Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[OT] ringraziamento.
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
MadMac
n00b
n00b


Joined: 23 Aug 2003
Posts: 53

PostPosted: Sat Aug 23, 2003 4:57 pm    Post subject: [OT] ringraziamento. Reply with quote

Ciao, sono nuovo post n. 1. Ci tenevo a ringraziare per l'aiuto che ho ricevuto dai post del forum per installare gentoo 1.4. questa e' la prima distro LINUX che provo ad utilizzare. Semplicemente cercando nei precedenti post ho risolto tutti problemi (notevoli per un novellino) di installazione.

Non mancheranno occasioni di risentirci. Grazie a tutti.

Ciao :D
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 30822
Location: here

PostPosted: Sat Aug 23, 2003 5:04 pm    Post subject: Re: [OT] ringraziamento. Reply with quote

MadMac wrote:
Ciao, sono nuovo post n. 1.

Benvenuto sul forum allora.

MadMac wrote:
questa e' la prima distro LINUX che provo ad utilizzare. Semplicemente cercando nei precedenti post ho risolto tutti problemi (notevoli per un novellino) di installazione.

Grande e' cosi' che si fa se si vuole imparare.

MadMac wrote:
Non mancheranno occasioni di risentirci. Grazie a tutti.

Non mancheremo neanche noi.
_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Sat Aug 23, 2003 5:07 pm    Post subject: Reply with quote

Benvenuto! :D

E complimenti vivissimi per l'esordio, sia per essere passato a linux (un passo avanti per chiunque, quasi una seconda nascita), sia per la splendida scelta (Gentoo è il meglio, credimi, sotto ogni punto di vista) che come approccio (cercare prima sul forum, documentarsi, avere iniziativa e poi eventualmente chiedere. Una delle regole d'oro che mi pare tu abbia già fatto tua). Di nuovo benvenuto tra noi, già mi sei simpatico! ;)
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
_Echelon_
Apprentice
Apprentice


Joined: 20 Jul 2003
Posts: 293

PostPosted: Sat Aug 23, 2003 6:17 pm    Post subject: Reply with quote

Evvai un altro utente linux e per giunta che usa Gentoo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
_________________
Did you know that if you play a Windows 2000 cd backwards, you will hear the voice of Satan?
That's nothing! If you play it forward, it'll install Windows 2000.
Back to top
View user's profile Send private message
cerri
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 05 Mar 2003
Posts: 2957
Location: # init S

PostPosted: Sat Aug 23, 2003 6:20 pm    Post subject: Reply with quote

Questo post deve servire per i posteri su come bisogna fare. :)

Complimenti e benvenuto. :D
_________________
Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito
Back to top
View user's profile Send private message
JacoMozzi
l33t
l33t


Joined: 12 May 2003
Posts: 645
Location: Giubiasco world(EU(CH(TI)))

PostPosted: Sat Aug 23, 2003 6:23 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao e benvenuto :D
Jaco
Back to top
View user's profile Send private message
neon
l33t
l33t


Joined: 04 Aug 2003
Posts: 759
Location: Catania, Italy, Europe

PostPosted: Sun Aug 24, 2003 1:43 am    Post subject: Reply with quote

Benvenuto,
io mi trovo qui a scrivere da pochissimo anche se il forum lo utilizzavo da tempo come fonte di consigli, e come te ho sempre trovato tutto... (ragazzi spero di non aver rotto le scatole in questo breve periodo :wink: )
mmm gentoo come prima distro... magari l'avessi scoperta prima di farmi il c*lo con slack :)
VIZIATO!!! :D :D :D
_________________
Io credo che le tecnologie siano moralmente neutrali fino a quando non le utilizziamo - William Gibson

LINEE GUIDA DEL FORUM
Back to top
View user's profile Send private message
hellraiser
Guru
Guru


Joined: 14 Jun 2003
Posts: 431
Location: Pescara [Italy]

PostPosted: Sun Aug 24, 2003 2:18 am    Post subject: Reply with quote

neon_it wrote:
Benvenuto,
io mi trovo qui a scrivere da pochissimo anche se il forum lo utilizzavo da tempo come fonte di consigli, e come te ho sempre trovato tutto... (ragazzi spero di non aver rotto le scatole in questo breve periodo :wink: )
mmm gentoo come prima distro... magari l'avessi scoperta prima di farmi il c*lo con slack :)
VIZIATO!!! :D :D :D


facendosi il culo si impara qualkosa...
_________________
Io non sono nessuno...ma nessuno è come me!

"Open Source is a good idea..."
Back to top
View user's profile Send private message
Sym
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 05 Mar 2003
Posts: 114
Location: Bùsan

PostPosted: Sun Aug 24, 2003 8:38 am    Post subject: Reply with quote

Benvenuto caro :D
_________________
"Dream on
Do you believe...all the things that you are seeing are true?
The Start's where the End's leading you
Do you believe...all's as twisted as one would perceive?
Seek the Answer and soon you'll believe"
Back to top
View user's profile Send private message
Benve
l33t
l33t


Joined: 13 Mar 2003
Posts: 897
Location: Italy Romagna

PostPosted: Sun Aug 24, 2003 8:49 am    Post subject: Reply with quote

Benvenuto. Cominciare con Gentoo deve essere stata dura. Complimenti
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Sun Aug 24, 2003 8:55 am    Post subject: Reply with quote

Benve wrote:
Benvenuto. Cominciare con Gentoo deve essere stata dura. Complimenti


Ma perchè tutti con questa convinzione che gentoo è più difficile o dura delle altre distro? Io l'ho trovata fin da subito semplicissima da installare (anche se l'installer è un howto non vedo problemi, seguirlo passo passo è banale), una volta installata è sconcertante (in senso positivo) tanto è comoda, semplice e pratica la gestione dei pacchetti. E tolto tutto questo, bhe, è un sistema linux come tutti gli altri, solo molto più veloce :D
Dove sta la difficoltà? Magari fosse nata qualche anno prima, non avrei vagato di distro in distro!
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
Benve
l33t
l33t


Joined: 13 Mar 2003
Posts: 897
Location: Italy Romagna

PostPosted: Sun Aug 24, 2003 9:10 am    Post subject: Reply with quote

Shev wrote:
Benve wrote:
Benvenuto. Cominciare con Gentoo deve essere stata dura. Complimenti


Ma perchè tutti con questa convinzione che gentoo è più difficile o dura delle altre distro? Io l'ho trovata fin da subito semplicissima da installare (anche se l'installer è un howto non vedo problemi, seguirlo passo passo è banale), una volta installata è sconcertante (in senso positivo) tanto è comoda, semplice e pratica la gestione dei pacchetti. E tolto tutto questo, bhe, è un sistema linux come tutti gli altri, solo molto più veloce :D
Dove sta la difficoltà? Magari fosse nata qualche anno prima, non avrei vagato di distro in distro!


Si come distribuzione linux devo dire che alla fine è la più semplice. Ma se uno viene da un mondo fatto di icone e Internet Explorer fare una installazione da riga di comando non è proprio intuitivo. Molta gente che conosco non sa manco cosè una linea di comando.
Back to top
View user's profile Send private message
GhePeU
Guru
Guru


Joined: 12 Aug 2003
Posts: 549
Location: Mestre, Italy

PostPosted: Sun Aug 24, 2003 9:36 am    Post subject: Re: [OT] ringraziamento. Reply with quote

MadMac wrote:
questa e' la prima distro LINUX che provo ad utilizzare.



ciao! ti sei registrato?
_________________
That is not dead which can eternal lie,
and with strange aeons even death may die.
Back to top
View user's profile Send private message
_Echelon_
Apprentice
Apprentice


Joined: 20 Jul 2003
Posts: 293

PostPosted: Sun Aug 24, 2003 12:05 pm    Post subject: Re: [OT] ringraziamento. Reply with quote

GhePeU wrote:

ciao! ti sei registrato?


questa non la sapevo :)

Quote:

Ma perchè tutti con questa convinzione che gentoo è più difficile o dura delle altre distro? Io l'ho trovata fin da subito semplicissima da installare (anche se l'installer è un howto non vedo problemi, seguirlo passo passo è banale)


beh io non l'hop trovata subito facilissima.. ti faccio un esempio: Suse 8.2 pro: infili il cd premi semre avanti metti la password e hai suse ! Si autoconfigura lo spazio, ridimensiona le partizioni.. secondo me quella è la più facile per quanto riguarda l'installazione. Gentoo però, una volta che sai usare anche solo una piccola parte e la hai installata è una bomba. Non ti devi cercare sorgenti e pacchetti a destra e a manca, è aggiornatissima.. e via dicendo..
Io almeno la penso così :)
_________________
Did you know that if you play a Windows 2000 cd backwards, you will hear the voice of Satan?
That's nothing! If you play it forward, it'll install Windows 2000.
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Sun Aug 24, 2003 1:08 pm    Post subject: Re: [OT] ringraziamento. Reply with quote

_Echelon_ wrote:

beh io non l'hop trovata subito facilissima.. ti faccio un esempio: Suse 8.2 pro: infili il cd premi semre avanti metti la password e hai suse ! Si autoconfigura lo spazio, ridimensiona le partizioni.. secondo me quella è la più facile per quanto riguarda l'installazione. Gentoo però, una volta che sai usare anche solo una piccola parte e la hai installata è una bomba. Non ti devi cercare sorgenti e pacchetti a destra e a manca, è aggiornatissima.. e via dicendo..


Secondo me è solo un fattore psicologico, di "astinenza da icone e finestre" :lol:
Infatti se segui la guida passo passo non devi far altro che inserire i comandi che ti vengono chiaramente indicati e il gioco è fatto (non devi scegliere le partizioni, basta seguire ciò che ti dice la guida, etc). In più leggendo la guida già inizi a scoprire e imparare cose nuove.
Poi sicuramente sarà un po' più lunga, laboriosa e magari anche più "difficile" se proprio volete, ma nella misura in cui è più difficile scrivere chroot che prmeere invio ;)

Quote:
Io almeno la penso così :)


Certamente, infatti rispetto la visione di tutti. Quella precedente è solo una mia opinione, non vuole essere la verità suprema :D
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
MadMac
n00b
n00b


Joined: 23 Aug 2003
Posts: 53

PostPosted: Sun Aug 24, 2003 1:22 pm    Post subject: Reply with quote

:D
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto :D

Non conosco le altre distribuzioni ma non sono digiuno di UNIX. Con gentoo dovendo lavorare molto a manina ti chiarisci le idee sulla struttura e su come muoversi nel sistema. Alla fine ti senti "padrone" dello strumento che usi.

Ora ho un problema con una scheda audio AC97, la printer hp su usb che non vengono "visti".

Ho installato apache, php mysql. Funzionano anche se non ottimizati. (E stata dura).

Ciao, e grazie ancora del caloroso benvenuto. :lol:
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Sun Aug 24, 2003 1:46 pm    Post subject: Reply with quote

MadMac wrote:

Ora ho un problema con una scheda audio AC97, la printer hp su usb che non vengono "visti".


Se non dovessi riuscire a risolverli, apri un topic e chiedi aiuto! ;)
(tanto hai capito come funziona, qui, non c'è bisogno di aggiungere altro)
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
Yans
Apprentice
Apprentice


Joined: 09 Feb 2003
Posts: 171
Location: [TI] Switzerland

PostPosted: Sun Aug 24, 2003 3:40 pm    Post subject: Reply with quote

welcome to the comunity :wink:
_________________
¿ Which do ARMS obtain, the peace in the future or the nightmare in the past ?
"There are only 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't"
Back to top
View user's profile Send private message
Benve
l33t
l33t


Joined: 13 Mar 2003
Posts: 897
Location: Italy Romagna

PostPosted: Sun Aug 24, 2003 4:16 pm    Post subject: Reply with quote

MadMac wrote:
:D
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto :D
Non conosco le altre distribuzioni ma non sono digiuno di UNIX.


AH ma allora si che Gentoo è perfetta
Back to top
View user's profile Send private message
GhePeU
Guru
Guru


Joined: 12 Aug 2003
Posts: 549
Location: Mestre, Italy

PostPosted: Sun Aug 24, 2003 5:45 pm    Post subject: Re: [OT] ringraziamento. Reply with quote

Shev wrote:

Secondo me è solo un fattore psicologico, di "astinenza da icone e finestre" :lol:
Infatti se segui la guida passo passo non devi far altro che inserire i comandi che ti vengono chiaramente indicati e il gioco è fatto (non devi scegliere le partizioni, basta seguire ciò che ti dice la guida, etc). In più leggendo la guida già inizi a scoprire e imparare cose nuove.
Poi sicuramente sarà un po' più lunga, laboriosa e magari anche più "difficile" se proprio volete, ma nella misura in cui è più difficile scrivere chroot che prmeere invio ;)



IMHO è anche molto più interessante... durante l'installazione ho cercato di capire cosa stavo facendo invece di limitarmi a copiare pedissequamente... esperienza davvero istruttiva
_________________
That is not dead which can eternal lie,
and with strange aeons even death may die.
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum