| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
k01 Arch/Herd Tester

|
Posted: Sat Jan 07, 2012 11:56 pm Post subject: |
|
|
sul portatile:
in /etc/make.conf: FEATURES="distcc"
in /etc/distcc/hosts: indirizzo IP del fisso
in /usr/lib/distcc/bin/i686-pc-linux-gnu-wrapper (da creare):
| Code: | #!/bin/bash
exec /usr/lib/distcc/bin/i686-pc-linux-gnu-g${0:$[-2]} "$@" |
/usr/lib/distcc/bin/c++, /usr/lib/distcc/bin/cc, /usr/lib/distcc/bin/g++, /usr/lib/distcc/bin/gcc devono essere tutti link simbolici al wrapper appena creato
in /etc/make.conf: nelle CFLAGS NON bisogna usare -march=native, specifica l'architettura
sul fisso:
crossdev -t i686
rc-update add distccd default && /etc/init.d/distccd start
FINE
per controllare che funzioni vai in /usr/src/linux e dai
make CC="distcc i686-pc-linux-gnu-gcc" -j4 |
|
| Back to top |
|
 |
UnoSD Apprentice

|
Posted: Sun Jan 08, 2012 12:05 am Post subject: |
|
|
| Già fatto tutto questo, passo passo leggendo la guida ufficiale e non funziona lo stesso! |
|
| Back to top |
|
 |
k01 Arch/Herd Tester

|
Posted: Sun Jan 08, 2012 12:16 am Post subject: |
|
|
| se fai esattamente ciò che ti ho scritto e la tua rete non ha problemi, tipo firewall o robe varie, sono sicuro al 100% che funziona. uso il cross-compiling con distcc su powerpc, i686 e x86_64, via ethernet e via wireless e mi funziona tutto senza problemi |
|
| Back to top |
|
 |
UnoSD Apprentice

|
Posted: Sun Jan 08, 2012 12:20 am Post subject: |
|
|
| The Extremer wrote: | | se fai esattamente ciò che ti ho scritto e la tua rete non ha problemi, tipo firewall o robe varie, sono sicuro al 100% che funziona. uso il cross-compiling con distcc su powerpc, i686 e x86_64, via ethernet e via wireless e mi funziona tutto senza problemi |
Io sono sicuro al 100% che a te funziona, ma della stessa percentuale sono sicuro che non va a me con quell'esatta procedura e la rete funzionante. |
|
| Back to top |
|
 |
k01 Arch/Herd Tester

|
Posted: Sun Jan 08, 2012 12:22 am Post subject: |
|
|
| scusa ma dando make CC="distcc i686-pc-linux-gnu-gcc" -j4 cosa succede? |
|
| Back to top |
|
 |
UnoSD Apprentice

|
Posted: Sun Jan 08, 2012 12:24 am Post subject: |
|
|
| Domani ti mando l'output appena posso, ora ho già rimosso distcc da entrambi i computer e pulito tutti i file di configurazione! |
|
| Back to top |
|
 |
UnoSD Apprentice

|
Posted: Sun Jan 08, 2012 9:07 am Post subject: |
|
|
All'inizio nessun output particolare ma allo stesso tempo nessuna distribuzione di calcolo.
Compila normalmente:
| Code: | CC arch/x86/kernel/cpu/mshyperv.o
CC arch/x86/kernel/cpu/bugs.o
.... |
Ma non c'è traccia di distribuzione su nessuno dei monitor (distccmon-gnome / distccmon-text eseguiti su entrambe le macchine).
Poi più avanti ha cominciato a dare errori...
Posto il log completo (fino alla mia interruzione con ctrl-c):
http://pastebin.com/15kHhDpC |
|
| Back to top |
|
 |
k01 Arch/Herd Tester

|
Posted: Sun Jan 08, 2012 10:11 am Post subject: |
|
|
beh per lo meno sul client qualcosa funziona perchè prova a inviare al server che però non risponde. mi sorge il dubbio che la tua rete abbia una configurazione diversa dalla classica 192.168.0.0, se è così sul fisso modifica in /etc/conf.d/distccd la riga:
| Quote: |
DISTCCD_OPTS="${DISTCCD_OPTS} --allow 192.168.0.0/24" |
presumendo che la cross-toolchain sia correttamente installata e funzionante
io personalmente guardo semplicemente il traffico tra i due client per capire se sta lavorando, ad esempio con ethstatus |
|
| Back to top |
|
 |
UnoSD Apprentice

|
Posted: Sun Jan 08, 2012 10:20 am Post subject: |
|
|
[quote="The Extremer"]beh per lo meno sul client qualcosa funziona perchè prova a inviare al server che però non risponde. mi sorge il dubbio che la tua rete abbia una configurazione diversa dalla classica 192.168.0.0, se è così sul fisso modifica in /etc/conf.d/distccd la riga: | Quote: |
DISTCCD_OPTS="${DISTCCD_OPTS} --allow 192.168.0.0/24" |
L'avevo ovviamente già modificata in:
| Code: | | DISTCCD_OPTS="${DISTCCD_OPTS} --allow 192.168.1.0/24" |
Non è questo il problema
| Quote: | | presumendo che la cross-toolchain sia correttamente installata e funzionante |
Non mi ha dato errori durante l'installazione, ora per scrupolo ho anche provato:
| Code: | | i686-pc-linux-gnu-g++ ciao.cc |
E funziona perfettamente.
| Quote: | | io personalmente guardo semplicemente il traffico tra i due client per capire se sta lavorando, ad esempio con ethstatus |
Perché non usare gli strumenti di distcc? |
|
| Back to top |
|
 |
UnoSD Apprentice

|
Posted: Tue Jan 10, 2012 10:43 am Post subject: |
|
|
Il problema di lentezza dipendeva dal fatto che fosse tutto tramite rete wireless 54.
Il problema dei monitor che non mostravano il funzionamento di distcc dipendeva dal fatto che distccmon-gnome e distccmon-text cercano i dati di distcc nella cartella (home utente)/.distcc; per far leggere le informazioni di uso di distcc da parte di portage bisogna usarli in questo modo:
| Code: | | DISTCC_DIR="/var/tmp/portage/.distcc" distccmon-xxxx |
"pump emerge" è ancora un po' problematico...
P.s. Scusate la piccola svista! Grazie a k01 e fbcyborg che mi hanno aiutato in irc! |
|
| Back to top |
|
 |
|