Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
I CD di LINUX & CO possono dare problemi!
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
cerri
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 05 Mar 2003
Posts: 2957
Location: # init S

PostPosted: Sat Aug 02, 2003 9:34 am    Post subject: I CD di LINUX & CO possono dare problemi! Reply with quote

Mod EDIT: cambiato il titolo date le testimonianze di successo pervenute. Sembra essere un problema solo di alcuni dei CD o di alcune configurazioni. - bsolar


Sperando che qualche moderatore modifichi questo topic, sembra ormai certo che i cd inclusi nella confezione di Linux & Co non siano adatti all'installazione di Gentoo, in quanto rovinati (?).

Sembra infatti che tali cd siano adatti solo all'installazione dallo stage 3, ma non da altri stage. La soluzione e' scaricare le iso dal sito ufficiale o da qualche mirror.

Questi sono alcuni topic di riferimento:

_________________
Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito
Back to top
View user's profile Send private message
bsolar
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 12 Jan 2003
Posts: 2764

PostPosted: Sat Aug 02, 2003 9:54 am    Post subject: Reply with quote

Considerate alcune esperienze di installazioni fallite che ho incontrato in IRC metto questo post come annuncio.

Se qualcuno avesse maggiorni informazioni (o anche smentite) sarebbe bello saperne di più. :?
_________________
I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it.
Back to top
View user's profile Send private message
cerri
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 05 Mar 2003
Posts: 2957
Location: # init S

PostPosted: Sat Aug 02, 2003 9:57 am    Post subject: Reply with quote

Grazie bsolar, era quello che speravo :)
Almeno si evita pure di far perdere tempo e pazienza alle persone che "incappano" in quei cd...
_________________
Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito
Back to top
View user's profile Send private message
Panda
Apprentice
Apprentice


Joined: 31 Jul 2003
Posts: 223
Location: Cremona <=> Catania

PostPosted: Sat Aug 02, 2003 12:57 pm    Post subject: Re: I CD di LINUX & CO sono rovinati! Reply with quote

Io sono riuscito ad installarla su ben tre pc, tra i quali un pentium350, un portatile hp pavilion ze4300 (qualche problema con l'acpi ma quindi riguardante il kernel e non i cd) ed un portatile acer Aspire 1310.

Ho incontrato un paio di volte un problema simile a quelli dei post linkati sopra ma erano causati da un errore mio in make.conf... ora funzionano tutte e tre perfettamente e tutte e tre compilate dallo stage1.

Non so se siano davvero rovinati... ma con quelli io non ho avuto problemi.
Back to top
View user's profile Send private message
Phemt
Apprentice
Apprentice


Joined: 05 Apr 2003
Posts: 242

PostPosted: Sun Aug 03, 2003 8:15 am    Post subject: Reply with quote

installato su 2 pc dallo stage 1...nessun problema :?
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Sun Aug 03, 2003 8:18 am    Post subject: Reply with quote

Mmmm, questo avviso comincia a suonare poco credibile (e corretto nei confronti di linux&c, cmq imho una delle migliori riviste del settore). Proporrei di modificarne il contenuto avvertendo che in certi casi i cd possono dare problemi etc etc, anzichè assumere i problemi come dato di fatto inevitabile. Credo sia meglio, no?
Back to top
View user's profile Send private message
bsolar
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 12 Jan 2003
Posts: 2764

PostPosted: Sun Aug 03, 2003 8:28 am    Post subject: Reply with quote

Shev wrote:
Proporrei di modificarne il contenuto avvertendo che in certi casi i cd possono dare problemi etc etc, anzichè assumere i problemi come dato di fatto inevitabile. Credo sia meglio, no?

Infatti vi ho invitato a dare le vostre testimonianze anche per questo.

Ho cabiato il titolo e ho aggiunto un piccolo commmento.
_________________
I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it.
Back to top
View user's profile Send private message
Sym
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 05 Mar 2003
Posts: 114
Location: Bùsan

PostPosted: Sun Aug 03, 2003 8:45 am    Post subject: Reply with quote

Come già segnalato nell'altra discussione, installata senza problemi sul mio notebook partendo dallo stage 3. Ciao :)
_________________
"Dream on
Do you believe...all the things that you are seeing are true?
The Start's where the End's leading you
Do you believe...all's as twisted as one would perceive?
Seek the Answer and soon you'll believe"
Back to top
View user's profile Send private message
cerri
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 05 Mar 2003
Posts: 2957
Location: # init S

PostPosted: Sun Aug 03, 2003 9:21 am    Post subject: Reply with quote

Trovo giusto il commento di Shev e Bsolar...
_________________
Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito
Back to top
View user's profile Send private message
Angy Stardust
n00b
n00b


Joined: 03 Aug 2003
Posts: 2

PostPosted: Mon Aug 04, 2003 12:09 am    Post subject: 3d su html.it Reply with quote

vorrei segnalare un 3d sul forum di html.it in cui ci sono ulteriori segnalazioni di malfunzionamenti e conseguenti impossibilità di portare a termine l'installazione di gentoo coi cd di Linux&C.

cmq anch'io ho avuto problemi. per maggiori dettagli leggete il mio post...sono Angy Stardust (per chi non lo avesse capito :-))) )

link.


Mod edit: ridotto il link. - bsolar
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Mon Aug 04, 2003 10:52 am    Post subject: Reply with quote

Mosso da curiosità ho appena iniziato l'installazione di gentoo su una delle mie macchine ancora "linux vergine" :lol: , macchina tra l'altro problematica su cui ne knoppix ne debian ne altre distro riuscivano a partire (si bloccavano durante il riconoscimento dell'hardware).
Naturalmente sto usando i cd di linux&c.

Prima nota positiva: gentoo ha fatto il boot senza nessuna incertezza. Davvero notevole.

Per ora sta andando tutto senza problemi (parto dallo stage1, sta facendo il bootstrap). Appena termino vi farò sapere qualcosa in più.

EDIT1: sono ormai alla fine del secondo stage e ancora tutto assolutamente ok :D

EDIT2: installazione conclusa senza alcun problema (devo installare X e kde ma ormai non c'entra più con i cd).

Conclusione: i cd mi sono sembrati ok. Nella mia prova mi sono servito del primo dei due cd e della guida d'installazione ufficiale (gentoo.org). A questo punto o solo alcuni cd sono problematici, oppure ci sono problemi solo con i pacchetti extra del secondo cd.
Back to top
View user's profile Send private message
bsolar
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 12 Jan 2003
Posts: 2764

PostPosted: Tue Aug 05, 2003 8:58 am    Post subject: Reply with quote

Shev wrote:
Nella mia prova mi sono servito del primo dei due cd e della guida d'installazione ufficiale (gentoo.org).

Se non erro nella guida sulla rivista sono inclusi alcuni passaggi obsoleti della rc3, non so che influenza possano avere sull'installazione ma certamente in caso di fallimento sono un dubbio in più.
_________________
I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it.
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Tue Aug 05, 2003 9:01 am    Post subject: Reply with quote

bsolar wrote:

Se non erro nella guida sulla rivista sono inclusi alcuni passaggi obsoleti della rc3, non so che influenza possano avere sull'installazione ma certamente in caso di fallimento sono un dubbio in più.


Per questo continuo a ripetere (e lo rifaccio in questo thread semi-ufficiale) di usare la guida ufficiale che si trova sul sito gentoo.org, anche comodamente tradotta in diverse lingue per chi avesse problemi con l'inglese. :D
Back to top
View user's profile Send private message
koma
Advocate
Advocate


Joined: 06 Jun 2003
Posts: 2702
Location: Italy

PostPosted: Tue Aug 05, 2003 4:10 pm    Post subject: Reply with quote

Visto che la maggior parte dell'utenza che usa gentoo ha comunque una buona velocità di banda vi suggerisco di scaricare le iso voi stessi vi passo qualche mirror :)

i686
link.
link.
link.
link.


e da bravo suggerisco il buon vecchio wget e una bella shell o il pc di qualche amico... entrate in remoto wgettate masterizzate e ritirate il cd ;)

Ciao a tutti


Mod edit: ridotti i link. - bsolar
_________________
http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD
Back to top
View user's profile Send private message
{net}
n00b
n00b


Joined: 25 Aug 2003
Posts: 1

PostPosted: Mon Aug 25, 2003 8:02 am    Post subject: Cd allegati alla rivista. Reply with quote

Devo dire che anche io quando ho tentato l'istallazione partendo da stage 1 ho incontrato errori (del tipo: file corrotto), però partendo dallo stage 2 mi sembra che il file sia integro. Ora cmq nn saprei dirvi se il processo sarebbe continuato senza errori, perchè per nn perdere ore a compilare ho scarito il file da internet.
Spero di essere stato d'aiuto

{net}
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Mon Aug 25, 2003 8:35 am    Post subject: Re: Cd allegati alla rivista. Reply with quote

{net} wrote:

Spero di essere stato d'aiuto


Ogni testimonianza è ben accetta! :D

Benvenuto tra noi cmq, vedo che è il primo post ;)
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
bibi[M]
Apprentice
Apprentice


Joined: 10 Aug 2003
Posts: 153

PostPosted: Tue Aug 26, 2003 7:18 am    Post subject: Reply with quote

A me con lo stage 3 non hanno dato problemi! Ma visto l'andazzo e la (relativa) vecchiaia di quei cd, non posso che consigliare di scaricare tutto direttamente dalla rete!
_________________
jazz lives!
For the italians: evitate: "ke", "xké", "qlc", "nn"...
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum