Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
attivita' commerciali nel forum
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page 1, 2, 3  Next  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 5:40 am    Post subject: attivita' commerciali nel forum Reply with quote

//edit by lavish: Effettuato lo split

lavish wrote:
Visto che hai bisogno di una soluzione per lavoro e in tempi brevi, ti propongo di dare un occhio al sito della nostra nuova societa': http://www.gentoo-consulting.com/

Ormai qualche anno fa quando ero in procinto di comprare il pc che uso adesso aprii una discussione sul forum che venne chiusa quando un altro utente mi propose di comprarlo dal suo negozio.

Forse per correttezza avresti potuto mandargli quella risposta come pm ...
_________________
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con
Code:
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
lavish
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Sep 2004
Posts: 4296

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 6:10 am    Post subject: Reply with quote

SuonatoreJones wrote:
Ciao e grazie per la risposta... forse sono ancora un poco addormentato ma non ho trovato il numero di telefono. :oops:

Scusaci ma siamo appena partiti e la mancanza del recapito telefonico sul sito e' in parte dovuta ad una (mia) dimenticanza :oops:
Ti ho appena mandato un pm con i dettagli per contattarci telefonicamente, ciao!

@Kernel78: Non ricordo il thread, ma forse il contesto era diverso. Io ricordo<Ho in mente un thread di xlyz dove "sponsorizzava" il suo ristorante online, invece. Questa e' un'azienda basata su gentoo, quindi non vedo dove stia il problema a parlarne al di fuori dei pm :)
_________________
minimalblue.com | secgroup.github.io/
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 6:59 am    Post subject: Reply with quote

[quote="lavish"]
SuonatoreJones wrote:
@Kernel78: Non ricordo il thread, ma forse il contesto era diverso.


Peraltro sono anni che tolleriamo qualsivoglia contenuto in questo forum. Dentro e fuori dalle linee guida.

Non vedo perché le regole debbano essere invocate solo quando c'è di mezzo un moderatore!
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 7:06 am    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:
Peraltro sono anni che tolleriamo qualsivoglia contenuto in questo forum. Dentro e fuori dalle linee guida.

Non vedo perché le regole debbano essere invocate solo quando c'è di mezzo un moderatore!

A lavish ho scritto un mp ma la tua mi sembra una presa per i fondelli visto che sei stato tu a chiudermi quella discussione ...
_________________
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con
Code:
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 7:23 am    Post subject: Reply with quote

Kernel78 wrote:
randomaze wrote:
Peraltro sono anni che tolleriamo qualsivoglia contenuto in questo forum. Dentro e fuori dalle linee guida.

Non vedo perché le regole debbano essere invocate solo quando c'è di mezzo un moderatore!

A lavish ho scritto un mp ma la tua mi sembra una presa per i fondelli visto che sei stato tu a chiudermi quella discussione ...


:?:

Non ricordo... (di discussioni ne ho chiuse un po'...) a cosa ti riferisci esattamente?
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 7:24 am    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:
lavish wrote:
@Kernel78: Non ricordo il thread, ma forse il contesto era diverso.


Peraltro sono anni che tolleriamo qualsivoglia contenuto in questo forum. Dentro e fuori dalle linee guida.

Non vedo perché le regole debbano essere invocate solo quando c'è di mezzo un moderatore!


Perchè un moderatore dovrebbe dare l'esempio ? Non si chiede a un moderatore di essere una macchina e di chiudere ogni singolo thread non consono: mica puo' leggersi tutto e qualcosa puo' pure sfuggire. Al contrario, evitare di aprire discussioni fuori luogo.. .beh è tutta un'altra storia.

Coda


Last edited by codadilupo on Tue Apr 01, 2008 7:28 am; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 7:28 am    Post subject: Reply with quote

codadilupo wrote:
Al contrario, evitare di aprire discussioni fuori luogo.. .beh è tutta un'altra storia


Ma, come ha detto lavish, questa non é fuori luogo visto che gentoo c'entra. Eccome se c'entra.

Oltrretutto considerando che moderare il forum (volente o nolente) porta via tempo, e che quel tempo é sottratto al lavoro mi sembra che un "piccolo rimborso" ci spetti. Sbaglio?
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 7:30 am    Post subject: Reply with quote

Se la domanda è quanta c'azzecca un attività di lucro in un forum di supporto ad un progetto free software.. cosa ti devo rispondere ?

Che è fuori luogo, ovviamente, oltre che di pessimo gusto

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 30837
Location: here

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 7:32 am    Post subject: Reply with quote

Sono sconcertato e deluso... questo forum sta prendendo una piega che non mi piace proprio
_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
lavish
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Sep 2004
Posts: 4296

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 7:34 am    Post subject: Reply with quote

codadilupo wrote:
Se la domanda è quanta c'azzecca un attività di lucro in un forum di supporto ad un progetto free software.. cosa ti devo rispondere ?

Che è fuori luogo, ovviamente, oltre che di pessimo gusto

8O

Scusa coda, sai benissimo che moltissimi utenti trattano tematiche inerenti la loro attivita' lavorativa: li dovremmo bannare per questo? Se per certi thread il forum oggettivamente non basta, come nel caso di Suonatore (aiutalo tu se vuoi :lol: ), mi spieghi qual e' il problema a dargli il supporto che cerca?

Davvero, ci state trattando come se non avessimo dato mai una mano a nessuno o come se ora il nostro attaccamento al forum fosse solo a fini utilitaristici. Grazie per la considerazione.
_________________
minimalblue.com | secgroup.github.io/
Back to top
View user's profile Send private message
lavish
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Sep 2004
Posts: 4296

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 7:36 am    Post subject: Reply with quote

fedeliallalinea wrote:
Sono sconcertato e deluso... questo forum sta prendendo una piega che non mi piace proprio

"O tempora o mores!"
_________________
minimalblue.com | secgroup.github.io/
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 7:48 am    Post subject: Reply with quote

lavish wrote:
Scusa coda, sai benissimo che moltissimi utenti trattano tematiche inerenti la loro attivita' lavorativa: li dovremmo bannare per questo?


Chiedere aiuto sulla configurazione di un software, non implica vendere la risposta. Sai perfettamente la differenza tra chiedere informazioni su qualcosa che puo' avere o non avere a che fare con il proprio lavoro e il segnalare dove comprare una risposta. Ogni tentativo di mischiare le due cose è solo fumo

Quote:
(aiutalo tu se vuoi :lol: )


Vedi, una grossa differenza tra quello che ho scritto io e quello che hai risposto tu, è che il mio non è un attacco personale. Piuttosto una semplice richiesta: che chi si assume la responsabilità delle regole, non le violi in prima persona; capisco che dire questo in Italia suoni quantomeno buffo, ma il fatto in se' non rende meno bieco il non farlo. Lo scherno, invece.. beh, si commenta da se'.

Quote:
Davvero, ci state trattando come se non avessimo dato mai una mano a nessuno o come se ora il nostro attaccamento al forum fosse solo a fini utilitaristici. Grazie per la considerazione.


No, stiamo solo dicendo che lo spam lo consideriamo spam sempre e comunque. Sai perfettamente che se fossi sommerso di clienti non li verresti a procacciare sul forum. Chiediamo di non farlo nemmeno quando scarseggiano. Vale per tutti, come per te.

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 7:53 am    Post subject: Reply with quote

fedeliallalinea wrote:
Sono sconcertato e deluso... questo forum sta prendendo una piega che non mi piace proprio


Mi stupisci.
La "piega" (come la chiami tu) c'é sempre stata... c'é adesso ma c'era anche quando moderavi anche tu: gente che arriva, risponde a un po' di domande e, appena riesce via pm a predersi il cliente buono sparisce. E non si parla solo di utenti normali ma anche di moderatori e developer (ti devo per caso ricordare quella discussione infinita che abbiamo avuto un paio di anni fa quando hai ripreso a fare il moderatore????)

codadilupo wrote:
Vedi, una grossa differenza tra quello che ho scritto io e quello che hai risposto tu, è che il mio non è un attacco personale. Piuttosto una semplice richiesta: che chi si assume la responsabilità delle regole, non le violi in prima persona; capisco che dire questo in Italia suoni quantomeno buffo, ma il fatto in se' non rende meno bieco il non farlo. Lo scherno, invece.. beh, si commenta da se'.


ma per favore....
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 8:00 am    Post subject: Reply with quote

@randomaze
la discussione a cui mi riferisco è questa

@codadilupo
free software != free beer
Stallman ha sempre venduto emacs e non ha mai trovato nulla di contrario all'etica free in questo ...



Non vorrei aver sollevato eccessivi polveroni ma mi ricordo di una discussione (se non erro era di cagnaluia) che fu chiusa perchè lui chiese consigli su come risolvere dei problemi per il suo lavoro e io avevo sollevato la questione dell'eticità del fatto, non tanto che lui guadagnasse sulle consulenze ma che rigirasse in pratica quelle consulenze su di noi che gliele risolvevamo gratis (la differenza con questo è lampante e non voglio paragonarli). La discussione che aprii io fu chiusa perchè discutevo con Tyan della configurazione di un pc che lui voleva vendermi.

Mi chiedo se non esistano regole chiare in merito o se non sia il caso di stilarle ...
Si può pubblicizzare la propria attività ? Fino a che punto ? Solo se sollecitati o anche in maniera attiva ? Possono farlo solo i moderatori o anche i comuni mortali ? È lecito chiedere soluzioni che mi portano un guadagno ?
_________________
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con
Code:
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
MeMyselfAndI
l33t
l33t


Joined: 15 Nov 2005
Posts: 784
Location: Between the monitor and the chair

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 8:02 am    Post subject: Reply with quote

Una domanda sola : ma perche' non hai usato un PM invece che scatenare tutto questo putiferio ?
Nelle regole e' espressamente vietato usare il forum per fare pubblicita' (advertising) o spam (spam :D); non vedo come il tuo caso possa essere diverso.
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 8:12 am    Post subject: Reply with quote

MeMyselfAndI wrote:
Una domanda sola : ma perche' non hai usato un PM invece che scatenare tutto questo putiferio ?
Nelle regole e' espressamente vietato usare il forum per fare pubblicita' (advertising) o spam (spam :D); non vedo come il tuo caso possa essere diverso.

randomaze wrote:
Oltrretutto considerando che moderare il forum (volente o nolente) porta via tempo, e che quel tempo é sottratto al lavoro mi sembra che un "piccolo rimborso" ci spetti. Sbaglio?

chiaro no ? :?

Sarà ma a me non piace troppo usare due pesi e due misure ...

Soprattutto perchè anche a me rispondere al forum porta via tempo e quindi anche io accamperei diritti di sfruttamento ... a meno che il tempo di randomaze valga più del mio ...
_________________
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con
Code:
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 9:09 am    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:
ma per favore....


Si'. Ne riparliamo quando verro' io a ridere di te, ok ?

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 9:14 am    Post subject: Reply with quote

codadilupo wrote:
randomaze wrote:
ma per favore....


Si'. Ne riparliamo quando verro' io a ridere di te, ok ?


Scusa ma adesso mi offendi.
Mi dici in che punto mi sono messo a ridere di te?
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
lavish
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Sep 2004
Posts: 4296

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 9:15 am    Post subject: Reply with quote

codadilupo wrote:
[Si'. Ne riparliamo quando verro' io a ridere di te, ok ?

Vedo che hai capito tutto... Non stavo ridendo di te o delle tue capacita', ma del fatto che sul forum sarebbe stato impossibile soddisfare una richiesta del genere, indipendentemente da chi avrebbe prestato assistenza!

Sono io che attacco sul piano personale o voi prevenuti?
_________________
minimalblue.com | secgroup.github.io/
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 30837
Location: here

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 9:32 am    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:
fedeliallalinea wrote:
Sono sconcertato e deluso... questo forum sta prendendo una piega che non mi piace proprio


Mi stupisci.
La "piega" (come la chiami tu) c'é sempre stata...

Nessun moderatore fino ad ora si era comportato come voi! Come dice codadilupo
Quote:
Perchè un moderatore dovrebbe dare l'esempio :!:

_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 10:03 am    Post subject: Reply with quote

lavish wrote:
Sono io che attacco sul piano personale o voi prevenuti?

Io non sono prevenuto, sono curioso di capire perchè un moderatore può farsi pubblicità quando se è un normale utente a farlo viene tacciato di spam e la discussione viene chiusa ...

Se voi applicate due pesi e due misure allora non sono prevenuto, mi limito a evidenziare il vostro comportamento ...
_________________
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con
Code:
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
crisandbea
Veteran
Veteran


Joined: 03 Jul 2005
Posts: 1778
Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 10:06 am    Post subject: Reply with quote

Io non condannerei su due piedi l'accaduto, anche perchè mi sembra un tantino ingiusto nei confronti di persone che si sbattono cercando di moderare il forum, sicuramente sono state usati due pesi e due misure e ciò non è bello, però credo non sia stato fatto con cattiveria, ma solo con instinto personale..... consiglierei di aggiungere al forum italiano una sottosezione(Piazzetta o simile) dove ognuno può parlare di ciò che gli pare, oppure precisare meglio le linee guida del forum e poi rispettarle e farle rispettare.


Ciauz
_________________
se fossi un disegnatore ti disegnerei, se fossi uno scrittore ti scriverei, se fossi un inventore ti inventerei...ma sono solo un trombettista!!!


Last edited by crisandbea on Tue Apr 01, 2008 10:35 am; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
lavish
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Sep 2004
Posts: 4296

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 10:09 am    Post subject: Reply with quote

crisandbea wrote:
Io non condannerei su due piedi l'accaduto, anche perchè mi sembra un tantino ingiusto nei confronti di persone che si sbattono cercando di moderare il forum, sicuramente sono state usati due pesi e due misure e ciò non è bello, però credo sia stato fatto con cattiveria, ma solo con instinto personale.....

Lapsus freudiano? ...
_________________
minimalblue.com | secgroup.github.io/
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 10:15 am    Post subject: Reply with quote

Le linee guida guida internazionali wrote:
no SPAM in signatures

Almeno questo è ufficiale ...
_________________
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con
Code:
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 10:16 am    Post subject: Reply with quote

lavish wrote:
Lapsus freudiano? ...


No, refuso :-P

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Goto page 1, 2, 3  Next
Page 1 of 3

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum