Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
linux from scratch e portage
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
jnthnlvnstn
n00b
n00b


Joined: 03 Apr 2006
Posts: 4

PostPosted: Fri Oct 26, 2012 3:40 pm    Post subject: linux from scratch e portage Reply with quote

Come avrete capito cerco info circa l'uso di portage in LFS.

Mi spiego meglio, avrei voluto installare una Gentoo da stage 1 ma il notebook vecchiotto che sto usando non ha un cd-rom funzionante ma ha una bella ubuntu installata, quindi ho pensato di costruirci una Linux from scratch per poi farla diventare una Gentoo from scratch...

Ho qualche problema però, utilizzo sistemi Gnu-Linux da una vita, sono almeno 12 anni che non uso windows come sistema personale, ma nonostante gli anni sono un niubbo bene informato, leggendo il manuale mi sono installato un sistema base lfs da book 7.2 e ora la domanda:

In quale momento posso "virare" verso Gentoo?
Cioè il cd di installazione minimale di Gentoo, per capirci quello da 40 MB è tanto diverso da un sistema LFS?

Chiedo perché sto vaio non fa manco il boot da usb, l'unica speranza per mettere su una Gentoo è metterla al posto della LFS 7.2, in questo momento sto facendo il test di glibc nella installazione definitiva, quando e come potrei scaricare uno stage 3?

Grazie a tutti per la pazienza.
Back to top
View user's profile Send private message
xdarma
l33t
l33t


Joined: 08 Dec 2003
Posts: 719
Location: tra veneto e friuli (italy)

PostPosted: Fri Oct 26, 2012 7:35 pm    Post subject: Re: linux from scratch e portage Reply with quote

Provo a risponderti:
- installare da stage1 non credo dia risultati diversi dall'installazione da stage3 + ricompilazione termonucleare "emerge -e world"