Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
mailserver su ip fisso, ma email respinte perchè dinamico...
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
alegioit
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 13 Jul 2007
Posts: 78

PostPosted: Fri Dec 30, 2011 9:00 am    Post subject: mailserver su ip fisso, ma email respinte perchè dinamico... Reply with quote

Ciao...
Ho un piccolo mailserver che, per ora, non fa altro che scaricare le mail con getmail, inoltrarle ai vari client con dovecot e spedirle al relay del dominio con postfix...
Durante queste vacanze ne ho approfittato ( sia per conoscenza personale, sia per evitare alcuni problemini che ho aggirato, ma che, prima o poi, dovevo affrontare ) per provare a far si che il mail server non spedisse le email al relay del mailserver del dominio, ma che le inviasse direttamente.
Per la ricezione nessun problema: le mail vengono ricevute direttamente da qualsiasi indirizzo.
Per l'invio, invece, ho questo grosso problema: tutti gli indirizzi a cui spedisco considerano il mio ip come dinamico, ma è statico...
Può essere un problema di configurazione di postfix o di qualche record DNS??? Non credo, ma chiedo a voi che avete, di sicuro, più esperienza di me...
Grazie in anticipo!
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum