Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Aiuto per modifica distro
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
farfons
n00b
n00b


Joined: 25 Sep 2016
Posts: 9

PostPosted: Thu Oct 13, 2016 5:51 pm    Post subject: Aiuto per modifica distro Reply with quote

Ciao a tutti, vorrei modificare la distro Daphile e poter installare chrome in kiosk mode per poter controllare assemblare un media player. Il terminale è accessibile via ssh solo nelle versioni beta tuttavia una volta effettuato l'accesso ho scoperto che molti pacchetti sono stati eliminati dall'immagine compreso portage e gran parte delle dipendenze per compilare i pacchetti. Per sua stessa ammissione il creatore non ha interesse a fornire supporto per integrare la distribuzione che ha concepito come un firmware (si fa partire sulla macchina e muore così). Vorrei sapere da voi se è possibile reintegrare i pacchetti mancanti essendo priva di parti fondamentali.
Mi chiedevo se fosse possibile riparare i pacchetti tramite il cd di installazione ma temo possa avere effetti distruttivi sulla restante configurazione (una sorta di repair generale). Ho provato a reintegrare qualche pacchetto manualmente scaricando i pacchetti tbz2 ogni volta che veniva segnalato un errore, ma ho capito che non è la via migliore.
Grazie per il supporto
Back to top
View user's profile Send private message
antonellocaroli
Guru
Guru


Joined: 11 Aug 2016
Posts: 509

PostPosted: Fri Oct 14, 2016 11:26 am    Post subject: Reply with quote

Ciao,

Ma perché non parti con una installazione di gentoo?
e poi installi il necessario? squezzelite e LMS? che poi daphile + o- é quello...
Back to top
View user's profile Send private message
farfons
n00b
n00b


Joined: 25 Sep 2016
Posts: 9

PostPosted: Fri Oct 14, 2016 1:07 pm    Post subject: Reply with quote

antonellocaroli wrote:
Ciao,

Ma perché non parti con una installazione di gentoo?
e poi installi il necessario? squezzelite e LMS? che poi daphile + o- é quello...


Perché mi piace parecchio come è strutturata.. come gestisce la rete, l'interfaccia web è perfetta e gestisce anche il ripping dei cd, il file browser integrato (sempre nell'interfaccia); insomma sarebbe perfetto così, se solo potessi installarci il chromium kiosk e a fare la calibrazione del touch :D
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum