Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
ricompilazione
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
moebius77
n00b
n00b


Joined: 03 Sep 2007
Posts: 3

PostPosted: Sun Sep 16, 2007 8:46 am    Post subject: ricompilazione Reply with quote

Dato che il mio sistema è ancora senz'audio e nell'installazione de alsa-driver mi dava un errore riguardante i settaggi del kernel(vanilla-2.6.22-1) ho ricompilato .......
Al riavvio gdm non parte e ciò me lo aspettavo visto che il modulo nvidia è esterno e va ricompilato ogni qualvolta si compiono azioni del genere
tuttavia quando lancio lo script mi arriva un errore che non mi aspettavo ovvero che la versione del kernel e del gcc sono differenti da quello con cui sono stati compilati i driver ...(o qualcosa del genere )quindi impossibile reinstallarli .....
Un'altra cosa come mai la configurazione pppoe non va più???Mi sembra un pò tutto catastrofico. :evil:
Back to top
View user's profile Send private message
crisandbea
Veteran
Veteran


Joined: 03 Jul 2005
Posts: 1778
Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....

PostPosted: Sun Sep 16, 2007 9:10 am    Post subject: Re: ricompilazione Reply with quote

moebius77 wrote:
Dato che il mio sistema è ancora senz'audio e nell'installazione de alsa-driver mi dava un errore riguardante i settaggi del kernel(vanilla-2.6.22-1) ho ricompilato .......
Al riavvio gdm non parte e ciò me lo aspettavo visto che il modulo nvidia è esterno e va ricompilato ogni qualvolta si compiono azioni del genere
tuttavia quando lancio lo script mi arriva un errore che non mi aspettavo ovvero che la versione del kernel e del gcc sono differenti da quello con cui sono stati compilati i driver ...(o qualcosa del genere )quindi impossibile reinstallarli .....
Un'altra cosa come mai la configurazione pppoe non va più???Mi sembra un pò tutto catastrofico. :evil:


leggendo quello che hai scritto non è che si capisca molto cosa hai fatto, e quale sia il problema reale, ma sicuramente hai pasticciato con l'installazione dei vari componenti(kernel compreso).

se riesci a spiegarci meglio cosa hai fatto e quale è il problema, qualcuno magari sarà in grado di darti una mano.

ciauz
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Sun Sep 16, 2007 10:34 am    Post subject: Reply with quote

leggendo il tuo post ho avuto l'impressione che tu abbia ricompilato il kernel ma sarebbe carino capire anche in base a quale errore hai scelto di farlo, quali opzioni hai aggiunto/rimosso.
Inoltre parli di uno script ma proprio non riesco nemmeno a indovinare di quale script tu stia parlando ...

Ci servono dati più accurati, non essere timido :wink:
_________________
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con
Code:
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
Tigerwalk
Guru
Guru


Joined: 15 May 2007
Posts: 475
Location: Napoli

PostPosted: Mon Sep 17, 2007 10:25 am    Post subject: Reply with quote

molto probabilmente, hai multiple versioni di gcc. Evidentemente, i driver sono stati compilati con la precedente versione ed il kernel che hai compilato da poco, con la versione di gcc successiva!
Accertati dell'esistenza di più versioni di gcc con gcc-config -l e ricompila i driver o il kernel, selezionando l'altra versione di gcc!
ciao
[OT]: ciao crisandbea :D
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum