Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
attivita' commerciali nel forum
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2, 3  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
lavish
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Sep 2004
Posts: 4296

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 2:24 pm    Post subject: Reply with quote

Se non si fosse ormai capito, era tutta una balla.

L'idea era quella di scherzare e, alla fine, farci una risata tutti insieme. Va da se che per fare uno scherzo qualcuno ci deve cascare e che qualche insulto (verso di noi) era ovviamente nel conto e non ce la siamo presa per averlo ricevuto.

Evidentemente lo scherzo non e' andato giu' a qualcuno e ci troviamo costretti a scrivere questo messaggio per placare gli animi.

Il giudizio se poi come scherzo sia stato bello/aprezzabile/brutto/pessimo/di cattivo gusto o altro lo lasciamo (ovviamente) a voi: noi abbiamo speso un certo tempo nell'organizzarlo sperando di creare una situazione divertente (il piano prevedeva altro in serata).

Di certo ci dispiace che sia finita cosi', ma spero sia chiaro che non pensavamo di fare nulla di male o di ledere la dignità di chichessia.

Questo a nome di tutti noi moderatori.
_________________
minimalblue.com | secgroup.github.io/
Back to top
View user's profile Send private message
!ico
Apprentice
Apprentice


Joined: 26 Oct 2005
Posts: 199
Location: Bassano del Grappa (VI)

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 2:32 pm    Post subject: Reply with quote

lavish wrote:

Evidentemente lo scherzo non e' andato giu' a qualcuno e ci troviamo costretti a scrivere questo messaggio per placare gli animi.
[...]
Di certo ci dispiace che sia finita cosi', ma spero sia chiaro che non pensavamo di fare nulla di male o di ledere la dignità di chichessia.

8O

non penso che qualcuno se la sia presa dopo aver scoperto che era uno scherzo.. o almeno lo spero!
Che mondo sarebbe senza scherzi? :?

Anzi, personalmente lo aspettavo e devo dire che avete fatto le cose in grande.. peccato per qualche dettaglio che vi ha tradito.. :P
A me comunque e' piaciuto :lol:

ola :)
_________________
" I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88; su questo nessuno può fregarti. Non sono infiniti loro. Tu, tu sei infinito, e dentro quei tasti, infinita è la musica che puoi fare. Loro sono 88. Tu sei infinito".
Novecento (Baricco)
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 2:42 pm    Post subject: Reply with quote

lavish wrote:
Evidentemente lo scherzo non e' andato giu' a qualcuno e ci troviamo costretti a scrivere questo messaggio per placare gli animi.
8Onon è giusto!:evil:

Lo scherzo era molto bello in se stesso ma pessimamente realizzato; prendere un numero di telefono come partita iva salta all'occhio, potevate usare quella di M$ Italia o quella del comune di Acerra (comune del napoletano noto anche come paese di Pulcinella) o inventarne una corretta e le mie rimostranze erano indirizzate a questo (se poi avete equivocato, peggio per voi).
Se non si è capito chiarisco che il vaff**** era per quello. Eppure vi ho indicato la partita iva, ho minacciato di denunciarli alla guardia di finanza (non è che vi sarete spaventati per questo, cari moderatori? :twisted: ), gli indizi ve li ho dati.

E fermare il flame che stava esplodendo è fare i guastafeste peggio di crisandbea che ha ricordato la data e ico che ha sottolineato l'incongruenza.

Continuo a protestare la mia rabbia ed il mio sconforto... :lol: ed a minacciare l'abbandono... vi sarebbe piaciuto, eh?! :twisted:

Congratulazioni di cuore all'ideatore e pernacchie all'esecutore. Io sto ancora ridendo.

@lavish: Non era più elegante postare un messagio nel thread di recente aperto sui pesci d'aprile in discussioni?! (e farmi figurare bannato per un poco?)
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:


Last edited by djinnZ on Tue Apr 01, 2008 3:02 pm; edited 4 times in total
Back to top
View user's profile Send private message
Onip
Advocate
Advocate


Joined: 02 Sep 2004
Posts: 2912
Location: Parma (Italy)

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 2:44 pm    Post subject: Reply with quote

lavish wrote:
Se non si fosse ormai capito, era tutta una balla.


Io subito subito l'ho pensato, è il primo d'aprile... ma poi me la sono bevuta lo stesso !!

Bravi
_________________
Linux Registered User n. 373835

Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 2:51 pm    Post subject: Reply with quote

Ci sono cascato con tutte le scarpe e tutta l'indignazione ...
Spero di fare in tempo a richiamare i sicari sperando di aver diritto ad un rimborso, altrimenti è stato un piacere essere vostra "vittima" (piacere che spero di ricambiare) :lol:
_________________
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con
Code:
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
LastHope
Apprentice
Apprentice


Joined: 11 May 2005
Posts: 237
Location: Mordor

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 2:54 pm    Post subject: Reply with quote

Ci son cascato come un pollo...si vede che non me ne intendo di partite IVA :D
Chiedo scusa a tutti :oops:
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 3:04 pm    Post subject: Reply with quote

djinnZ wrote:
...prendere un numero di telefono come partita iva


Cito a caso grazie a google: 03636370284 , 02365640404

Peraltro le aziende milanesi con partita iva che inizia con 049 dovrebbero essere un bel po' :-p

e io che pensavo lo avessi capito per non-so-bene-quale-codice-di-controllo


Quote:
E fermare il flame che stava esplodendo è fare i guastafeste peggio di crisandbea che ha ricordato la data e ico che ha sottolineato l'incongruenza.


Quello é stato il problema.
Fino a che le "divergenze" sono verso di noi non c'erano, ovviamente problemi... ma il sentore che potessero nasce problemi tra di voi (che a quel punto non é detto che siano sanabili con "é stato uno scherzo") ci ha convinti che forse era meglio fermarci.

Adesso speriamo che almeno il fatto di essere arrivati a pagina 3 faccia cascare nell'inganno :twisted:
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 3:05 pm    Post subject: Reply with quote

LastHope wrote:
come un pollo
beh, io ci speravo che qualcuno riportasse il thread :twisted:

@onip: 049 ... questo prefisso non mi è nuovo
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 3:16 pm    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:
Cito a caso grazie a google: 03636370284 , 02365640404
Peraltro le aziende milanesi con partita iva che inizia con 049 dovrebbero essere un bel po' :-p
e io che pensavo lo avessi capito per non-so-bene-quale-codice-di-controllo
La partita iva ed il codice fiscale delle persone giuridiche sono composte da un numero progressivo (assegnato entro certi intervalli dall'ufficio iva territorialmente competente in passato, oggi con l'avvento dell'IT il progressivo dovrebbe essere diventato unico) e da un finale assegnato che contiene il codice di controllo (l'ultima cifra).
Se ne hai viste a sufficienza lo indovini subito se sono sballate, a parte il fatto che ci sono in giro diversi programmini in grado di fare il controllo (veramente ne avevo escogitato uno che era in grado di dare anche il sospetto che fosse falsa, qualche anno fa, peccato che le innovazioni non sempre portano maggiore sicurezza).
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
!ico
Apprentice
Apprentice


Joined: 26 Oct 2005
Posts: 199
Location: Bassano del Grappa (VI)

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 3:22 pm    Post subject: Reply with quote

Da quel che so so il controllo e' molto semplice (due somme), e sinceramente fino al post/hint di djinnZ c'ero cascato in pieno.. :P
scusate se ho rovinato lo scherzo, ma credevo che dopo il post di crisandbea fosse finito tutto. :oops:

ola :)
_________________
" I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88; su questo nessuno può fregarti. Non sono infiniti loro. Tu, tu sei infinito, e dentro quei tasti, infinita è la musica che puoi fare. Loro sono 88. Tu sei infinito".
Novecento (Baricco)
Back to top
View user's profile Send private message
crisandbea
Veteran
Veteran


Joined: 03 Jul 2005
Posts: 1778
Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 3:30 pm    Post subject: Reply with quote

!ico wrote:
Da quel che so so il controllo e' molto semplice (due somme), e sinceramente fino al post/hint di djinnZ c'ero cascato in pieno.. :P
scusate se ho rovinato lo scherzo, ma credevo che dopo il post di crisandbea fosse finito tutto. :oops:

ola :)


che c'entro io :roll: :roll: :roll: comunque per la partita iva basta andare sul sito dell'agenzia delle entrate ed inserire il numero per sapere se è valida o meno. :lol: :lol:
_________________
se fossi un disegnatore ti disegnerei, se fossi uno scrittore ti scriverei, se fossi un inventore ti inventerei...ma sono solo un trombettista!!!
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 3:44 pm    Post subject: Reply with quote

Zitto FF! :lol: (spieghi tu la sigla)

@ico: In realtà posso verificare se la partiva iva/codice fiscale esiste ed è operante se è per questo, quindi non potevano fregarmi comunque, ma era troppo evidente.
Non ci sono solo le due somme, in teoria con il vecchio sistema dal numero potevi capire in quale ufficio iva ed in quale periodo era stata fatta l'iscrizione.
Visto che avevi capito potevi evitare di sgamare lo scherzo ed accodarti al coro per denunciare i moderatori...
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 3:52 pm    Post subject: Reply with quote

dico solo una cosa: postare un pesce d'aprile il 31 marzo è una vigliaccata che andrà lavata con molto molto alcol :twisted:

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 4:21 pm    Post subject: Reply with quote

codadilupo wrote:
dico solo una cosa: postare un pesce d'aprile il 31 marzo è una vigliaccata che andrà lavata con molto molto alcol :twisted:

Coda


....devi sapere che Venezia si trova ad est rispetto a Milano (un po' come il Giappone) e li usano un diverso fuso orario (credo coincida con quello di Melburne) e poi c'era l'ora legale... insomma abbiamo dovuto mediare... eppoi mia moglie che mi voleva a letto a un orario decente...

:roll:
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
flocchini
Veteran
Veteran


Joined: 17 May 2003
Posts: 1124
Location: Milano, Italy

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 5:33 pm    Post subject: Reply with quote

scusate eh ma andate tutti allegramente a ca*are :lol: Giuro che dopo i primi 10 post ero incredulo :lol:
_________________
~~ Per amore della rosa si sopportano le spine... ~~
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 30885
Location: here

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 5:52 pm    Post subject: Reply with quote

Io me la sono presa perche' randomaze non mi ha chiesto di entrare nel Gentoo-Consulting! :P

Peccato che non siamo arrivati fino al ban :P
_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 6:55 pm    Post subject: Reply with quote

fedeliallalinea wrote:
Peccato che non siamo arrivati fino al ban :P
Già, però voglio notare, con la mia solita cattiveria, che nessuno era disposto ad agire contro i moderatori anzi li si difendeva, anche se erano in torto marcio :twisted: e poi ci si lamenta dei partiti... :twisted:
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
canduc17
l33t
l33t


Joined: 11 Oct 2005
Posts: 795
Location: Ferrara, Italy

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 7:32 pm    Post subject: Reply with quote

Mi piace far parte di una manica di scoppiati...:)
Bravi!
_________________
A cow enters a supermarket, does an handstand and dies. (Public toilet graffito)
Back to top
View user's profile Send private message
Ic3M4n
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2004
Posts: 3489
Location: Bergamo.

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 7:34 pm    Post subject: Reply with quote

uffi non è giusto. proprio il martedì dovete fare cose del genere che sono al lavoro tutto il giorno. Io ho letto il messaggio di Lavish ieri, però ieri era il 31, arrivo a casa, leggo il forum ed ormai è già tutto finito, uffi. :cry:
Back to top
View user's profile Send private message
lavish
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Sep 2004
Posts: 4296

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 8:44 pm    Post subject: Reply with quote

flocchini wrote:
scusate eh ma andate tutti allegramente a ca*are :lol: Giuro che dopo i primi 10 post ero incredulo :lol:

Hai visto caro ex-socio randomaze? Un utente vuole essere bannato...

:lol: :lol: :lol:

:P
_________________
minimalblue.com | secgroup.github.io/
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Wed Apr 02, 2008 7:17 am    Post subject: Reply with quote

lavish wrote:
flocchini wrote:
scusate eh ma andate tutti allegramente a ca*are :lol: Giuro che dopo i primi 10 post ero incredulo :lol:

Hai visto caro ex-socio randomaze? Un utente vuole essere bannato...


Per me puoi metterlo nel "dicono di noi" di gentoo consulting :roll:

djinnZ wrote:
fedeliallalinea wrote:
Peccato che non siamo arrivati fino al ban :P
Già, però voglio notare, con la mia solita cattiveria, che nessuno era disposto ad agire contro i moderatori anzi li si difendeva, anche se erano in torto marcio :twisted: e poi ci si lamenta dei partiti...


Vero... in effetti quello che mi ha un po' mi ha stupito é che nessuno abbia fatto un report nei nostri confronti, o il fatto che sembrassimo talmente credibili che, per convincersi che fosse effettivamente una presa per i fondelli occorresse attaccarsi alla Partita Iva...

E peccato che ieri non avevo tanto tempo per poter rispondere un po' più verbosamente a coda sul "chi controlla i controllori"... :mrgreen:
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Wed Apr 02, 2008 8:15 am    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:
Vero... in effetti quello che mi ha un po' mi ha stupito é che nessuno abbia fatto un report nei nostri confronti, o il fatto che sembrassimo talmente credibili che, per convincersi che fosse effettivamente una presa per i fondelli occorresse attaccarsi alla Partita Iva...


Beh, una lettura all'acqua di rose sembra dire che:

- la comunità italofona ha un forte senso etico e non fa sconti
- la comunità italofona è portata a risolvere eventuali problemi direttamente dall'interno
- la comunità italofona potrebbe non aver bisogno del pulsante report per tagliare qualche testa...

... quindi okkio :twisted:

Quote:
E peccato che ieri non avevo tanto tempo per poter rispondere un po' più verbosamente a coda sul "chi controlla i controllori"... :mrgreen:


... e ti saresti preso il vaffa di djinZ :twisted:

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Wed Apr 02, 2008 10:17 am    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:
che nessuno abbia fatto un report nei nostri confronti
io ci ho provato. Devo dire che la cosa continua a confermare la bassa opinione che ho nella nostra come specie intelligente.
randomaze wrote:
peccato che ieri non avevo tanto tempo
già. Ed io che speravo in un gigantesco flame... :cry:

randomaze wrote:
occorresse attaccarsi alla Partita Iva
Leggo il messaggio e vedo un utente niubbo che fa una domanda a notte fonda e gli viene risposto immediatamente da lavish con una proposta commerciale. Mah... Vi sarebbe convenuto chiedere un favore a qualche vecchio utente secondo me ed andare su un problema specifico oppure iniziare la discussione qualche giorno prima e poi incidentalmente buttare la proposta commerciale. Era troppo sgamato il 31 marzo/1 aprile così.
Entro nella pagina, partita iva (che tra l'altro si cerca di evitare di mettere in bella mostra sul sito, per seri motivi legali e fiscali, si mette il numero di iscrizione al registro imprese) che pare un numero telefonico e già inizio a mangiare la foglia, la seconda pagina era eccessiva come tono, quasi parodistica e troppo in stile ex-consulente mega-aziendale a caccia di polli per potermi convincere, soprattutto in relazione alla banalità delle configurazioni proposte, con quella dei contatti mi vedo i soliti noti moderatori ex ninja ... mi faccio una risata e mi è venuto istintivo scrivere il vaff**** ed quel punto mi sono chiesto: che faccio? Li sgamo o vedo di intorbidare un poco le acque?!
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3
Page 3 of 3

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum