Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
disconnessione ricorrente del KAD con amuled
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
sbranz
n00b
n00b


Joined: 03 Jul 2007
Posts: 69

PostPosted: Tue Jul 10, 2007 3:29 pm    Post subject: disconnessione ricorrente del KAD con amuled Reply with quote

Salve, ho configurato amuled con webserver (senza amuleweb) sul mio server gentoo. Premetto che tutte le porte TCP UDP e TCP+3 sono state configurate sul mio router Netgear DG834GT correttamente. Il sistema dunque funziona perfettamente e amuled connette senza problemi con ID alto alla rete ed2k e connette correttamente a KAD acquisendo svariati nodi. Il problema è che dopo qualche ora il KAD si disconnette senza ritornare up se non con un /etc/init.d/amuled restart La rete ed2k invece rimane correttamente connessa senza problemi.
Quale potrebbe essere il problema? Ah dimenticavo...ho alice 4 mega :)

Grazie per l'aiuto ;)

see ya
Back to top
View user's profile Send private message
skypjack
l33t
l33t


Joined: 05 Aug 2006
Posts: 884
Location: Italia - Firenze

PostPosted: Tue Jul 10, 2007 3:45 pm    Post subject: Reply with quote

Con i dlink, ad esempio, emule da problemi per colpa del software dei router facendo addirittura saltare la connessione se usi il wireless. Il perchè è un po' lungo e articolato, ma giusto per farti capire che non necessariamente devi dare colpa al software sulla tua macchina.
Ok, questo commento non serve a niente, ma magari ti fa riflettere e andare sul sito del produttore a cercare un firmware aggiornato, intanto ... :D
Back to top
View user's profile Send private message
sbranz
n00b
n00b


Joined: 03 Jul 2007
Posts: 69

PostPosted: Tue Jul 10, 2007 4:14 pm    Post subject: Reply with quote

il firmware è aggiornato..il problema non penso che sia il router...visto che è il fiore all'occhiello della netgear :D e ovviamente anche in wifi non da il minimo problema...
Back to top
View user's profile Send private message
otaku
Guru
Guru


Joined: 16 Dec 2004
Posts: 428
Location: Rho (MI)

PostPosted: Wed Jul 11, 2007 6:42 pm    Post subject: Reply with quote

Ho lo stesso problema con un DG834, ma personalmente ho aggirato la cosa con uno script che riavvia amuled e amuleweb.

Accetto suggerimenti nel caso.

ps. sui forum di amule mi sembra di aver letto altra gente con problemi simili con dei netgear... la butto li...
_________________
Ventiquattr'ore al giorno in preda a una follia contorta...
Back to top
View user's profile Send private message
flocchini
Veteran
Veteran


Joined: 17 May 2003
Posts: 1124
Location: Milano, Italy

PostPosted: Wed Jul 11, 2007 11:41 pm    Post subject: Reply with quote

io + che al router (che se non regge si incrania lui, ma non amule, non ha molto senso) darei la colpa al programma in se'... purtroppo amule e' anni indietro a emule, e lo dico ocn la morte nel cuore. Per me la soluzione e' wine+emule :'(
_________________
~~ Per amore della rosa si sopportano le spine... ~~
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Thu Jul 12, 2007 3:40 pm    Post subject: Reply with quote

Sul server con 2GB di Ram (senza ambiente grafico e fronzoli quindi ha a disposizione almeno 1GB+3 di swap) non mi si è praticamente mai bloccato. Mi pare che il problema sia nel fatto che non rilascia i nodi abbastanza in fretta e alla fine si impalla.

In ogni caso un workaround potrebbe essere usare amulecmd -c nonricordocosa per riavviare la rete kad ogni tanto o modificare i timing per il rilascio dei nodi.
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
^Stefano^
Guru
Guru


Joined: 20 Nov 2005
Posts: 394
Location: Ferrara

PostPosted: Sat Jul 14, 2007 5:34 pm    Post subject: Reply with quote

io ho un netgear DG834G v3 e su windows quando usavo il wireless ed emule perdevo la connessione. poi da quando ho fatto qualche modifica non la perdo più. invece su linux mi è sempre andata benissimo, se non per i crash di amule, anche all'ultima versione 3.14a :x
ma questo problema dei netgear, dalle esperienze personali, è solo con il wireless, non con il cavo e secondo me non è neanche un problema dei netgear. però io non uso amule su un server, lo lancio in locale.
_________________
8-09 V-Day con una raccolta firme. Vi aspettiamo
Raccolta Firme
Progetto tRicicloPC con Linux
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum