auguro buon appetito.
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 30909
Location: here

PostPosted: Mon Dec 26, 2016 6:34 pm    Post subject: Reply with quote

Benvenuto Sentenza1,