Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[TIP] Come far funzionare il maledetto Gdesklets!
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Risorse italiane (documentazione e tools)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
klaudyo
Apprentice
Apprentice


Joined: 03 Dec 2003
Posts: 207

PostPosted: Thu Feb 17, 2005 11:23 am    Post subject: [TIP] Come far funzionare il maledetto Gdesklets! Reply with quote

Ciao,
è da tempo che provo a far funzionare Gdesklets in Portage ma ogni volta che avvio il demone dopo un po' mi crasha mostrandomi una finestrea GTK in cui mi viene detto che è impossibile connettermi al demone.

Finalmente ho trovato la soluzione! In realtà l'ho trovata sul forum (è un post di ieri). Il post è questo https://forums.gentoo.org/viewtopic-t-277761-highlight-gdesklets.html

Per farla breve si deve installare la versione 2.8.2 (o superiori immagino) di libgtop


Code:

echo "gnome-base/libgtop" >> /etc/portage/package.keywords
emerge libgtop


Spero che vi sia utile come lo è stato a me!

Ciao!
Back to top
View user's profile Send private message
xoen
Guru
Guru


Joined: 06 Sep 2003
Posts: 472
Location: /dev/null

PostPosted: Thu Feb 17, 2005 10:20 pm    Post subject: Re: [TIP] Come far funzionare il maledetto Gdesklets! Reply with quote

klaudyo wrote:

Code:

echo "gnome-base/libgtop" >> /etc/portage/package.keywords
emerge libgtop


Spero che vi sia utile come lo è stato a me!

Ti ringrazio, comumque molto carino gdesklets, ecco perchè siete tutti fissati ;)
_________________
xoen.Blog()
god@paradise # tar xfvjp big-bang.tar.bz2 -C universe
Back to top
View user's profile Send private message
Josuke
Veteran
Veteran


Joined: 07 May 2003
Posts: 1175
Location: Italy - Bolzano

PostPosted: Fri Feb 18, 2005 12:07 am    Post subject: Reply with quote

per curiosità..con che versione di gdesklets avevi problemi?
_________________
fletto i muscoli...e sono nel vuoto
Back to top
View user's profile Send private message
federico
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2003
Posts: 3272
Location: Italy, Milano

PostPosted: Fri Feb 18, 2005 12:31 am    Post subject: Reply with quote

Ecco perche' utilizzare la versione stabile di gentoo e' male :twisted: :twisted: :lol: :lol: :twisted: :twisted:
_________________
Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Back to top
View user's profile Send private message
klaudyo
Apprentice
Apprentice


Joined: 03 Dec 2003
Posts: 207

PostPosted: Fri Feb 18, 2005 8:20 am    Post subject: Reply with quote

federico wrote:
Ecco perche' utilizzare la versione stabile di gentoo e' male :twisted: :twisted: :lol: :lol: :twisted: :twisted:


:D

Sono d'accordo con te. .... :)

Siccome ogni tanto ho voglia di provare cose inutili (e instabili) come gdesklet le ho "smascherate" e installate. Chiaramente a questo punto Portage mi ha proposto di installare l'ultima versione disponibile (se non sbaglio la 0.33). Così ho fatto.

Il problema comunque me lo dava anche con la versione precedente.

Ad ogni modo la mia era pura curiosità.... una volta installate ho verificato con mano la loro inutilità (e instabilità, non tutti i visori in portage funzionano) e credo che ancora hanno molto da fare gli sviluppatori per renderle ben ntegrate nel desktop.... voglio dire, una taskbar che non rimane in primo piano (e non c'è neanche un'opzione per questo) di che utilità è? Rimango ai miei vecchi pannelli gnome (applettine incluse!)......

Ciao!
Back to top
View user's profile Send private message
federico
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2003
Posts: 3272
Location: Italy, Milano

PostPosted: Fri Feb 18, 2005 10:49 am    Post subject: Reply with quote

klaudyo wrote:
una volta installate ho verificato con mano la loro inutilità (e instabilità, non tutti i visori in portage funzionano) e credo che ancora hanno molto da fare gli sviluppatori per renderle ben ntegrate nel desktop.... voglio dire, una taskbar che non rimane in primo piano (e non c'è neanche un'opzione per questo) di che utilità è? Rimango ai miei vecchi pannelli gnome

Ho pensato anche io la stessa cosa...
_________________
Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Back to top
View user's profile Send private message
Josuke
Veteran
Veteran


Joined: 07 May 2003
Posts: 1175
Location: Italy - Bolzano

PostPosted: Fri Feb 18, 2005 11:27 am    Post subject: Reply with quote

beh devo dire che le applet che mi servono funzionano bene e non ho mai avuto problemi di stabilità...il fatto è che occupano comunque troppe risosrse per i miei gusti spero che a breve le cose cambieranno
_________________
fletto i muscoli...e sono nel vuoto
Back to top
View user's profile Send private message
xoen
Guru
Guru


Joined: 06 Sep 2003
Posts: 472
Location: /dev/null

PostPosted: Sat Feb 19, 2005 10:37 am    Post subject: Reply with quote

klaudyo wrote:

.... una volta installate ho verificato con mano la loro inutilità (e instabilità, non tutti i visori in portage funzionano) e credo che ancora hanno molto da fare gli sviluppatori per renderle ben ntegrate nel desktop.... voglio dire, una taskbar che non rimane in primo piano (e non c'è neanche un'opzione per questo) di che utilità è? Rimango ai miei vecchi pannelli gnome (applettine incluse!)......

Io ho provato qualche visore preso dal sito ufficiale delle gdesklets, e molti non vanno (tra i quali quello che mi interessava per il menu stile Mac OS X...)
Qualche volta sono crashate...OK, capita, però quando si tratta di una dock per far partire le applicazioni la cosa può pesare...
Inoltre anche io ho pensato a questa che in effetti dovrebbero visualizzare informazioni, ma poi sono sempre coperte, quindi il pulsante per visualizzare il desktop è d'obbligo, non so forse con l'abitudine non pesa più.
Penso sia comunque qualcosa di carino, molto, ma penso anche forse sono più adatte a persone che usano risoluzioni più alte (io sono ancora con un monitor 14", a 1024x768).
Le varie applet di GNOME sono una buona alternativa (meno carina ovviamente, ma è sempre una questione di gusti comunque).
_________________
xoen.Blog()
god@paradise # tar xfvjp big-bang.tar.bz2 -C universe
Back to top
View user's profile Send private message
klaudyo
Apprentice
Apprentice


Joined: 03 Dec 2003
Posts: 207

PostPosted: Sat Feb 19, 2005 11:41 am    Post subject: Reply with quote

xoen wrote:

Penso sia comunque qualcosa di carino, molto, ma penso anche forse sono più adatte a persone che usano risoluzioni più alte (io sono ancora con un monitor 14", a 1024x768).
Le varie applet di GNOME sono una buona alternativa (meno carina ovviamente, ma è sempre una questione di gusti comunque).


Si condivido,
se solo le applet gnome supportassero la trasprenza! Succede che quando si imposta il pannello trasparente, le applet rimangono con lo sfondo colorato.... :evil:

Peccato...... vabbè stiamo parlando propio dell'ultima cosa importante in un sistema! :D

... però anche l'occhio vuole la sua parte!

Edit gutter: quotiamo con umanità
Back to top
View user's profile Send private message
xoen
Guru
Guru


Joined: 06 Sep 2003
Posts: 472
Location: /dev/null

PostPosted: Sat Feb 19, 2005 11:49 am    Post subject: Reply with quote

klaudyo wrote:

se solo le applet gnome supportassero la trasprenza! Succede che quando si imposta il pannello trasparente, le applet rimangono con lo sfondo colorato.... :evil:

Già...ho notato, fastidiosissimo!

klaudyo wrote:

... però anche l'occhio vuole la sua parte!

Già...anche l'orco vuole la sua parte, e poi può sempre essere utile per convertire qualcuno al pinguinesimo.
_________________
xoen.Blog()
god@paradise # tar xfvjp big-bang.tar.bz2 -C universe
Back to top
View user's profile Send private message
die-hard
Apprentice
Apprentice


Joined: 20 Mar 2005
Posts: 255
Location: Italy

PostPosted: Sat Apr 09, 2005 6:00 pm    Post subject: Reply with quote

scusate m sono necessari tutti e 54 i pacchetti per deep x gdesklets?
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Sat Apr 09, 2005 6:10 pm    Post subject: Reply with quote

se non hai gnome installato gdesklets te lo richiede praticamente quasi tutto come dipendenza...
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
saxtro
Apprentice
Apprentice


Joined: 28 Nov 2004
Posts: 153

PostPosted: Sat Apr 09, 2005 10:22 pm    Post subject: Reply with quote

personalmente preferisco usare programmi tipo free, sensors e hddtemp da console quando ho bisogno di avere info sul mio sistema
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Risorse italiane (documentazione e tools) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum