Moderator: ago

allora, rispondendo sarcasticamente potrei dirti di comprarti uno scooter, una vespa, un ciao, un bravo, un sì, un fifty top o qualcosa del genere e smanettarci sopra cambiando motore, marmitta, carburatore, filtri vari e quant'altro perchè a 14 anni quello è l'hobby + adatto!!styrix wrote:Studiando diversificamente il linguaggio C
....
"quale libro potrei prendere, per capire algoritmi e strutture dati?"
....
Quale linguaggio di programmazione ... consigliate a un ragazzo 14enne di imparare bene?

styrix wrote: "quale libro potrei prendere, per capire algoritmi e strutture dati?"
Code: Select all
T. Cormen, C. Leiserson, R. Rivest. Introduction to algorithms. MIT Press

Questo si ma il problema che il titolo dice che vuale un linguaggio perjulius malchovitch wrote:Ho appena dato un'occhiata al risultato del sondaggio.
Santo cielo, ma il C non è orientato al web!
si oltre a quello dice che per essere un hacker devi fare altre 3.000 cose che la magior parte di noi non fara maiScolaBirra wrote:Come viene detto nell' How to become an hacker di un certo Eric Raymond, imparare un solo linguaggio non e' bello... Lui consiglia con il Python, perche' dice che e' molto semplice (io purtroppo non lo conosco) ma dice che per essere un hacker almeno il C, Pearl e LISP sarebbero da conoscere.
Personalmente ho votato il C perche' e' quello che mi esalta di piu'... sinceramente tutte le paranoie della OOP mi stanno un po' qua. Quando avevo ancora l'Amiga mi divertivo ad ottimizzare le routines in assembler, quindi il C per me e' una scelta obbligata.
Scola