Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[Discussione] Ma Gentoo 2007.1?
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
canduc17
l33t
l33t

PostPosted: Fri Dec 21, 2007 3:31 pm    Post subject: [Discussione] Ma Gentoo 2007.1? Reply with quote

Scusate, ma nell'ultimo anno si sono visti un po' di rallentamenti nell'uscita delle varie versioni...

Già, la 2007.0 è uscita 2 mesi dopo il solito...la 2007.1 doveva uscire a Novembre/Dicembre, ma ancora non si vede...
Dobbiamo forse aspettare di già la 2008.0?

Molti diranno: "Gentoo è una metadistribuzione versionless, non te ne fai un cavolo del cd nuovo..."
Lo so, ma ve lo chiedo solo per chiarire la situazione...

Anche le weekly newsletter di gentoo.org hanno ormai ben poco di weekly...l'ultima è di due mesi fà!

Le alte gerarchie gentooiste sono forse in crisi?
Scen
Developer
Developer

PostPosted: Fri Dec 21, 2007 5:05 pm    Post subject: Re: [Discussione] Ma Gentoo 2007.1? Reply with quote

canduc17 wrote:
Le alte gerarchie gentooiste sono forse in crisi?

In crisi forse no, sicuramente mancano tempo e risorse. "Purtroppo" Gentoo è una distribuzione totalmente basata su contributi "volontari" (ergo nessun sviluppatore Gentoo percepisce un €/$ per ciò che fa direttamente sulla distribuzione stessa, almeno direttamente). Per cui... stringiamo la cinghia :wink:

Per la GWN posso dolorosamente confermare il ritardo nell'uscita degli ultimi numeri (l'unico parziale sollievo è che non bisogna tradurle :roll: :P ), per Gentoo 2007.1.... penso che la frase di circostanza when it's done" sia l'unica risposta che ti verrà data dai Releng Devs :?
Back to top
View user's profile Send private message
dav_it
Retired Dev
Retired Dev

PostPosted: Thu Dec 27, 2007 7:41 pm    Post subject: Reply with quote

Musikc e` impegnatissima e io ho avuto vari problemi tra universita` e provider. Quotando Scen nessuno di noi prende un centesimo e qualsiasi contributo e` accettato magno cum gaudio e puo` essere utile per velocizzare l'uscita delle GWN. Per la serie :scrivere un articolo non costa nulla a nessuno, uguale per tradurre un documento, anzi puo` essere utile to improve your english knowledges.

Contribuite gente, contribuite.

Kind regards

dav
skypjack
l33t
l33t

PostPosted: Thu Dec 27, 2007 7:54 pm    Post subject: Reply with quote

Scen, ti offro 100 punti mana per il Developer sotto il nome!! :lol:
Scherzi a parte, anch'io mi stavo interrogando sulla stato della GWN (viva o morta?) e sul ritardo di gentoo ... Visti gli ultimi abbandoni e il ritardo nel ciclo, sarà mica incinta di una nuova meta-distribuzione derivata dalla nostra beneamata? Chissà ...
Comunque lo so che le cose si basano su contributi volontari e io per primo faccio quel che posso ma forse potrei dare di più, solo che a mio avviso (ed è solo una osservazione costruttiva) non sono "pubblicizzati" i bisogni. Tipo, le GWN dovrebbero riportare di più cose delal serie "mancano queste figure" piuttosto che "bravo lui questa settimana super-figo". Poi, ognuno la vede come vuole ovviamente ...
Ad ogni modo, rimbocchiamoci le maniche e sotto che Scen la frusta non la posa mai!! :wink:
Back to top
lordalbert
l33t
l33t

PostPosted: Thu Dec 27, 2007 8:06 pm    Post subject: Reply with quote

dav_it wrote:
Musikc e` impegnatissima e io ho avuto vari problemi tra universita` e provider. Quotando Scen nessuno di noi prende un centesimo e qualsiasi contributo e` accettato magno cum gaudio e puo` essere utile per velocizzare l'uscita delle GWN. Per la serie :scrivere un articolo non costa nulla a nessuno, uguale per tradurre un documento, anzi puo` essere utile to improve your english knowledges.

Contribuite gente, contribuite.

Kind regards

dav

Se riesco tra un po' faccio una donazione :)
Cmq... attualmente non ho conoscenze di programmazione.. ma se serve una mano, posso ritagliare del tempo per tradurre o qualche lavoretto del genere...
Back to top
skypjack
l33t
l33t

PostPosted: Thu Dec 27, 2007 10:18 pm    Post subject: Reply with quote

A proposito, mi ero dimenticato le candidature.
Io sto già nel gruppo di traduzione, ma se serve ho qualche esperienza di programmazione in diversi linguaggi quindi se posso aiutare fatemi pure sapere. Se sono in grado e riesco a incastrare le cose con l'università, ovviamente lo faccio ben volentieri ...
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum