Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Quale portatile per Gentoo Linux?
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2, 3, ... 17, 18, 19  Next  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Thu Dec 23, 2004 11:04 am    Post subject: Reply with quote

Taglia wrote:
Il Dell non è un cassettone :D

L'8600 è un cassettone... :lol: Se il problema non è il peso a questo punto conviene prendere il 9200 da 17" :wink:
Quote:
fai l'ordine chiamando al numero verde e facendoti passare un commerciale

In che senso 8O ? non vogliono partita iva o cose simili? si basano sulla fiducia?Hai provato? e che gli hai detto?
Tra un po' compro anche io un portatile per cui se c'è modo di rimediare uno sconto sarei molto contento :D
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
.:deadhead:.
Advocate
Advocate


Joined: 25 Nov 2003
Posts: 2963
Location: Milano, Italy

PostPosted: Thu Dec 23, 2004 11:25 am    Post subject: Reply with quote

@dell 9200
è GROSSO! 17 pollici su un portatile sono veramente una mazzata.Ed è più alto dell'8600.
@stuart
vaio, monitor e design molto belli, mi hanno sempre fatto rizzare i capelli i loro prezzi
@n3m0
fujitsu siemens ha in listino un portatile da 12 che è un vero spettacolo. Al solito però il portafoglio piange. In alternativa avevo visto un acer sempre 12'
_________________
Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! ;)
Back to top
View user's profile Send private message
Taglia
Apprentice
Apprentice


Joined: 05 Nov 2004
Posts: 244

PostPosted: Thu Dec 23, 2004 11:30 am    Post subject: Reply with quote

Che se chiami il commerciale fai un preventivo con lui e che se rompi le balle riesci sempre ad ottenere qualche regalino / sconticino ... ad esempio io mi sono fatto regalare una penna USB assieme alle offerte che già c'erano, altri la borsa o robe del genere. Certo non è che ti regalano il PC invece di fartelo pagare, però a caval donato ... giusto?

Ad ogni modo chi ha bisogno di un portatile guardi anche qui


P.S. non è un cassettone :twisted: :lol:
_________________
Taglia
./ do NOT click ...
./ Mentecritica: Non esistono questioni di principio
Back to top
View user's profile Send private message
mouser
Veteran
Veteran


Joined: 10 Aug 2004
Posts: 1419
Location: Milano

PostPosted: Thu Dec 23, 2004 9:46 pm    Post subject: Reply with quote

Io ho un Acer TravelMate 803 LMi, bluetooth, centrino, WiFi, masterizzatore dvd, schermo 15''.
Lavoro a 1400x1050 (quantu bellu spaziu) e, anche se con l'ati 9000 ci ho fatto a testate un po', gioco a quake3arena come non ho mai giocato.
Anche per questo si trovano howto (ai tempi c'erano solo per il modello precedente, ma bastava cambiare la capacita' del disco e il masterizzatore cd e tutto era uguale) e il gechino mi va alla grande.
Per il supporto acer..... no commet!!! Ne ho avuto bisogno 2 volte e non auguro a nessuno di averne a che fare (per maggiori chiarimenti esiste il pm).
Punto in favore??? Puoi decidere di non comprare la licenza per WinzozzXP (avete mai guardato la scritta XP come se fosse uno smiley?? :twisted: ), lo paghi meno ed hai un bel portatile vergine.... come piace a noi porconi gentooisti ehehehe

My 2 eurocent
mouser :wink:

ps: spero di non essere in ritardo
Back to top
View user's profile Send private message
mc619
Apprentice
Apprentice


Joined: 07 Dec 2004
Posts: 203

PostPosted: Fri Dec 24, 2004 11:43 am    Post subject: Reply with quote

Se a qualkuno interessa la dell fino al 28/12 (compreso mi pare) attua uno sconto del 5% e il raddoppio della ram base sui notebook inspiron

Scusate se vi sempbra pubblicità ma volevo solo informare i futuri prossimi acquirenti di portatili....
Se vi sembra eccessivo cancellate pure :P

Ciao e Buon Natale
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Fri Dec 24, 2004 1:38 pm    Post subject: Reply with quote

mouser wrote:
Puoi decidere di non comprare la licenza per WinzozzXP

La acer ti consente questo? chi devo uccidere per costringerli a vendermi un portatile senza quel virus con le finestre? :)
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
lopio
Veteran
Veteran


Joined: 22 Dec 2003
Posts: 1161
Location: savona, Italy

PostPosted: Fri Dec 24, 2004 1:43 pm    Post subject: Reply with quote

mi lancio controcorrente e provo a suggerire un benq 7000 y11 chi lo ha provato lo ha definito un ottimo prodotto con ottime caratteristiche, peso ridotto, schermo 14 wide e ad un prezzo accessibile
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Fri Dec 24, 2004 1:44 pm    Post subject: Reply with quote

lopio wrote:
provo a suggerire un benq 7000 y11

dove lo trovi a vendere?
Non è una marca troppo conosciuta
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
imagino
n00b
n00b


Joined: 07 Mar 2003
Posts: 47
Location: Italy

PostPosted: Fri Dec 24, 2004 1:51 pm    Post subject: Reply with quote

eheheh...tranquillo era stato già detto ed è uno dei motivi che mi sta spingendo molto verso DELL. Penso di aver configurato il sistema che desidero...sono pronto all'ordine :)

Chi ha qualcosa contro questo matrimonio parli ora o taccia per sempre! :D
Back to top
View user's profile Send private message
federico
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2003
Posts: 3272
Location: Italy, Milano

PostPosted: Fri Dec 24, 2004 1:58 pm    Post subject: Reply with quote

.:deadhead:. wrote:
@dell 9200
è GROSSO! 17 pollici su un portatile sono veramente una mazzata.Ed è più alto dell'8600.


Diciamocela tutta, i 17 di portatile hanno solo il nome, pesavano meno i PORTABILI di un tempo, chi si ricorda i computer a forma di valigetta? :)
_________________
Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Back to top
View user's profile Send private message
federico
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2003
Posts: 3272
Location: Italy, Milano

PostPosted: Fri Dec 24, 2004 2:00 pm    Post subject: Reply with quote

mouser wrote:
Punto in favore??? Puoi decidere di non comprare la licenza per WinzozzXP (avete mai guardato la scritta XP come se fosse uno smiley?? :twisted: ), lo paghi meno ed hai un bel portatile vergine.... come piace a noi porconi gentooisti ehehehe


Questa cosa solo per pochi eletti, ho due portatili acer e per entrambi ho pagato licenza di XP e da nessunissima parte ho visto tali portatili senza logo o "slogabili"
_________________
Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Back to top
View user's profile Send private message
lopio
Veteran
Veteran


Joined: 22 Dec 2003
Posts: 1161
Location: savona, Italy

PostPosted: Fri Dec 24, 2004 2:01 pm    Post subject: Reply with quote

Cazzantonio wrote:
lopio wrote:
provo a suggerire un benq 7000 y11

dove lo trovi a vendere?
Non è una marca troppo conosciuta

beh e' per queso che ero un po' controcorrente.Come disse Taglia il forum valido puo' essere
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=20
D'altra parte se il budget e' limitato uno deve scegliere se vuole una macchina con certe caratteristiche oppure prendere una macchina dell/ibm o chicchessia che ha un servizio clienti di primo livello e ti cambia la macchina appena si rompe. Non sto a discutere di materiali ma a livello di dischi,processore, memoria e scheda grafica si puo' dire che una macchina dell/ibm costa 1000 euro in + e non e' poco.
ciao
Back to top
View user's profile Send private message
mouser
Veteran
Veteran


Joined: 10 Aug 2004
Posts: 1419
Location: Milano

PostPosted: Sat Dec 25, 2004 8:04 am    Post subject: Reply with quote

federico wrote:
mouser wrote:
Punto in favore??? Puoi decidere di non comprare la licenza per WinzozzXP (avete mai guardato la scritta XP come se fosse uno smiley?? :twisted: ), lo paghi meno ed hai un bel portatile vergine.... come piace a noi porconi gentooisti ehehehe


Questa cosa solo per pochi eletti, ho due portatili acer e per entrambi ho pagato licenza di XP e da nessunissima parte ho visto tali portatili senza logo o "slogabili"


No, federico, e' diverso....
.... questa cosa solo da un mese circa :D
Back to top
View user's profile Send private message
imagino
n00b
n00b


Joined: 07 Mar 2003
Posts: 47
Location: Italy

PostPosted: Sat Dec 25, 2004 8:45 am    Post subject: Reply with quote

lopio wrote:

beh e' per queso che ero un po' controcorrente.Come disse Taglia il forum valido puo' essere
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=20
a livello di dischi,processore, memoria e scheda grafica si puo' dire che una macchina dell/ibm costa 1000 euro in + e non e' poco.
ciao


Cioè dici che posso trovare un Intel Centrino, modem 56k, scheda di rete integrata, scheda wireless, un giga di ram, 60 giga di HD, lettore/masterizzatore DVD, schermo 17'' WXGA e scheda video ATI Radeon 9700 con 128 mega a 600 euro invece che 1.600 ? DOVEEEEEEH??? No, davvero...io ho guardato prezzi di acer, sony, dell, hp ... ma mia sembra (però posso sbagliarmi benissimo) che la Dell abbia i prezzi migliori. Cmq l'ordine partirà il 27, quindi se hai informazioni ti prego di farmi sapere, perché se posso risparmiare qualche centinaio di euro magari posso abbinare qualche periferica al pc (o comprare una scheda per il bluetooth, for goods).

Grassie mille!
Back to top
View user's profile Send private message
lopio
Veteran
Veteran


Joined: 22 Dec 2003
Posts: 1161
Location: savona, Italy

PostPosted: Sat Dec 25, 2004 9:50 am    Post subject: Reply with quote

imagino wrote:

Cioè dici che posso trovare un Intel Centrino, modem 56k, scheda di rete integrata, scheda wireless, un giga di ram, 60 giga di HD, lettore/masterizzatore DVD, schermo 17'' WXGA e scheda video ATI Radeon 9700 con 128 mega a 600 euro invece che 1.600 ?


perdonami sono stato frainteso visto che nei post precedenti si parlava di portabilita' e visto che uno non compra portatili tutti i giorni pensavo di suggerire un modello abbastanza leggero in modo che non ci fossero poi ripensamenti in tal senso :oops:
Quindi parlavo di schermo medio/picccolo (14 pollici e/o 12) e peso <=2kg (cosa che fa lievitare il prezzo).Oggi con 1500 euro non se ne trovano se non salendo di prezzo fino ad arrivare a oltre 2000 (verso i 2500) euro dei modelli ibm della serie X perche' il modello base e' proprio scarno.
Per non parlare dei vaio...
Back to top
View user's profile Send private message
Taglia
Apprentice
Apprentice


Joined: 05 Nov 2004
Posts: 244

PostPosted: Sat Dec 25, 2004 10:09 am    Post subject: Reply with quote

Io faccio l'università e mi sono preso a 50 euro una borsa/zaino della Tucano (sempre meno che la ladrata della Dell per la sua borsa) che tiene dentro tutto il materiale "studentesco" più il portatile in un comodo alloggiamento rinforzato. In questo modo il problema peso (3 Kg dell 8600) è stato definitivamente abbattuto...
_________________
Taglia
./ do NOT click ...
./ Mentecritica: Non esistono questioni di principio
Back to top
View user's profile Send private message
imagino
n00b
n00b


Joined: 07 Mar 2003
Posts: 47
Location: Italy

PostPosted: Sat Dec 25, 2004 10:13 am    Post subject: Reply with quote

Figurati! Sono io che per un attimo ho sperato :) Cmq ho provato a optare per un pc con schermo piu' piccolo. La Dell ne fa uno 14.5'' widescreen...ma il prezzo, rispetto al 17'' non mi sembra calare molto...e allora ho optato per quest'ultimo...pero' magari sto facendo un'immane cazzata...

Diciamo che IO non userò il portatile per portarmelo appresso ovunque io vada. Il fatto è che presto cambierò casa e da 180mq passo (almeno inizialmente) a meno di 60. Ma con un giardino enorme e con lago e relativa spiaggia appena fuori dal cancello di casa. Quindi mi "stimola" l'idea magari di potermi mettere a lavorare in spiaggia o di andarmene in un parco anziché chiuso in casa come ora. Poi certo...quando devo mostrare un sito web al cliente, mi fa comodo portar con me il pc, con il serverino apache, cosi' che posso mostrargli come funziona senza doverlo mettere online. Ma in generale sarà un compatto pc "da casa", quindi se pesa 4 kg non è un gran problema :)

...ma voi avete più esperienza di me...quindi se sto facendo una grandissima cazzata per vavore ditemelo! (uargh...non vedo l'ora dci vedere gentoo girare su un portatile tutto miooooooo!)
Back to top
View user's profile Send private message
federico
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2003
Posts: 3272
Location: Italy, Milano

PostPosted: Sat Dec 25, 2004 12:24 pm    Post subject: Reply with quote

mouser wrote:
No, federico, e' diverso....
.... questa cosa solo da un mese circa :D


EhM, uno dei due l'abbiamo comprato circa 4 giorni fa... E di tutto questo neanche l'ombra, quantomeno nella mia parte di mondo, Milano zona sud/navigli/porta ticinese e dintorni
_________________
Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Back to top
View user's profile Send private message
federico
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2003
Posts: 3272
Location: Italy, Milano

PostPosted: Sat Dec 25, 2004 12:26 pm    Post subject: Reply with quote

Taglia wrote:
borsa) che tiene dentro tutto il materiale "studentesco" più il portatile in un comodo alloggiamento rinforzato. In questo modo il problema peso (3 Kg dell 8600) è stato definitivamente abbattuto...


Oh ma com'e' che solo voi andate in giro con poco e nulla? Cioe' portatile + alimentatore (che a meno che sia piccolo stara' sui due etti), appunti, un quaderno, magari qualche accessorio del portatile, ecc ecc ed ecco che ogni singolo etto di peso per uno che si deve muovere fa la differenza (anche portando a zaino il tutto)

EDIT
Quote:

Il fatto è che presto cambierò casa e da 180mq passo (almeno inizialmente) a meno di 60. Ma con un giardino enorme e con lago e relativa spiaggia appena fuori dal cancello di casa.

EhM, non riesco a spendere una lacrima per la tua perdita di spazio :lol: :lol: :lol: 8) 8) 8O 8O 8O :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
_________________
Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk


Last edited by federico on Sat Dec 25, 2004 12:29 pm; edited 2 times in total
Back to top
View user's profile Send private message
mouser
Veteran
Veteran


Joined: 10 Aug 2004
Posts: 1419
Location: Milano

PostPosted: Sat Dec 25, 2004 12:27 pm    Post subject: Reply with quote

bhe' quella e' anche la mia parte di mondo.
[OT] dovremmo beccarci qualche volta :D [/OT]

Comunque in genere io per acquistare pezzi hardware o pc vado da un mio amico a pavia.
(select case) In any case, la Acer non ti dice nulla a riguardo (soprattutto i rivenditori affiliati che guadagnano i % anche sulla vendita della licenza), ma se fai richiesta puoi evitare di acquistare la licenza (per gioia del tuo pc).
Back to top
View user's profile Send private message
federico
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2003
Posts: 3272
Location: Italy, Milano

PostPosted: Sat Dec 25, 2004 12:31 pm    Post subject: Reply with quote

mouser wrote:
bhe' quella e' anche la mia parte di mondo.
[OT] dovremmo beccarci qualche volta :D [/OT]

rivenditori affiliati che guadagnano i % anche sulla vendita della licenza), ma se fai richiesta puoi evitare di acquistare la licenza (per gioia del tuo pc).


Sara' per il prossimo colpo va :) Adesso ho in casa un centrino e un amd64 (3400, di mio fratello, che bestia di processore... 8O 8O ) , se dovessimo cambiarne uno, ma speriamo NON nell'immediato (uno ha un anno esatto, l'altro ha 4 giorni) terro' conto di tutto questo.
Per il beccarsi, penso che ci vediamo al gentoopub
_________________
Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Back to top
View user's profile Send private message
marco86
Guru
Guru


Joined: 04 Jun 2004
Posts: 574
Location: /italy/torino/valli_di_Lanzo

PostPosted: Sat Dec 25, 2004 2:25 pm    Post subject: Reply with quote

io mesi fa mi sono trovato nella tua stessa situazione...ti pasto il link del mio vecchio topic, magari ti può essere utile...

https://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=200194&highlight=quale+portatile

cmq AUGURONI A TUTTI.. :wink:
_________________
Se il destino è contro di noi...bhe, peggio per lui....!!
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Sat Dec 25, 2004 2:41 pm    Post subject: Reply with quote

federico wrote:
Oh ma com'e' che solo voi andate in giro con poco e nulla? Cioe' portatile + alimentatore (che a meno che sia piccolo stara' sui due etti), appunti, un quaderno, magari qualche accessorio del portatile, ecc ecc ed ecco che ogni singolo etto di peso per uno che si deve muovere fa la differenza (anche portando a zaino il tutto)


Ti capisco, a me già pesano i 2 kg tondi tondi del pbook, che permettono di tenere la borsa sui 3 kg scarsi comprendendo tutto il necessario del buon nomade digitale (alimentatore, prese varie, auricolari, cell, cavi di rete/usb/firewire, adattatori etc etc) :P

Morale della favola: se vi serve un Portatile, prendetelo piccolo e leggero. Anche pochi etti possono fare la differenza, quando ci si muove spesso.

My 2 cents
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
Taglia
Apprentice
Apprentice


Joined: 05 Nov 2004
Posts: 244

PostPosted: Sat Dec 25, 2004 2:53 pm    Post subject: Reply with quote

Beh guarda, io sono pendolare e viaggio tutti i giorni in treno per andare all'uni ... ti dirò molti miei amici mi hanno consigliato lo zaino perchè effettivamente la borsa a tracolla dopo un po' ti taglia le spalle e così ho seguito il loro consiglio ...

Ad ogni modo un portatile e i libri sono nulla, dopo aver fatto un interrail con zaino da 70 litri sulle spalle (e non sono certo hulk ahahah) e tendaggi vari :D
_________________
Taglia
./ do NOT click ...
./ Mentecritica: Non esistono questioni di principio
Back to top
View user's profile Send private message
Tùrin_Mormegil
Guru
Guru


Joined: 21 Sep 2004
Posts: 478
Location: Gorizia - Milano

PostPosted: Sat Dec 25, 2004 7:01 pm    Post subject: Reply with quote

qualcuno ha letto bravo two zero? :lol:
_________________
Как я рад!
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, ... 17, 18, 19  Next
Page 2 of 19

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum