Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
cambiare pc
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Krog
Guru
Guru


Joined: 26 Jun 2007
Posts: 339
Location: Roma, Italy

PostPosted: Thu Aug 13, 2009 11:44 am    Post subject: cambiare pc Reply with quote

entro fine mese passerò da un vetusto amd64 3200+ a un core i7 920
ovviamente ricompilerò tutto, tanto leggo in giro che è vergognosamente veloce.
la domanda è: qual'è il sistema più efficace per riavere gli stessi pacchetti di prima e non dover ricominciare tutto da zero?
mi backupperei tutto /etc/ per recuperare poi qualche config.
per l'elenco dei pacchetti attualmente installati?
uso gentoo da tipo 5 anni e avrò reinstallato giusto una volta, e quella volta fu da 0 quindi un lavorone...
grazie per la risposta :-)
Back to top
View user's profile Send private message
Apetrini
Veteran
Veteran


Joined: 09 Feb 2005
Posts: 1158

PostPosted: Thu Aug 13, 2009 12:29 pm    Post subject: Reply with quote

Per la lista dei pacchetti nel world:
Code:

nano -w /var/lib/portage/world


Per la lista completa dei pacchetti installati guarda dentro
Code:
/var/db/pkg


Io comunque ti consiglio, avendo una cpu veloce come quella che hai citato, di non prenderti la lista pacchetti. Installati solo cio che ti serve, cio che ti viene in mente e se poi un di hai bisogno di x,y,z compili in un attimo.

Piu che altro ricordati di settare il profilo giusto cosi alcune USE sono gia abilitate e dai un occhio al tuo vecchi make.conf per aiutarti nella selezione delle USE nuove.
_________________
Linux ape 2.6.31-vanilla. Paludis since 0.28.0.
Back to top
View user's profile Send private message
Krog
Guru
Guru


Joined: 26 Jun 2007
Posts: 339
Location: Roma, Italy

PostPosted: Thu Aug 13, 2009 1:03 pm    Post subject: Reply with quote

thanks :-)
Back to top