Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
kde: come installarlo? documentazione italiana sbagliata?
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
leonixyz
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 18 Sep 2012
Posts: 76

PostPosted: Sat Sep 22, 2012 11:25 pm    Post subject: kde: come installarlo? documentazione italiana sbagliata? Reply with quote

Salve a tutti, sono nuovo di Gentoo.

Ho installato Gentoo pochi giorni fa per la prima volta, su un Sony VAIO PCG-971M, seguendo passo passo questa ottima e chiarissima guida http://www.gentoo.org/doc/en/handbook/handbook-x86.xml e compilando il kernel con "genkernel all", scegliendo un profilo desktop/kde e impostando USE di conseguenza.

Mi sono ritrovato come mi aspettavo senza GUI e con un sistema base. Allora ho installato X, xterm e twm, esattamente come mi è stato consigliato in questa discussione https://forums.gentoo.org/viewtopic-t-937192.html.

Adesso volevo fare ancora un passo avanti, visto che ho già compilato tutto pensando di usare KDE con USE impostata per quello. Cerco su google e trovo inizialmente questa guida qua:
http://www.gentoo.it/doc/kde-config.html
come c'è scritto provo ad installare manualmente i singoli pacchetti che mi interessano ed ottengo errori..
"emerge kdebase-startkde konsole":
Code:

The following USE changes are necessary to proceed:
#required by dev-db/virtuoso-server-6.1.6, required by dev-libs/soprano-2.7.6[virtuoso], required by kde-base/nepomuk-4.8.5, required by kde-base/kdelibs-4.8.5[semantic-desktop], required by kde-base/kdnssd-4.8.5, required by kde-base/kcontrol-4.8.5, required by kde-base/kdebase-runtime-meta-4.8.5, required by kde-base/kdebase-startkde-4.8.5, required by kdebase-startkde (argument)
=sys-libs/zlib-1.2.5.1-r2 minizip