Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Installare vmware 6
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
aleroot
n00b
n00b


Joined: 31 Jul 2007
Posts: 8

PostPosted: Tue Jul 31, 2007 5:21 am    Post subject: Installare vmware 6 Reply with quote

Non riesco ad installarlo, quando do ./vmware-install.pl

arrivo solo fino a questo punto :

What is the directory that contains the init directories (rc0.d/ to
rc6.d/)?


e non so cosa mettere, perchè queste directory in Gentoo non ci sono...
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Tue Jul 31, 2007 7:29 am    Post subject: Reply with quote

/etc presumo

rc0.d/ to rc6.d/ dovrebbe riferirsi alle dir dove i link agli init script vengono creati per runlevel con link a init.d, su alcuni sistemi vanno tutte in /etc su altri in /etc/init o /etc/rc

nel dubbio assegnagli una directory nuova (/etc/vmwarerc) e vedi cosa ti crea poi ti sposti quello che ti serve.

In ogni caso sarebbe meglio partire da un ebuild e modificarlo per la nuova versione.
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
ProT-0-TypE
Veteran
Veteran


Joined: 20 Dec 2003
Posts: 1624
Location: Cagliari

PostPosted: Tue Jul 31, 2007 7:50 am    Post subject: Reply with quote

l'ebuild c'è già! perchè non usi quello? a me funziona benissimo..
_________________
[Vuoi guadagnare navigando?]
Back to top
View user's profile Send private message
aleroot
n00b
n00b


Joined: 31 Jul 2007
Posts: 8

PostPosted: Wed Aug 01, 2007 5:44 am    Post subject: Reply with quote

Risolt creando le directory rc0.d - rc1.d , ecc


sotto /ect/init.d, poi ho spostato lo scrit che mi ha creato in /ect/runlevels/boot
Back to top
View user's profile Send private message
Scen
Retired Dev
Retired Dev


Joined: 29 Jul 2003
Posts: 2470
Location: Padova, Italy

PostPosted: Wed Aug 01, 2007 8:41 am    Post subject: Reply with quote

aleroot wrote:
Risolt creando le directory rc0.d - rc1.d , ecc

sotto /ect/init.d, poi ho spostato lo scrit che mi ha creato in /ect/runlevels/boot

Come ti è già stato detto, era meglio se utilizzavi l'ebuild disponibile in Portage. Installando manualmente il software rischi di creare disordine (e potenziali problemi) nel tuo sistema, oltre a non giovare della pulizia negli aggiornamenti/rimozioni dei pacchetti.

Ti consiglio quindi di rimuovere tutto quello che hai appena installato e installare il relativo ebuild (devi smascherarlo, prima)
Code:

$ emerge -pv =vmware-workstation-6*

These are the packages that would be merged, in order:

Calculating dependencies -
!!! All ebuilds that could satisfy "=vmware-workstation-6*" have been masked.
!!! One of the following masked packages is required to complete your request:
- app-emulation/vmware-workstation-6.0.0.45731 (masked by: package.mask, ~x86 keyword)
# Mike Auty <ikelos@gentoo.org> (24 Jun 2007)
# Masked for about a week, for testing

_________________
I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny
Back to top
View user's profile Send private message
micio
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 13 Sep 2006
Posts: 98

PostPosted: Fri Aug 03, 2007 9:52 pm    Post subject: Reply with quote

io anche ci sto provando, ma nn me lo scarica, mi dice di scaricarlo a mano... ma poi???
Anche perché scaricandolo a mano prendo quello senza l'ebuild e mi chiede dove mettere i runlevel e in /etc/runlevels/ ovviamente sono diversi dalle altre distro.. e nn ci sta quello che si aspetta...
Qualche idea?
Back to top
View user's profile Send private message
.:deadhead:.
Advocate
Advocate


Joined: 25 Nov 2003
Posts: 2963
Location: Milano, Italy

PostPosted: Sat Aug 04, 2007 7:28 am    Post subject: Reply with quote

Perchè vi volete male ?

Emerge pensa già a tutto lui: basta fornirgli i pacchetti di cui ha bisogno!

Essendo VMware un sw a pagamento emerge non può scaricarlo autonomamente, basterà che voi mettiate nella cartella /usr/portage/distfiles il pacchetto o i pacchetti che emerge vi chiede e rilanciare la procedura di installazione: tutto qua.

Io vi sconsiglio di usare gli installer forniti dai produttori: fanno solo danni.

La bellezza di gentoo è che a differenza di tutte le altre distro, si usa emerge sia per installare sw con sorgenti liberi, sia per installare sw in binario.

Vi consiglio caldamente la lettura di questo capitoletto della guida di gentoo: dopo, molte cose vi saranno + chiare http://www.gentoo.org/doc/it/handbook/handbook-x86.xml?part=3
_________________
Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! ;)
Back to top
View user's profile Send private message
micio
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 13 Sep 2006
Posts: 98

PostPosted: Sat Aug 04, 2007 10:18 am    Post subject: Reply with quote

ok tutto perfetto, solo che dopo che lancio il comando vmware mi va a dare questo errore

Code:

localhost bin # ./vmware
/opt/vmware/workstation/lib/bin/vmware: symbol lookup error: /opt/vmware/workstation/lib/lib/libvmwareui.so.0/libvmwareui.so.0: undefined symbol: _ZThn12_N4view10FieldEntry17delete_text_vfuncEii


ammetto la mia ignoranza (tanto x cambiare :oops: :oops: :oops: ) e nn so che pesci prendere :(

Micio
Back to top
View user's profile Send private message
flocchini
Veteran
Veteran


Joined: 17 May 2003
Posts: 1124
Location: Milano, Italy

PostPosted: Mon Aug 06, 2007 12:00 am    Post subject: Reply with quote

lancia VMWARE_USE_SHIPPED_GTK=yes /opt/vmware/workstation/bin/vmware Pero' bastava un attimino di google x trovarlo :p
_________________
~~ Per amore della rosa si sopportano le spine... ~~
Back to top
View user's profile Send private message
micio
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 13 Sep 2006
Posts: 98

PostPosted: Mon Aug 06, 2007 10:47 am    Post subject: Reply with quote

Quote:

Lancia VMWARE_USE_SHIPPED_GTK=yes /opt/vmware/workstation/bin/vmware Pero' bastava un attimino di google x trovarlo :p


Ma veramente avevo cercato su google e avevo trovato quella soluzione ma era per l'errore che mi dava in precedenza, infatti l'errore postato poco più sopra usciva fuori dando appunto il comando che hai suggerito tu, comunque ad onor di cronaca è andato tutto ok dopo il riavvio del pc (non ho la benchè minima idea del motivo), ogni tanto un buon riavvio alla winzozz style fa sempre bene :P
Ora ho il problema che vmware non riesce a riconoscere l'audio, ma sono in ufficio e non ho modo di postare l'errore, mi farò sentire a breve, ma se qualcuno ha già avuto problemi del genere ed ha una sorta di soluzione è il benvenuto.

Micio

ps mi pare di non avere alsa installato ma caricato nel kernel ma dovrei controllare, il chipset è nvidia :)
Back to top
View user's profile Send private message
lsegalla
l33t
l33t


Joined: 27 Jun 2007
Posts: 796

PostPosted: Fri Oct 19, 2007 3:44 pm    Post subject: Reply with quote

Io ho provato a usare la ebuild disponibile e subito dopo non parte, così ho pensato di fare la configurazione, la quale mi dà un errore....
Quote:

vmware-config.pl
The following VMware kernel modules have been found on your system that were
not installed by the VMware Installer. Please remove them then run this
installer again.

vmnet
vmmon

Execution aborted.


A parte che non ho capito il msg ma comunque ho guardato nel kernel e non ci sono quelle opzioni... ma che dovrei fare?? :roll:
Back to top
View user's profile Send private message
bandreabis
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2005
Posts: 2490
Location: イタリアのロディで

PostPosted: Fri Oct 19, 2007 4:30 pm    Post subject: Reply with quote

micio wrote:
Quote:

Lancia VMWARE_USE_SHIPPED_GTK=yes /opt/vmware/workstation/bin/vmware Pero' bastava un attimino di google x trovarlo :p


Ma veramente avevo cercato su google e avevo trovato quella soluzione ma era per l'errore che mi dava in precedenza, infatti l'errore postato poco più sopra usciva fuori dando appunto il comando che hai suggerito tu, comunque ad onor di cronaca è andato tutto ok dopo il riavvio del pc (non ho la benchè minima idea del motivo), ogni tanto un buon riavvio alla winzozz style fa sempre bene :P
Ora ho il problema che vmware non riesce a riconoscere l'audio, ma sono in ufficio e non ho modo di postare l'errore, mi farò sentire a breve, ma se qualcuno ha già avuto problemi del genere ed ha una sorta di soluzione è il benvenuto.

Micio

ps mi pare di non avere alsa installato ma caricato nel kernel ma dovrei controllare, il chipset è nvidia :)


Non bastava un modprobe vmware invece che riavviare?
_________________
Il numero di post non fa di me un esperto! Anzi!
Back to top
View user's profile Send private message
micio
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 13 Sep 2006
Posts: 98

PostPosted: Fri Oct 19, 2007 5:01 pm    Post subject: Reply with quote

No, googoleggiando ho trovato molte discussioni a riguardo di quell'errore, e davano tutti o una soluzione veramente complessa (ora non ricordo bene e comunque poi era su ubuntu quella discussione in particolare) oppure un semplice riavvio. Anche ora spesso mi capita l'errore (in questo momento cacchio no :P ) ma comunque sia riavviando tutto torna come nuovo.

Micio!

ps Per l'audio non ho più risolto.. sapete aiutarmi? Ho un chipset NVIDIA e il driver viene caricato nel kernel.
_________________
with Linux plug and play
while with Winzozz plug and pray ^.^
Back to top
View user's profile Send private message
lsegalla
l33t
l33t


Joined: 27 Jun 2007
Posts: 796

PostPosted: Tue Oct 23, 2007 8:41 am    Post subject: Reply with quote

lsegalla wrote:
Io ho provato a usare la ebuild disponibile e subito dopo non parte, così ho pensato di fare la configurazione, la quale mi dà un errore....
Quote:

vmware-config.pl
The following VMware kernel modules have been found on your system that were
not installed by the VMware Installer. Please remove them then run this
installer again.

vmnet
vmmon

Execution aborted.


A parte che non ho capito il msg ma comunque ho guardato nel kernel e non ci sono quelle opzioni... ma che dovrei fare?? :roll:


Rispondo pubblicamente per chi avesse il mio problema: basta cancellare i due files VMNET e VMMON che si trovano in /lib/modules/[kernelversion]/misc
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum