Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
GLib e leggere un valore da uno script
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
MajinJoko
l33t
l33t


Joined: 20 Sep 2005
Posts: 639
Location: Bergamo / Verona

PostPosted: Mon Jul 04, 2011 2:53 pm    Post subject: GLib e leggere un valore da uno script Reply with quote

Buongiorno a tutti,

sto mettendo mano ad una estensione per gnome 3 che visualizza la temperatura della CPU.
Vorrei fare in modo che visualizzi anche quella della scheda video.

Ho creato uno script che ritorna il valore della temperatura da visualizzare. Volendo, potrei modificare tale script affinché il valore venga restituito come exit status (ma non so se avrebbe molto senso).

Ora, il problema è che bisogna lavorare sul file extension.js. Ho già trovato dove piazzare la stringa, quello che vi chiedo è qualcosa di più generico: come faccio a prendere il valore che restituisce il mio script?
Analizzando questo extension.js, al suo interno si utilizza un GLib.get_file_contents('path'). Purtroppo però tale metodo fa esattamente quello che deve fare ( ma va :D ) e quindi non è quello che mi serve.
Ho provato a spulciare la documentazione di GLib ma sto brancolando nel buio.


Avete qualche idea o qualche suggerimento da darmi?



Grazie mille
_________________
[(.. watashi wa Urumi Kanzaki ga suki da ..)]
Back to top
View user's profile Send private message
Ic3M4n
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2004
Posts: 3489
Location: Bergamo.

PostPosted: Mon Jul 04, 2011 8:55 pm    Post subject: Reply with quote

Uno script non devi parsarlo, per avere l'output del comando o il valore di ritorno devi eseguire una fork, quindi credo che tu debba guardare in Spawning Processes, nella documentazione di GLIB, almeno CREDO, non ho molta voglia di mettermi a giocare con javascript e robe varie. Altra soluzione, sparo perchè non ho idea di che extension sia, potresti "ingannare" l'API che hai citato creando una named pipe e impostare il tuo script per scrivere nella named pipe ed il tuo a leggere da tale file.
Tanto per farmi gli affaracci del programmatore della extension, lui come fa a prendere il valore della temperatura del processore?

my 2 cent (ma non uno di più).
Back to top
View user's profile Send private message
MajinJoko
l33t
l33t


Joined: 20 Sep 2005
Posts: 639
Location: Bergamo / Verona

PostPosted: Mon Jul 04, 2011 9:10 pm    Post subject: Reply with quote

Ic3M4n wrote:
Uno script non devi parsarlo, per avere l'output del comando o il valore di ritorno devi eseguire una fork, quindi credo che tu debba guardare in Spawning Processes, nella documentazione di GLIB, almeno CREDO, non ho molta voglia di mettermi a giocare con javascript e robe varie.

Ok.

Ic3M4n wrote:
Altra soluzione, sparo perchè non ho idea di che extension sia, potresti "ingannare" l'API che hai citato creando una named pipe e impostare il tuo script per scrivere nella named pipe ed il tuo a leggere da tale file.

Soluzione che avevo già preso in considerazione e poi avevo scartato perché non volevo dover creare un mio script/demone che restasse in esecuzione.

Ic3M4n wrote:
Tanto per farmi gli affaracci del programmatore della extension, lui come fa a prendere il valore della temperatura del processore?

Lo legge da sys. Da qualche parte puoi fare un cat di un file dove è presente la temperatura del processore. Purtroppo per la mia scheda video (nvidia) non ho trovato nulla di simile e devo passare per nvidia-settings.

Ic3M4n wrote:
my 2 cent (ma non uno di più).

Grazie 8)
_________________
[(.. watashi wa Urumi Kanzaki ga suki da ..)]
Back to top
View user's profile Send private message
Ic3M4n
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2004
Posts: 3489
Location: Bergamo.

PostPosted: Mon Jul 04, 2011 9:40 pm    Post subject: Reply with quote

è un demone in esecuzione che non fa nulla fino a quando qualcuno non legge dalla pipe.
non è che continua a scrivere... hai almeno 3GB di ram su quel pc, se ne usi un po' per leggere dei dati cosa cambia?
ogni quanto vorresti eseguire il tuo script allora? una volta ogni minuto? una volta all'ora? a cosa serve sapere che temperatura aveva il pc 2 ore fa?
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum