Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[RISOLTO] - FTP - network is unreachable
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
lsegalla
l33t
l33t


Joined: 27 Jun 2007
Posts: 796

PostPosted: Sat Sep 13, 2008 9:11 pm    Post subject: [RISOLTO] - FTP - network is unreachable Reply with quote

Salve, ho cambiato la mia adsl libero; sono stato senza 10 giorni, poi mi hanno mandato il loro router e per quanto ne so questa è anche una adsl2 (questo come premessa),

Problema 1
Dopo aver riconnesso tutto ho verificato che la adsl funziona; nella mia rete casalinga c'è il pc di mia mamma con un mandriva a bordo che naviga, quello di mia moglie con un kubuntu che naviga pure, il mio mac per l'audio che naviga senza problemi e quindi due postazioni mie con gentoo dove si verifica il seguente problema: con konqueror si naviga mentre con firefox no.
Dopo una ricerchina in internet ho provato ad adottare una soluzione scrivendo about:config e quindi ho impostato su true il valore di network.dns.disableIPv6 - sembra che funzioni ora, pero' trovo il tutto lentino (va detto che uso anche una usbkey wireless lan, pero' è sempre andato tutto piu' rapido fino a dieci giorni fa). Se avete qualche altro consiglio rimango in attesa...

Problema 2
Di solito mi connetto da console al mio ftp e... adesso mi esce sempre connessione assente o rete non disponibile...
Se io eseguo ping ftp.miosito.it e poi riprovo a dare ftp ftp.miosito.it allora poi si connette...
non so che stranezza sia... chiedo aiuto per ripristinare la mia operatività anche qui


Last edited by lsegalla on Tue Sep 16, 2008 11:44 pm; edited 3 times in total
Back to top
View user's profile Send private message
lsegalla
l33t
l33t


Joined: 27 Jun 2007
Posts: 796

PostPosted: Tue Sep 16, 2008 10:51 pm    Post subject: Reply with quote

Ho cambiato il titolo, credo si tratti solo di un problema durante la connessione FTP poichè durante la navigazione non ho piu' avuto problemi.
Pero' ho ancora problemi ogni volta che tento una nuova connessione via FTP, nella fattispecie do' il comando ftp ftp.miosito.it e mi restituisce "network unreachable"

sembra un problema di risoluzione dei nomi... mumble mumble.......

EDIT
Ho risolto mettendo in /etc/resolv.conf i dns di libero
Solo che non mi è chiaro perchè è stata necessaria questa modifica quando prima di cambiare sta adsl tutto funzionava, se qualcuno mi puo' spiegare o ipotizzare tanto per capire ve ne sarei grato
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Wed Sep 17, 2008 9:08 am    Post subject: Reply with quote

prima quali dns usavi?
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
lsegalla
l33t
l33t


Joined: 27 Jun 2007
Posts: 796

PostPosted: Wed Sep 17, 2008 9:49 am    Post subject: Reply with quote

Molto semplicemente nel resolv.conf avevo come nameserver solo il mio router

Percio' suppongo li gestisse lui. Sostituito il router il tutto non ha piu' funzionato.
Quindi sulle macchine in questione non avevo nessun dns dichiarato (e funzionava tutto appunto). Detto questo suppongo che il problema sia riconducibile a delle impostazioni del router nuovo (e ho fatto varie prove ma non sono venuto a capo di niente).

Ora se è per il problema in sé io l'ho risolto mettendo nel resolv.conf i dns di libero mentre. Adesso non so se fosse migliore la configurazione che c'era prima o quella che c'è ora.
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum