Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
gnome e perdita settaggi
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
HexDEF6
Guru
Guru


Joined: 26 May 2003
Posts: 451
Location: Trento

PostPosted: Fri Aug 22, 2003 6:54 am    Post subject: gnome e perdita settaggi Reply with quote

Ho un piccolo problema:
ogni tot tempo (dove tot va dal prossimo reboot ad una settimana) la configurazione del mio desktop va al becco...
ora uso un menu panel (in alto) con alcuni launcher di applicazioni (tipo Mozilla firebird, sylpheed, gnome terminal...) il desktop switcher, e l'orologio... in basso invece c'e' un pannello con il window list...

Ogni tanto succede entrando in gnome mi ritrovo senza menu panel e con solo un pannello in basso ma senza niente :(

Avete idee su cosa possa essere???

Grazie e ciao
_________________
Fa quel che te faresi!
Back to top
View user's profile Send private message
bsolar
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 12 Jan 2003
Posts: 2764

PostPosted: Fri Aug 22, 2003 7:11 am    Post subject: Reply with quote

A me succedeva quando hangava xfree per colpa di un bug con la radeon e mi si corrompevano i file di configurazione (che quindi venivano ripristinati con i valori di default).

Non so se c'entra col tuo problema.
_________________
I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it.
Back to top
View user's profile Send private message
HexDEF6
Guru
Guru


Joined: 26 May 2003
Posts: 451
Location: Trento

PostPosted: Fri Aug 22, 2003 7:15 am    Post subject: Reply with quote

bsolar wrote:
A me succedeva quando hangava xfree per colpa di un bug con la radeon e mi si corrompevano i file di configurazione (che quindi venivano ripristinati con i valori di default).

Non so se c'entra col tuo problema.


non credo, visto che spengo la macchina correttamente senza nessun intoppo (a proposito di questo... pur avendo compilato il kernel col supporto APM non mi si spegne da sola, ma devo spegnerla io col bottone... perche'???)

Ciao
_________________
Fa quel che te faresi!
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Fri Aug 22, 2003 9:01 am    Post subject: Reply with quote

HexDEF6 wrote:
pur avendo compilato il kernel col supporto APM non mi si spegne da sola, ma devo spegnerla io col bottone... perche'???)


Sicuro di aver compilato tutto il necessario? Se la tua mobo lo supporta, provato con acpi? Risultati? T'è mai funzionato o solo con gentoo/nuovo-kernel non va? Cmq anch'io ho una macchina che proprio non vuole spegnersi da sola, ne con apm ne con acpi, come moduli o built-in, con smanettamenti vari o meno. E' vero che è anche nuovissima (quasi), cmq è l'ultimo dei problemi :D
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
HexDEF6
Guru
Guru


Joined: 26 May 2003
Posts: 451
Location: Trento

PostPosted: Fri Aug 22, 2003 9:06 am    Post subject: Reply with quote

Shev wrote:
HexDEF6 wrote:
pur avendo compilato il kernel col supporto APM non mi si spegne da sola, ma devo spegnerla io col bottone... perche'???)


Sicuro di aver compilato tutto il necessario? Se la tua mobo lo supporta, provato con acpi? Risultati? T'è mai funzionato o solo con gentoo/nuovo-kernel non va? Cmq anch'io ho una macchina che proprio non vuole spegnersi da sola, ne con apm ne con acpi, come moduli o built-in, con smanettamenti vari o meno. E' vero che è anche nuovissima (quasi), cmq è l'ultimo dei problemi :D


la mia scheda madre e' una ecs k7s5a e con mandrake e altre distribuzioni, si spegneva senza problemi... a dire la verita non ho smanettato molto (anzi a parte compilare il kernel col supporto APM non ho fatto altro!) e quindi devo ancora provare parecchio... ma se c'e' una guida o qualcosa del genere mi sarebbe utile!

Ciao
_________________
Fa quel che te faresi!
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Fri Aug 22, 2003 9:10 am    Post subject: Reply with quote

HexDEF6 wrote:

la mia scheda madre e' una ecs k7s5a e con mandrake e altre distribuzioni, si spegneva senza problemi... a dire la verita non ho smanettato molto (anzi a parte compilare il kernel col supporto APM non ho fatto altro!) e quindi devo ancora provare parecchio... ma se c'e' una guida o qualcosa del genere mi sarebbe utile!


Allora se andava deve andare anche adesso (nel mio caso non va proprio, forse con le prossime release del kernel). Di informazioni e istruzioni per far funzionare il tutto ne trovi in quantità industriali su google, inutile ripetersi, è un argomento quasi da faq. Basta che cerchi "apm" "acpi" e simili e hai tutto ciò che serve. Cmq di solito si tratta di poche voci da abilitare nel kernel (io le preferisco built-in più che come moduli), ci puoi arrivare facilmente da solo leggendo gli help.
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Fri Aug 22, 2003 9:11 am    Post subject: Reply with quote

HexDEF6 wrote:

la mia scheda madre e' una ecs k7s5a e con mandrake e altre distribuzioni, si spegneva senza problemi... a dire la verita non ho smanettato molto (anzi a parte compilare il kernel col supporto APM non ho fatto altro!) e quindi devo ancora provare parecchio... ma se c'e' una guida o qualcosa del genere mi sarebbe utile!

Ciao


Guarda, io ho una ecs k7s5a+ ... e mi si spegne(va) senza problemi: fino a che non e' impazzita sull'agp.
Confermo, quindi, che puo' spegnersi senza pigiar bottoni, ma non posso darti aiuto in questo momento sulla conf del kernel, perche' non posso proprio accedere al file ;-)

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum