Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Temi "dark"
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Tue Nov 25, 2008 9:23 am    Post subject: Temi "dark" Reply with quote

Già mi basta quell'altro ed il layout del forum ma onestamente inizio ad essere un tantino scocciato dall'usare il monitor a mò di lampada abbronzante.

Esiste una qualche soluzione per farla finita, senza impazzire o perder tempo a sfogliare centinaia di pagine di temi luccicosi ed inutili, per avere un look più dark o comunque più rispettoso delle esigenze dei talponi come me?
In particolare per kde~3.5 e firefox.

Se poi potessi trovar modo per condividere il tutto tra i due sistemi sarei quasi felice.
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
ckx3009
Guru
Guru


Joined: 08 Apr 2008
Posts: 362
Location: Milano, Italy

PostPosted: Tue Nov 25, 2008 6:59 pm    Post subject: Reply with quote

avendo le stesse identiche esigenze (infatti odio la skin chiara del forum) mi sono andato a cercare moltissime skin e moltissimi temi scuri (e, per me, molto fiQui) per attenuare la luminosita' del monitor.

per firefox ti posso consigliare 4 temi dark che a me piacciono molto: Aero Fox, RedShift V2, MidnightFox e Black Fiber.
ovviamente si scaricano dai componenti aggiuntivi.

per Kde, sul sito kdelook.org c'e' un macello di roba, ma tu hai detto di non voler sfogliare centinaia di pagine, quindi appena trovo il modo per esportare il mio set di colori te lo uploado da qualche parte.
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Wed Nov 26, 2008 11:35 am    Post subject: Reply with quote

veramente mi riferivo al problema dell'html visualizzato a cavolo nei messaggi, sulle pagine web e soprattutto nei form. Dei default di kde cde non mi starebbe male ma poi non funziona bene neppure su konqueror per i files... (e metà dei temi su kdelook non sono completi, quindi si ribestemmia)

Ho trovato un mezzo plugin per firefox ma non è che i temi siano tanto più rispettori della retina altrui (cambiare da nero su bianco a violetto fosforescente su nero non mi pare un gran passo avanti).

In pratica a parte quel lieve, fugace, barlume di speranza del dark google dobbiamo continuare ad essere condannati alla luccicosa bimbominkiaggine collettiva... :evil:

e poi mi chiedono perchè bestemmio dalla mattina alla sera ed ho la signature che ho :evil:
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
topper_harley
Guru
Guru


Joined: 05 Apr 2006
Posts: 363
Location: Treviso / Udine (Italy)

PostPosted: Wed Nov 26, 2008 1:48 pm    Post subject: Reply with quote

Firefox:

Edit ---> Preferences ---> Content ---> Colors

Decidi i colori per le pagine; ovviamente la casella "Allow pages to chose their own colors, instead of my selection above" non deve essere checkata.
_________________
http://topperh.ath.cx
Jabber: topper_harley@jabber.org
ICQ: 224179391
MSN: Topper_Harley80@gmail.com
Last FM
Back to top
View user's profile Send private message
Guglie
Apprentice
Apprentice


Joined: 01 Mar 2004
Posts: 240
Location: switzerland - zürich

PostPosted: Mon Dec 01, 2008 6:45 pm    Post subject: Reply with quote

topper_harley wrote:
Firefox:
Edit ---> Preferences ---> Content ---> Colors

8O
mi sento alquanto cretino: non l'avevo mai visto ed è una cosa che sfiora la magia..!
se non fosse per forms e bottoni che spesso vengono visualizzati male e per i webmasters che alle immagini mettono sfondi bianchi invece che trasparenti sarebbe un mondo perfetto :)
_________________
A! Elbereth Gilthoniel! silivren penna míriel o menel aglar elenath!
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Wed Dec 03, 2008 3:46 pm    Post subject: Reply with quote

Guglie wrote:
se non fosse per forms e bottoni che spesso vengono visualizzati male
appunto... c'è un tema, relativamente standard, che non sia luccicoso, bimbonkioso da usare? cde next e compagnia non sono aggiornati ed i colori sono sballatissimi già senza affrontare web-bastards
Guglie wrote:
e per i webmasters
la definizione esatta è coglioni "malpagati eppur troppo pagati".
Il problema è che installo gtk-engine FF si vede uno schifo e konqueror anche peggio.
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum