Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
MPEG->xvid & Avidemux: problemi con l'audio
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
fbcyborg
Advocate
Advocate


Joined: 16 Oct 2005
Posts: 3056
Location: ROMA

PostPosted: Wed Nov 11, 2009 11:47 am    Post subject: MPEG->xvid & Avidemux: problemi con l'audio Reply with quote

Salve a tutti,

è da un bel po' di tempo che per registrare le mie trasmissioni preferite dal satellite utilizzo Kaffeine e poi tolgo le pubblicità con Avidemux.
Ora ho Kaffeine-1.0_pre2 e per quanto riguarda le registrazioni non ho problemi.

Ho notato che togliendo le pubblicità con Avidemux, ottengo un file mpeg (m2t per la verità, ma è uguale a quanto ho capito) che presenta degli sfasamenti di audio piuttosto consistenti.
Non ho abilitato alcuno shifting ed ho semplicemente fatto "la copia" dell'originale togliendo le pubblicità.

Ovviamente, facendo un divx o un xvid, il problema si ripresenta, quindi non so proprio come fare ora, se non tenermi il filmato con le pubblicità e convertirlo in divx con mencoder (che almeno riesco a impostare in modo che funzioni utilizzando tutti e 4 i core del processore).

A proposito di core, avidemux, non è impostabile in questo senso?

EDIT: ho scoperto che in realtà l'audio viene sfasato non appena carico il file video in avidemux. Se vado avanti nel filmato, anche di 1 ora, mi accorgo che anche l'originale ha già l'audio sfasato, e se lo riproduco con xine questo sfasamento non è presente.

La versione di avidemux che uso è ls 2.4.4-r2.

Per il momento ho "risolto" usando DVBCut, però mi piacerebbe poter usare anche avidemux.
_________________
[HOWTO] Come criptare la /home usando cryptsetup e luks
[HOWTO] Abilitare il supporto al dom0 XEN su kernel 3.X
Help answer the unanswered
Back to top
View user's profile Send private message
MajinJoko
l33t
l33t


Joined: 20 Sep 2005
Posts: 639
Location: Bergamo / Verona

PostPosted: Thu Nov 12, 2009 11:31 am    Post subject: Reply with quote

Ciao,

mi spiace ma non so aiutarti. Tuttavia stavo leggendo http://telperion.wordpress.com/2007/05/05/dvb-demux-cut-repair-con-projectx/ in cui si parla di un certo projectx che *dovrebbe* far qualcosa di simile ad avidemux. Magari puoi passare su quello, o quantomeno provarlo e vedere se hai errori anche lì.

Buona fortuna!
_________________
[(.. watashi wa Urumi Kanzaki ga suki da ..)]
Back to top
View user's profile Send private message
fbcyborg
Advocate
Advocate


Joined: 16 Oct 2005
Posts: 3056
Location: ROMA

PostPosted: Thu Nov 12, 2009 11:34 am    Post subject: Reply with quote

Grazie! Il programma sembra della stessa serie di avidemux-dvbct ... penso che lo proverò!
_________________
[HOWTO] Come criptare la /home usando cryptsetup e luks
[HOWTO] Abilitare il supporto al dom0 XEN su kernel 3.X
Help answer the unanswered
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum