Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Problemino in fase di installazione [RISOLTO]
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Big Boss
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 30 Dec 2006
Posts: 88

PostPosted: Tue Nov 20, 2007 7:29 pm    Post subject: Problemino in fase di installazione [RISOLTO] Reply with quote

Ciao a tutti e` un po che non posto, semplicemente perche` fino ad oggi non ho avuto problemi con questa stupenda distro.

Ma e` arrivato il fatidico giorno di installare la nuova versione di Gentoo la 2007 e ho un problemino, che e` durato tutto il pomeriggio fino ad ora, in fase di installazione, infatti ora vi sto scrivendo dal live cd mentre attendo che:

dev-lang/perl-5.8.8-r2 venga scompattato, ma sembra che non si riesca in alcun modo di scompattarlo e` il 50 pacchetto di 116, ma non viene scompattato e non posso proseguire l`installazione, i processori sono fermi l`hd non lavora, questo mi fa capire che c`e` un problema con la scompattazione di questo pacchetto, all`inizio credo fosse danneggiata la iso della live 2007 x86 allora ho riscaricato la iso di gentoo 2007 a 32 bit ma il problema persiste, ho cercato qui sul forum e su google ma non ho trovato nulla.

Ho provato a scaricare uno stage3 e ad installare il sistema base da quello ma non vi dico la lentezza di portage, non so perche`, non e` problema della mia connessione ho fatto un test di download scaricando un file da 3 giga e lo scaricava ah 958KB/s .... quasi un mega!!

ho provato l`installazione a linea di comando ma il prgramma va in crash durante la formattazione del disco e non mi spiego perche` {l`hardware vi assicuro che e` ok a livello di integrita`}

La macchina e` un intel pentium d 1,5giga di ram, vari hd riconosciuti da gentoo vaire schede riconosciute e funzionanti da gentoo, sembra funzionare tutto ma non capisco perche` si inceppa con il perl.

Aiutatemi per favore, gentoo mi serve per motivi di studio..... la usiamo nella mia universita` :D

Grazie a tutti anticipatamente


Last edited by Big Boss on Thu Nov 22, 2007 2:08 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Tue Nov 20, 2007 10:14 pm    Post subject: Reply with quote

scusa, non ho capito... stai facendo una nuova installazione, o stai fancendo un aggiornamento ? Nel secondo caso, cosa te ne fai del livecd ? E' sufficiente cmbiare il profilo, ed aggiornare con emerge world

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
Big Boss
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 30 Dec 2006
Posts: 88

PostPosted: Wed Nov 21, 2007 8:06 am    Post subject: Reply with quote

Sto facendo una nuova installazione, ma non ci riesco in nessun modo.
Back to top
View user's profile Send private message
Onip
Advocate
Advocate


Joined: 02 Sep 2004
Posts: 2912
Location: Parma (Italy)

PostPosted: Wed Nov 21, 2007 9:58 am    Post subject: Reply with quote

ma stai utilizzando gli installer o stai facendo 'a mano' col metodo classico? Pare che gli installer (sia quello gtk sia quello ncurses) siano abbastanza buggati.
_________________
Linux Registered User n. 373835

Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum
Back to top
View user's profile Send private message
Big Boss
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 30 Dec 2006
Posts: 88

PostPosted: Thu Nov 22, 2007 2:07 pm    Post subject: Reply with quote

e infatti o aggirato il problema installando solo kernel shell emerge e basta e i soliti programmi Unix, come ad esempio mount umoun etc etc...

dopodichè ho emerso prima xorg-server e dopo qualche test editor e doopo gnome.

Ho risolo così, ma ora ho problemi con le use flag perchè in fase di installazione da dvd mi diceva di non toccare le use che avrei potuto farlo dopo, ma finita la compilazione di xorg sono andato ad editare il make.conf e non avevo nemmeno una USE flag!!! e ora non riesco a compilare lirc ma al max apro un altro post. Primo faccio una ricerca nel forum per vedere se il problema lirc e relative USE è già stato trattato

EDIT: Ah! Vi sto scrivendo da Gentoo :D
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum