| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
mrl4n Guru

|
Posted: Wed Feb 03, 2010 8:29 pm Post subject: Problema convivenza tra kernel... |
|
|
Ho da tempo problemi con il kernel 2.6.31-gentoo-r6 su una macchina dove è presente e perfettamente funzionante il 2.6.30-gentoo-r8.
Ho deciso oggi di rimuovere completamente il kernel con problemi e reinstallarlo.
La nuova compilazione è terminata con uno spiacevole messaggio | Code: | Root device is (8, 3)
Setup is 11980 bytes (padded to 12288 bytes).
System is 10483 kB
CRC ace8bc6c
Kernel: arch/x86/boot/bzImage is ready (#1)
cp: impossibile fare stat di `/usr/src/linux-2.6.31-gentoo-r6/modules.order': No such file or directory
make: *** [_modinst_] Error 1 |
Questo tentativo ha inoltre provocato un messaggio d'errore di fuse anche all'altro kernel, per cui non riesco più ad accedere ai dischi NFTS presenti sulla macchina.
Da tempo sospetto la presenza di un problema hardware non identificato. E' possibile che non mi sbaglio e la colpa non sia di gentoo?
Non ho idea di cosa posso andare a controllare per accertarmi della reale natura del problema.
Qualche suggerimento? |
|
| Back to top |
|
 |
cloc3 Advocate

Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4359 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Thu Feb 04, 2010 1:36 pm Post subject: |
|
|
i sintomi che descrivi sono un po' incoerenti.
cosa ti capita se lanci un depmod?
come hai impostato il link /usr/src/linux? _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
| Back to top |
|
 |
mrl4n Guru

|
Posted: Thu Feb 04, 2010 8:28 pm Post subject: |
|
|
Che sono incoerenti è dir poco...
Se lancio un depmod non succede assolutamente nulla.
In make.conf ho la USE simlink, io ho comunque impostato il kernel manualmente dopo aver rimosso quello più recente con
Ora però scopro che se cerco di configurare l'ultimo kernel rimasto, ottengo | Code: | linux # make menuconfig
make: *** No rule to make target `menuconfig'. Stop. |
|
|
| Back to top |
|
 |
Apetrini Veteran

|
Posted: Fri Feb 05, 2010 7:58 pm Post subject: |
|
|
| cloc3 wrote: | i sintomi che descrivi sono un po' incoerenti.
|
No comment... _________________ Linux ape 2.6.31-vanilla. Paludis since 0.28.0. |
|
| Back to top |
|
 |
ago Developer

|
Posted: Sat Feb 06, 2010 7:08 am Post subject: Re: Problema convivenza tra kernel... |
|
|
| mrl4n wrote: | | cp: impossibile fare stat di `/usr/src/linux-2.6.31-gentoo-r6/modules.order': No such file or directory |
questo messaggio mi usciva quando tentavo di installare un programma 32bit sul mio a 64..nmon so dirti di più per il resto _________________ amd64.gentoo.org
Contattami se vuoi contribuire a gentoo nei seguenti progetti:
-Arch tester (amd64/x86)
-Herd tester (kde/chromium)
-Traduzione documentazione italiana. |
|
| Back to top |
|
 |
mrl4n Guru

|
Posted: Sat Feb 06, 2010 1:45 pm Post subject: Re: Problema convivenza tra kernel... |
|
|
| ago88 wrote: | | mrl4n wrote: | | cp: impossibile fare stat di `/usr/src/linux-2.6.31-gentoo-r6/modules.order': No such file or directory |
questo messaggio mi usciva quando tentavo di installare un programma 32bit sul mio a 64..nmon so dirti di più per il resto |
Ti assicuro che non è il mio caso; tieni presente che quel messaggio l'ho ricevuto compilando il kernel.
Ora non posso nemmeno riprovare; se tento di accedere al kernel con un makeconfig in /usr/src/linux ricevo | Code: | linux # make menuconfig
make: *** No rule to make target `menuconfig'. Stop. |
|
|
| Back to top |
|
 |
devilheart l33t

Joined: 17 Mar 2005 Posts: 757 Location: san leonardo del friuli
|
Posted: Sat Feb 06, 2010 4:23 pm Post subject: |
|
|
| può darsi che si siano sputtanati i sorgenti. copia il .config, rimuovi la directory dei sorgenti e riemergi gentoo-sources |
|
| Back to top |
|
 |
mrl4n Guru

|
Posted: Mon Feb 08, 2010 9:13 pm Post subject: |
|
|
| Posso eseguire l'operazione con il kernel in uso? |
|
| Back to top |