Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Mouse e tastiera non funzionano più [RISOLTO]
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
arkindal
n00b
n00b


Joined: 18 Aug 2011
Posts: 21

PostPosted: Mon Aug 29, 2011 4:27 pm    Post subject: Mouse e tastiera non funzionano più [RISOLTO] Reply with quote

Saluti a tutti,
premetto che TUTTO funzionava bene prima, mouse, tastiera, X...
Ieri prendo il portatile, do il comando kdm e non succede niente, killall kdm, kdm, niente.
startx
fatal server error, no screen found (o simile).
Una rapida googolata mi fa risolvere il problema facendomi riconfigurare xorg.conf, ora startx e kdm partono bene ma quando sono in interfaccia grafica mouse e tastiera non funzionano, nemmeno per passare da interfaccia a shell premendo ctrl+alt+f1.
Qualche idea?


Last edited by arkindal on Tue Aug 30, 2011 12:55 am; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
Ic3M4n
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2004
Posts: 3489
Location: Bergamo.

PostPosted: Mon Aug 29, 2011 8:05 pm    Post subject: Reply with quote

hai per caso aggiornato xorg-server ultimamente? nel caso devi reinstallare i singoli moduli dei device...
nel mio caso questi sono:
Code:

eix -cCI x11-drivers
[I] x11-drivers/nvidia-drivers (270.41.19@31/07/2011): NVIDIA X11 driver and GLX libraries
[I] x11-drivers/xf86-input-evdev (2.6.0@25/06/2011): Generic Linux input driver
[I] x11-drivers/xf86-input-joystick (1.6.0@05/07/2011): X.Org driver for joystick input devices
[I] x11-drivers/xf86-input-keyboard (1.6.0@25/06/2011): Keyboard input driver
[I] x11-drivers/xf86-input-mouse (1.7.0@25/06/2011): X.Org driver for mouse input devices
[I] x11-drivers/xf86-input-synaptics (1.4.0@25/06/2011): Driver for Synaptics touchpads