Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Con squid posso ottenere questo risultato?
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
grzmrc
n00b
n00b


Joined: 11 Dec 2013
Posts: 1

PostPosted: Wed Dec 11, 2013 12:58 am    Post subject: Con squid posso ottenere questo risultato? Reply with quote

Ciao,
ho necessità di garantire internet agli utenti della rete LAN.

ho 3 schede di rete
1 LAN
1 WAN collegata ad un modem 3G
1 WAN collegata al router aziendale, alla intranet aziendale e dove si naviga solo attraverso un proxy aziendale

io vorrei che gli utenti potessero usare SQUID come proxy, ma con l'obbligo di inserire le credenziali corrette per il proxy aziendale. Nel caso il router aziendale cadesse, vorrei che squid consentisse la navigazione attraverso il router 3G senza richiesta di password.

è una cosa fattibile con squid?
grazie per ogni info
Back to top
View user's profile Send private message
.:deadhead:.
Advocate
Advocate


Joined: 25 Nov 2003
Posts: 2963
Location: Milano, Italy

PostPosted: Thu Feb 27, 2014 11:42 pm    Post subject: Reply with quote

Cioè tu vorresti proxare il proxy?

Non sarebbe più opportuno che, se la Vs. esigenza è quella di garantire l'accesso ad internet primariamente via cavo ma in caso di necessità via 3g, che questo meccanismo lo implementassi direttamente sul router aziendale così che l'utente usa 1 solo proxy, mette sempre le credenziali, e ci pensa poi il router dopo a "decidere" se si passa da cavo o via 3g?
_________________
Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! ;)
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Fri Feb 28, 2014 11:36 am    Post subject: Reply with quote

Non so cosa ci fai ma vedi che l'autenticazione tramite nome utente e con doppio proxy (e doppio nat) crea problemi anche gravi a quelle caricature di programmi rilasciati da ADE/MEF/INPS & C.

Una alternativa potrebbe essere lasciare il proxy aziendale così com'è e mettere squid trasparente con o senza autenticazione, solo sulla seconda porta ethernet (se non ho capito male) agisci legandole in bonding (mode=1).

Quando la lan aziendale cade vanno sulla lan 3g. Non è a livello di configurazione di squid ma a livello kernel che devi agire per me.
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum