Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[RISOLTO] avviso di errore durante autenticazione
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
ashlar
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 14 Jun 2006
Posts: 140

PostPosted: Mon May 26, 2008 11:08 am    Post subject: [RISOLTO] avviso di errore durante autenticazione Reply with quote

salve,
quando provo ad autenticarmi con il comando "su-" (ma ho visto che succede anche se provo con un altro utente), mi da il seguente messaggio di errore:
Quote:
su -
Password:
errore di configurazione: oggetto «FAILLOG_ENAB» sconosciuto (avvisare l'amministratore)
errore di configurazione: oggetto «LASTLOG_ENAB» sconosciuto (avvisare l'amministratore)
errore di configurazione: oggetto «MAIL_CHECK_ENAB» sconosciuto (avvisare l'amministratore)
errore di configurazione: oggetto «OBSCURE_CHECKS_ENAB» sconosciuto (avvisare l'amministratore)
errore di configurazione: oggetto «PORTTIME_CHECKS_ENAB» sconosciuto (avvisare l'amministratore)
errore di configurazione: oggetto «QUOTAS_ENAB» sconosciuto (avvisare l'amministratore)
errore di configurazione: oggetto «MOTD_FILE» sconosciuto (avvisare l'amministratore)
errore di configurazione: oggetto «FTMP_FILE» sconosciuto (avvisare l'amministratore)
errore di configurazione: oggetto «NOLOGINS_FILE» sconosciuto (avvisare l'amministratore)
errore di configurazione: oggetto «ENV_HZ» sconosciuto (avvisare l'amministratore)
errore di configurazione: oggetto «PASS_MIN_LEN» sconosciuto (avvisare l'amministratore)
errore di configurazione: oggetto «SU_WHEEL_ONLY» sconosciuto (avvisare l'amministratore)
errore di configurazione: oggetto «CRACKLIB_DICTPATH» sconosciuto (avvisare l'amministratore)
errore di configurazione: oggetto «PASS_CHANGE_TRIES» sconosciuto (avvisare l'amministratore)
errore di configurazione: oggetto «PASS_ALWAYS_WARN» sconosciuto (avvisare l'amministratore)
errore di configurazione: oggetto «CHFN_AUTH» sconosciuto (avvisare l'amministratore)
errore di configurazione: oggetto «ENVIRON_FILE» sconosciuto (avvisare l'amministratore)

Ora potrei ovviare al problema midificando il file /etc/login.defs commentando le voci non conosciute, ma qualcuno saprebbe indicarmi una soluzione migliore magari per sfruttare anche i nuovi cambiamenti che vengono apportati da queste funzioni?


Last edited by ashlar on Mon May 26, 2008 2:00 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
ckx3009
Guru
Guru


Joined: 08 Apr 2008
Posts: 362
Location: Milano, Italy

PostPosted: Mon May 26, 2008 1:25 pm    Post subject: Reply with quote

io ho avuto un problema simile e per fortuna avevo "sudo" installato (ora qualcuno mi uccide).
ho corretto il tutto, in modo niubbo ma efficace, ricompilando il world:
Code:
$sudo emerge -e world

probabilmente ci sono soluzioni migliori (e molto piu' veloci) che utenti piu' esperti ti sapranno dare.

in caso, tieni conto che un "emerge -e world" puo' richiedere piu' di una giornata, a seconda del processore che hai e del numero di pacchetti che hai installati.
cmq ovviamente, se interrompi l'emerge per un qualunque motivo, lo puoi riprendere con
Code:
emerge --resume


ovviamente per tutti questi processi devi avere accesso root (o sudo)... se non lo puoi fare con "su" allora ti tocca farlo da tty loggando come root.
se non hai modo di loggare come root...prendi in mano il livecd e ripristina da quello.
Back to top
View user's profile Send private message
ashlar
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 14 Jun 2006
Posts: 140

PostPosted: Mon May 26, 2008 1:59 pm    Post subject: Reply with quote

ho spulciato qua e la sul forum e sono arrivato alla soluzione che per quanto mi rigurda pam non era necesario. Ho settato la flag -pam nel make.conf rcompilato shodow e poi fatto un bell' "emerge -avuND world" ora tutto sembra funzionare senza nessun problema...
ciao e alla prossima disavventura.
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum