Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Compatibilità video con lettori dvd [risolto]
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
198728
l33t
l33t

PostPosted: Sun Aug 23, 2009 9:10 am    Post subject: Compatibilità video con lettori dvd [risolto] Reply with quote

Ho la necessità di masterizzare filmati riproducibili dai normali lettori DVD.
Il mio make.conf usa queste flag USE
Code:
USE="X a52 aac aften alsa arts cdda cdparanoia cdr css cups dvd encode ffmpeg gtk hal kde lame matroska ogg opengl pam ppds qt3 qt4 scanner svg symlink timidity -gnome vorbis mp3 w32codecs xvid"

Per masterizzare utilizzo k3b, e la mia intenzione è quella di creare file .avi in modo che se mi serve, posso guardarmi in poltrona anche qualche divx.
Ho fatto diverse prove, ma fin'ora ho ottenuto dei file .avi che riesco a vedere solo al pc.

D'altra parte però un messaggio all'avvio di k3b mi dice
Code:
L'insieme di caratteri locale è ANSI_X3.4-1968
L'insieme di caratteri locali del tuo sistema (per esempio quello usato per codificare i nomi di file) è impostato ad ANSI_X3.4-1968. È improbabile che ciò sia intenzionale. Molto probabilmente l'insieme dei caratteri locali non è impostato affatto. Un'impostazione non valida porterà problemi quando si creano progetti dati.
Soluzione: Per impostare nella maniera corretta l'insieme di caratteri locali assicurati che le variabili d'ambiente LC_* siano impostate. Normalmente gli strumenti che regolano le impostazioni della distribuzione già provvedono a farlo.

anche se dubito che questo possa influire in qualche modo...

Last edited by 198728 on Sun Aug 23, 2009 11:42 am; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
Peach
Advocate
Advocate

PostPosted: Sun Aug 23, 2009 9:27 am    Post subject: Reply with quote

guarda, gli strumenti automatici non li conosco e non li ho mai usati
per farti un'idea di come funziona la cosa e magari provare ad encodare te stesso i dvd in formato avi leggibile da lettori divx allora merita una letta l'ottima guida presente tra gli how-to:
[HOW-TO] Comprimere DVDs usando mencoder/mplayer

PS: il thread mi sembra più appropriato al forum di discussione italiano, e apparte questo, magari una ricerca nel forum avrebbe aiutato ;)
198728
l33t
l33t

PostPosted: Sun Aug 23, 2009 9:39 am    Post subject: Reply with quote

Ho sempre considerato, almeno fin'ora, questo forum come un riferimento diciamo "tecnico" che non ho pensato ci fossero guide relative ad un uso amatoriale...effettivamente un cerca l'ho fatto, ma limitatamente a questo forum.
Grazie per l'info, vado a leggerla immediatamente! :)
Back to top
Slayer86
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Sun Aug 23, 2009 10:37 am    Post subject: Reply with quote

mrl4n wrote:
Ho sempre considerato, almeno fin'ora, questo forum come un riferimento diciamo "tecnico" che non ho pensato ci fossero guide relative ad un uso amatoriale...effettivamente un cerca l'ho fatto, ma limitatamente a questo forum.
Grazie per l'info, vado a leggerla immediatamente! :)

io utilizzo dvd:rip e secondo me è fenomenale... provalo... crei .avi con questo poi masterizzi con quello che vuoi! :wink:
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum