Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
gnome-system-tools-2.22 hard masked!
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Slayer86
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 30 Nov 2007
Posts: 98

PostPosted: Sat May 10, 2008 6:57 pm    Post subject: gnome-system-tools-2.22 hard masked! Reply with quote

Ciao a tutti ho di recente installato per la seconda volta gentoo e devo dire che questa seconda installazione è venuta molto meglio della prima!
Dunque la prima volta avevo installato gnome completo da subito questa volta ho prima installato gnome-light prima la versione 2.20 poi ho smascherato i pacchetti necessari per la 2.22 ora ho praticamente gnome-light aggiornato alla 2.22 a cui ho aggiunto vari strumenti e applet di gnome il prblema nasce dal pacchetto gnome-system-tools che è hard masked in tutte le sue versioni... l'ho voluto installare ugualmente e con il risultato che non funziona...
Si compila senza errori ma quando vado a lanciarlo mi dice:"Non si dispone del permesso per accedere alla configurazione di sistema."
Anche lanciandolo da terminale root! Probabilemente va configurato qualche cosa... ma cosa? Ho provato a cercare con google ma non ho trovato nulla quindi provo a chiedere qui se c'è qualcuno che usa gnome 2.22 ed ha installato gnome-system-tools si faccia avanti :D
Back to top
View user's profile Send private message
cloc3
Advocate
Advocate


Joined: 13 Jan 2004
Posts: 4790
Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/

PostPosted: Sat May 10, 2008 8:11 pm    Post subject: Reply with quote

prova a leggere questa discussione.
_________________
vu vu vu
gentù
mi piaci tu
Back to top
View user's profile Send private message
Slayer86
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 30 Nov 2007
Posts: 98

PostPosted: Mon May 12, 2008 9:56 am    Post subject: Reply with quote

grazie dell'interessamento! ho letto un po la discussione e a dire il vero nessuno ha avito il mio problema... c'erano dei problemi relatvi al pacchetto in questione ma nessuno che abbia azzardato una soluzione...
cmq secondo me è un problema di autenticazione... Visto che ho installato gnome-light e successivamente aggiunto quei pacchetti probabilmente manca qualche cosa...
Se proprio non risolvo proverò a passare a gnome completo...
Se qualcuno sa qualche cosa si faccia avanti :D
Back to top
View user's profile Send private message
riverdragon
Veteran
Veteran


Joined: 14 Sep 2006
Posts: 1269
Location: Verona

PostPosted: Mon May 12, 2008 9:07 pm    Post subject: Reply with quote

Sembra che gnome-system-tools sia un'accozzaglia di programmi non mantenuti da tempo (non a caso prima avevamo la versione 2.14) e con molti bachi di funzionamento, la versione 2.22 avevo letto che era la vecchia semplicemente rinominata (non ne sono sicuro). C'è un inizio di rivitalizzazione all'interno di gnome per questo pacchetto, ma fino a che non saranno realmente funzionanti i dev gentoo hanno scelto di mascherarli.

Io non l'ho installato, tu ne hai davvero bisogno?
Back to top
View user's profile Send private message
Slayer86
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 30 Nov 2007
Posts: 98

PostPosted: Tue May 13, 2008 9:32 am    Post subject: Reply with quote

Bhe su gentoo effettivamente non serve realmente in quanto puoi fare tutto editando i vari .conf però mi potrebbero essere utili!
Cmq grazie per l'info a questo punto non perdo nemmeno tempo a cercare di farli andare!!! grazie
Back to top
View user's profile Send private message
riverdragon
Veteran
Veteran


Joined: 14 Sep 2006
Posts: 1269
Location: Verona

PostPosted: Tue May 13, 2008 1:23 pm    Post subject: Reply with quote

Qui c'è la pagina di bugzilla dove puoi leggere qualcosa in più.
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum