Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Installazione gentoo
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
armando21
n00b
n00b


Joined: 19 Nov 2012
Posts: 2

PostPosted: Mon Nov 19, 2012 9:50 pm    Post subject: Installazione gentoo Reply with quote

Salve a tutti, sono l'ultimo niubbo arrivato, quindi vi prego vi prego non uccidetemi :(

La mia questione è easy.. Per l'università ho bisogno di programmare in java, visto che cmq volevo installare un sistema operativo per usarlo, volevo chiedervi come posso installare gentoo in modo da avere all'avvio la scelta se avviare gentoo o windows 7..

Vi chiedo scusa ora, ma se potete, riuscireste ad aiutarmi dicendomi passo passo come fare per installare gentoo? Non voglio tenerlo come unico sistema, voglio avere sia questo che windows, come si fa per ubuntu... Solo che ubuntu non mi piace molto e mi crea diversi problemi (su tutti quello del mouse che si blocca misteriosamente)..
Quindi se qualcuno è talmente pio e santo da aiutarmi, gliene sarei veramente ma veramente grato

Se ho sbagliato qualcosa scusatemi, sono nuovo di zecca :3
Back to top
View user's profile Send private message
Onip
Advocate
Advocate


Joined: 02 Sep 2004
Posts: 2912
Location: Parma (Italy)

PostPosted: Tue Nov 20, 2012 8:58 am    Post subject: Reply with quote

ciao e benvenuto.

Una guida passo passo c'è già, ed è quella ufficiale. Ti consiglio caldamente di leggertela per bene, da cima a fondo, prima di iniziare e, se non capisci qualcosa allora di tornare sul forum e chiedere.

Considera, comunque, che la forza di gentoo sta nella personalizzazione estrema e, di conseguenza, in molti casi quello che deve sapere cosa vuole sei proprio tu; per cui non sempre ti si potranno dare direttive precise, ma ti si potrà al massimo indirizzare.

Buona gentoo :lol: