Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[OT] patente europea del computer
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
teknux
Guru
Guru


Joined: 19 Feb 2003
Posts: 517
Location: Rome, IT

PostPosted: Wed Oct 29, 2003 1:14 pm    Post subject: Reply with quote

se vuoi/volete un'altre *perle* prova/te a

1) controllare il sorgente della pagina e si scoprirà che è stato fatto con World
2) a leggere i link sul ricevimento on line, in particolare "il testo vecchio" dove ci sono le domande degli studenti, con tanto di dati personali (matricola cognome, casi personali, etc) alla faccia della privacy (ho anche scritto al Garante della Privacy...). notare con quanta dovizia è stato curato il form, che non conotrolla neanche il massimo inserimento di caratteri...

saluti,
tek
Back to top
View user's profile Send private message
HexDEF6
Guru
Guru


Joined: 26 May 2003
Posts: 451
Location: Trento

PostPosted: Wed Oct 29, 2003 1:20 pm    Post subject: Reply with quote

Comunque un po ovunque succedono queste cose... ad un mio amico (ad economia) ha preso 28 e non 30 (non e' un genio, ma se la cava abbastanza) perche' ha copiato una parte di testo in un doc con i tasti ctrl-c e ctrl-v invece di fare come ha spiegato il prof: andare col mouse nel menu a tendina selezionare copia, e poi incolla....

Invece per fare il "tecnico" in facolta' c'era un bel test con domande del tipo:
quanto contiene un cd:

-pochi megabyte
-alcuni megabyte
-molti megabyte
-alcuni gigabyte

Non so voi ma a me "pochi", "alcuni" e "molti" sembrano un po generici....


Ciao!
_________________
Fa quel che te faresi!
Back to top
View user's profile Send private message
JohnT.Clark
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 09 Sep 2003
Posts: 95
Location: Italy

PostPosted: Wed Oct 29, 2003 3:28 pm    Post subject: Reply with quote

teknux wrote:

ah l'esame è valido come esame per la ECDL. last but not least, se volete farvi un po' di risate provate ad andare su:
http://www.soc.uniroma1.it/informatica


saluti,
tek


Oh mio Dio nn ci vedo più ( e nn dalla fame ) azzarola se sparava dentro dei caratteri ASCII a caso era più leggibile...

Cmq secondo me invece la ECDL potrebbe essere utile, anche se penosamente sponsorizzata da Microsoft è pur sempre qualc in più che certifica che sei capace di usare il pc...

Credete che i piloti (macchine o moto che sia) nn abbiano la comune patente di guida xchè sono già bravi?

Adesso nn so nemmeno il "livello" di questi quiz e nn oso immaginarlo (sicuramente saranno mooolto base) ma secondo me avere quel pezzo di carta vale quanto quel pezzo di carta che ti permette di andare in giro con la macchina...anche se adesso come adesso è poco considarata...

[OT]
E poi diciamolo, c'è gente che il pc nn sa manco cos'è...il livello di conoscienze della gente comune è moolto basso ( lo so per esperienza personale - lavorando in un centro commerciale - se ne vedono e se ne sentono di ogni ) e vi assicuro che nn sono tutti vecchietti che ti chiedono la Ramme, la cartuccia della Lessmarz (lexmark) o il pc con L'ATALON IS P, ecc... ma ci sono parecchi ingegnieri o informatici che vengono a sboroneggiare e poi fanno 1a figura di m* xchè nn sanno una cippa...O quelli che si definiscono assemblatori che vengono a dirmi che i p4 3000 se nn c'è scritto HT (hyper threading) sulle caratteristiche a video (che scriviamo noi) funzionano a 533 Mhz (cos'è 800 di FSB con moltiplicatore 0.6?) e si giustificano con "Ma cosa ne sa lei...IO li assemblo..."

Secondo me microsoft sta facendo una gran cosa...chiaro che lo fa per suo tornaconto -> chiusa parentesi, ma è come se la fiat si mettesse a regalare le punto alle scuole guida...
Così magari si alza il "livello" e finalmente anche il mio caporeparto (informatica e telefonia) se farà la patente riuscirà anche lui a mandare un email con allegato, aprire un .Zip con winzip o un .pdf senza chiamarmi tutte le volte :cry: no comment... :wink: [/OT]

Cmq falla che nn si sa mai nella vita ---> se poi è gratis ---> prova a ripeterlo ad alta voce gratis (senti come suona bene ihihihi :mrgreen:)

CiauZ
_________________
" Visto che ormai il paradiso me lo scordo, tanto meglio che mi faccia un attico all'inferno :D "

YoShi ®
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Wed Oct 29, 2003 3:37 pm    Post subject: Reply with quote

JohnT.Clark wrote:
Così magari si alza il "livello" e finalmente anche il mio caporeparto (informatica e telefonia) se farà la patente riuscirà anche lui a mandare un email con allegato, aprire un .Zip con winzip o un .pdf senza chiamarmi tutte le volte :cry: no comment... :wink:


vado un po' ot anch'io: forse il tuo caporeparto riuscirà a scrivere una mail, o a zippare un file, ma non saprà farlo senza Outlùk l'e' prest e WinPipp: non mi pare una grande conquista, anzi, mi pare un mattone in piu' del muro che dovremmo cercare di abbattere, anziché costruire ;-) !

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
augustus
Apprentice
Apprentice


Joined: 28 Aug 2003
Posts: 173
Location: Italy

PostPosted: Wed Oct 29, 2003 3:43 pm    Post subject: Reply with quote

Quote:
1) controllare il sorgente della pagina e si scoprirà che è stato fatto con World


A quanto pare è stato toccacciato un po' con Word e un po' con Frontpage:

Quote:
<meta content=FrontPage.Editor.Document name=ProgId>
<meta content="Microsoft FrontPage 5.0" name=GENERATOR>
<meta content="Microsoft Word 9" name=Originator><!--[if


E a dir la verità si vede: l'ordine del codice non è il massimo ... <html> relegato in fondo a una riga, <head> messo a metà riga e direttamente seguito dal titolo, i tag style e /style fatti uno in minuscolo l'altro in maiuscolo.

Alla faccia della leggibilità del codice....
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Wed Oct 29, 2003 4:18 pm    Post subject: Reply with quote

JohnT.Clark wrote:

Credete che i piloti (macchine o moto che sia) nn abbiano la comune patente di guida xchè sono già bravi?


Premesso che il paragone è imho poco fattibile (settori diversi con basi e competenze diverse, conseguenze diverse, etc), cmq vedila da un altro punto di vistase proprio vuoi: credi che un camionista con patente D debba aver ottenuto prima la patente C? Assolutamente no, la D sostituisce (o include) la C. Similmente un perito informatico o simili: che senso ha avere la ECDL se le conoscenze che essa da sono requisiti minimi per aver ottenuto il diploma/laurea/etc?
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
JohnT.Clark
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 09 Sep 2003
Posts: 95
Location: Italy

PostPosted: Wed Oct 29, 2003 6:17 pm    Post subject: Reply with quote

Shev wrote:

Similmente un perito informatico o simili: che senso ha avere la ECDL se le conoscenze che essa da sono requisiti minimi per aver ottenuto il diploma/laurea/etc?


Bhè questo è vero, dovrebbero rilasciarla automaticamente a chi a fatto quel determinato tipo di corsi o scuole, xò devi tenere conto che ci sono in giro delle bestie che hanno un pezzo di carta (o che lo stanno per avere ) con su ing. o perito inform. che di hardware e software nn ne sanno una cippa... sannò giusto un po di java e basta (conosco gente che studia informatica e ing. che nn sa un osti, al confronto io -> perito aeronautico :'( <- sono Bill Gates, Steve Jobs o il Grande Linus...)
_________________
" Visto che ormai il paradiso me lo scordo, tanto meglio che mi faccia un attico all'inferno :D "

YoShi ®
Back to top
View user's profile Send private message
JohnT.Clark
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 09 Sep 2003
Posts: 95
Location: Italy

PostPosted: Wed Oct 29, 2003 6:19 pm    Post subject: Reply with quote

Shev wrote:

Similmente un perito informatico o simili: che senso ha avere la ECDL se le conoscenze che essa da sono requisiti minimi per aver ottenuto il diploma/laurea/etc?


Bhè questo è vero, dovrebbero rilasciarla automaticamente a chi a fatto quel determinato tipo di corsi o scuole, xò devi tenere conto che ci sono in giro delle bestie che hanno un pezzo di carta (o che lo stanno per avere ) con su ing. o perito inform. che di hardware e software nn ne sanno una cippa... sannò giusto un po di java e basta (conosco gente che studia informatica e ing. info o delle telec. che nn sa un osti, al confronto io -> perito aeronautico :'( <- sono Bill Gates, Steve Jobs o il Grande Linus...)
_________________
" Visto che ormai il paradiso me lo scordo, tanto meglio che mi faccia un attico all'inferno :D "

YoShi ®
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Goto page Previous  1, 2
Page 2 of 2

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum