| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
lavish Bodhisattva

Joined: 13 Sep 2004 Posts: 4292 Location: Venice Island, European Union
|
|
| Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Sat May 12, 2007 5:05 pm Post subject: Re: Zonbox, un minipc via, gentoo powered |
|
|
| lavish wrote: | (che figura, io gentooista puro e duro a non saperne nulla ) |
Informati  _________________ Ciao da me!
Last edited by randomaze on Sat May 12, 2007 5:08 pm; edited 1 time in total |
|
| Back to top |
|
 |
lavish Bodhisattva

Joined: 13 Sep 2004 Posts: 4292 Location: Venice Island, European Union
|
Posted: Sat May 12, 2007 5:08 pm Post subject: Re: Zonbox, un minipc via, gentoo powered |
|
|
Pfffffttttt!!!  _________________ www.minimalblue.com |
|
| Back to top |
|
 |
Cazzantonio Bodhisattva

|
Posted: Sun May 13, 2007 10:29 am Post subject: |
|
|
Bellino. Peccato che li fanno tutti bassi con spazio solo per un hd (probabilmente 2,5").
Io me lo sono fatto da solo (ok il case è un po' abborracciato ma chissene frega) e in 18x18x18 cm ho spazio anche per due hd da 3,5".
Il problema delle mini-itx via è che il supporto per i driver video fa cacare... rilasciano dei driver ma sono di qualità estremamente scadente.
Attualmente c'è supporto opensource pieno solo per le vecchie mini-itx (chipset cle266) e parziale (driver sperimentali) per le attuali.
Tornassi indietro prenderei una mini-itx intel che quantomeno è supportata al 100% (però ha la ventola... pazienza). _________________ Any man's death diminishes me, because I am involved in mankind, and therefore never send to know for whom the bell tolls; it tolls for thee
-John Donne |
|
| Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Sun May 13, 2007 6:57 pm Post subject: |
|
|
| Cazzantonio wrote: | | Bellino. Peccato che li fanno tutti bassi con spazio solo per un hd (probabilmente 2,5"). |
Sinceramente a me piace proprio perchè con la CF si può mettere su una macchina che non ha bisogno di HD e non ha "protuberanze esterne" tipo USB key (cosa che avrebbe il lintop.
...ovviamente non la userei come server! _________________ Ciao da me! |
|
| Back to top |
|
 |
Cazzantonio Bodhisattva

|
Posted: Sun May 13, 2007 7:32 pm Post subject: |
|
|
| randomaze wrote: | Sinceramente a me piace proprio perchè con la CF si può mettere su una macchina che non ha bisogno di HD e non ha "protuberanze esterne" tipo USB key (cosa che avrebbe il lintop.
...ovviamente non la userei come server! |
Ha la sua utilità anche in quel modo ovviamente... solo già che hai un'hardware del genere viene la voglia di tirarci su anche uno storage domestico, un mediacenter, un server web, ftp, rsync e magari anche attaccarci una macchinetta da caffé usb
La compact flash è un po' troppo stretta per questo genere di cose (soprattutto per il caffé). _________________ Any man's death diminishes me, because I am involved in mankind, and therefore never send to know for whom the bell tolls; it tolls for thee
-John Donne |
|
| Back to top |
|
 |
cloc3 Advocate

Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4375 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Sun May 13, 2007 9:11 pm Post subject: |
|
|
| randomaze wrote: |
Sinceramente a me piace proprio perchè con la CF ...
...ovviamente non la userei come server!
|
presto usciranno le flash card di grande capacità.
mi chiedo se potranno essere ospitate da queste schede madri. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
| Back to top |
|
 |
Cazzantonio Bodhisattva

|
Posted: Sun May 13, 2007 9:20 pm Post subject: |
|
|
Tra l'altro stavo pensando giusto in questi giorni una cosa...
Ho un amico che lavora in una ditta che fa pezzi in carbonio (titanio, kevlar etc... ma non esageriamo). Pensavo sarebbe semplice chiedere a lui di farmi a prezzo ragionevole dei case in carbonio in cui integrare tutta l'elettronica necessaria per un mediacenter/storage/quellochetipare; poi condire il tutto con una gentoo preinstallata e preconfigurata con il necessario...
Ovviamente non li farei per me ma semmai per come passatempo per venderli e magari tirarci su un po' di soldi... secondo voi ha mercato un'iniziativa del genere? _________________ Any man's death diminishes me, because I am involved in mankind, and therefore never send to know for whom the bell tolls; it tolls for thee
-John Donne |
|
| Back to top |
|
 |
X-Drum Advocate

Joined: 24 Aug 2003 Posts: 2515 Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy
|
Posted: Sun May 13, 2007 9:49 pm Post subject: |
|
|
lo voglio!!!11oneone
spero che spediscano in italia _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
| Back to top |
|
 |
comio Advocate

Joined: 03 Jul 2003 Posts: 2160 Location: Milano (Taranto di Origine)
|
Posted: Sun May 13, 2007 9:55 pm Post subject: |
|
|
| Cazzantonio wrote: | Tra l'altro stavo pensando giusto in questi giorni una cosa...
Ho un amico che lavora in una ditta che fa pezzi in carbonio (titanio, kevlar etc... ma non esageriamo). Pensavo sarebbe semplice chiedere a lui di farmi a prezzo ragionevole dei case in carbonio in cui integrare tutta l'elettronica necessaria per un mediacenter/storage/quellochetipare; poi condire il tutto con una gentoo preinstallata e preconfigurata con il necessario...
Ovviamente non li farei per me ma semmai per come passatempo per venderli e magari tirarci su un po' di soldi... secondo voi ha mercato un'iniziativa del genere? |
Se il prezzo è buono credo che qualcosa la vendi. Poi hai poco costi di impianto...
ciao _________________ RTFM!!!!
e
http://www.comio.it
 |
|
| Back to top |
|
 |
federico Advocate

|
Posted: Sun May 13, 2007 11:01 pm Post subject: |
|
|
Peccato che non abbia la firewire, che nel progetto che sto studiando io per il mio sistema automobile sarebbe indispensabile per la scheda audio, o la possibilita' di metterci una pci al limite, vorrei vedere com'e' fatto dentro...
Purtroppo per un sistema computerizzato di tiro professionale da utilizzare in automobile sotto linux non c'e' quasi nulla, andrebbe bene solo come media center/internet... _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
| Back to top |
|
 |
gioi Apprentice

|
Posted: Mon May 14, 2007 6:53 am Post subject: |
|
|
| Cazzantonio wrote: | Tra l'altro stavo pensando giusto in questi giorni una cosa...
Ovviamente non li farei per me ma semmai per come passatempo per venderli e magari tirarci su un po' di soldi... secondo voi ha mercato un'iniziativa del genere? |
Allora io ne ho realizzati una decina, non in carbonio ma in quella specie di plexiglass che resiste al calore (il nome tecnico non lo ricordo, mi ero fatto disegnare, tagliare e sagomare i pannelli da un amico che aveva un piccolo laboratorio con tanto di "sega" a controllo numerico).
Per lo più erano dei Car-PC realizzati, secondo le esigenze, con l'hw più disparato, qualche EPIA...
Ma li ho fatti tutti su "ordinazione", quando li vedevano dicevano: FIGO, lo voglio! Poi però non volevano spendere più di 60-70...
Uno però mi ha dato parecchie soddisfazioni... c'ha speso su qualcosa come 2000... gli ho messo due hd 2"5, lettore dvd ultra slim, touch screen, connessione BT ed audio... e come SO una versione modificata di Movix... dopo 3 mesi circa gli hanno sfondato il parabrezza e portato via tutto  |
|
| Back to top |
|
 |
Cazzantonio Bodhisattva

|
Posted: Mon May 14, 2007 4:22 pm Post subject: |
|
|
| gioi wrote: | | Ma li ho fatti tutti su "ordinazione", quando li vedevano dicevano: FIGO, lo voglio! Poi però non volevano spendere più di 60-70�... | Questo mi rattrista un po'
| Quote: | | Uno però mi ha dato parecchie soddisfazioni... c'ha speso su qualcosa come 2000�... | Qui già va molto meglio!
| Quote: | dopo 3 mesi circa gli hanno sfondato il parabrezza e portato via tutto  | Beh questo basta non dirglieto PRIMA dell'acquisto!
Comunque più che car-pc pensavo a dei mediacenter/serverini domestici... Fatti magari anche MOLTO fighi (con touchscreen retrattile) da spenderci anche 700 euri di materiale (e quindi venderli per forza di cose a un migliaio...) _________________ Any man's death diminishes me, because I am involved in mankind, and therefore never send to know for whom the bell tolls; it tolls for thee
-John Donne |
|
| Back to top |
|
 |
federico Advocate

|
Posted: Mon May 14, 2007 6:49 pm Post subject: |
|
|
Come mediacenter o server domestici, a che serve il touch screen e retrattile? (E quindi piccolo?)
Secondo me sono cose che hanno molto piu' futuro in campo mobile... _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
| Back to top |
|
 |
Cazzantonio Bodhisattva

|
Posted: Mon May 14, 2007 11:01 pm Post subject: |
|
|
| federico wrote: | Come mediacenter o server domestici, a che serve il touch screen e retrattile? (E quindi piccolo?)
Secondo me sono cose che hanno molto piu' futuro in campo mobile... |
Ad alzare il prezzo!  _________________ Any man's death diminishes me, because I am involved in mankind, and therefore never send to know for whom the bell tolls; it tolls for thee
-John Donne |
|
| Back to top |
|
 |
Kernel78 Moderator

|
Posted: Tue May 15, 2007 5:36 am Post subject: |
|
|
| Cazzantonio wrote: | | federico wrote: | Come mediacenter o server domestici, a che serve il touch screen e retrattile? (E quindi piccolo?)
Secondo me sono cose che hanno molto piu' futuro in campo mobile... |
Ad alzare il prezzo!  |
Si ma dopo il secondo a cui vendi una cosa bella ma poco utile (al posto del touchscreen è meglio il telecomando per un mediacenter) ti rovini il mercato da solo ... a meno che tu non provi a dargli anche del sale da far sciogliere sul davanzale  _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con | Code: | | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
| Back to top |
|
 |
cloc3 Advocate

Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4375 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Sun Aug 05, 2007 7:53 pm Post subject: |
|
|
in commercio _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
| Back to top |
|
 |
Peach Advocate

|
Posted: Sun Aug 05, 2007 9:26 pm Post subject: |
|
|
si rivela che sono 99 dollari subito e poi il resto a rate... o ho letto male?
costerebbe 249 dollari, pagando subito... _________________ Don't buy VAIO laptops.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
| Back to top |
|
 |
codadilupo Advocate

|
Posted: Sun Aug 05, 2007 9:39 pm Post subject: |
|
|
| Peach wrote: | si rivela che sono 99 dollari subito e poi il resto a rate... o ho letto male?
costerebbe 249 dollari, pagando subito... |
se non ricordo male, sono 99 dollari, più il costo di un servizio accessorio obbligatorio (tipo disaster recovery) per un anno. Il prezzo finale lo decide quanto vuoi 'assicurare'. Cmq prezzi scontatissimi, paragonati a quel che c'e' in giro con l'OS del lato oscuro
Coda |
|
| Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Mon Aug 06, 2007 8:37 am Post subject: |
|
|
| codadilupo wrote: | | Peach wrote: | si rivela che sono 99 dollari subito e poi il resto a rate... o ho letto male?
costerebbe 249 dollari, pagando subito... |
se non ricordo male, sono 99 dollari, più il costo di un servizio accessorio obbligatorio (tipo disaster recovery) per un anno. Il prezzo finale lo decide quanto vuoi 'assicurare'. Cmq prezzi scontatissimi, paragonati a quel che c'e' in giro con l'OS del lato oscuro |
Non é chiaro il sito ma a leggere voi c'é da confondersi ulteriormente
A questo punto dico la mia. Leggo qui:
| Quote: | | Zonbu device is sold for $99 with a two-year service pre-payment at $12.95 per month. The service can be canceled at any time and customer will receive a prorated refund of the balance of the remaining subscription minus the prorated Zonbu device rebate. Zonbu device is sold for $249 without any commitment. |
Allora io dico che lo vendono a 249dollari senza nulla di aggiunto oppure con abbonamento per fix/update/manutenzione/quacos'altro di due anni a 12.95/mese. Nel secondo caso si paga un anticipo di 99 dollari. _________________ Ciao da me! |
|
| Back to top |
|
 |
cloc3 Advocate

|
Posted: Mon Aug 06, 2007 10:17 am Post subject: |
|
|
| randomaze wrote: |
A questo punto dico la mia
...
Allora io dico che lo vendono a 249dollari senza nulla di aggiunto oppure con abbonamento per fix/update/manutenzione/quacos'altro di due anni a 12.95/mese. Nel secondo caso si paga un anticipo di 99 dollari.
|
secondo me neanche tu hai letto tutto. c'è il read more:
| Quote: |
If you want to cancel your hassle-free plan, you can keep the device and get a refund of your remaining subscription balance minus the prorated portion of your Zonbu hardware rebate. Let's take an example: if you choose the 50 GB every two year billing plan, you initially pay $99 + 24 * $14.95 = $457.80. If you cancel the service after six months, you keep the device and we reimburse you: $119.10 = $14.95 * 18 - $150.
|
in realtà il prezzo di 99$ è fittizio, perché l'abbonamento è obbligatorio, proprio come diceva coda, salvo accettare il prezzo vero di 99$+150$=249$ per l'oggetto standalone.
l'offerta rimane comunque ottima, perché il sistema operativo è completo di tutti i servizi e perché è disponibile il tarball per l'auto aggiornamento: http://www.zonbu.com/support/developer-howto.htm che dovrebbe dare perfetta trasparenza alla configurazione.
di certo, fanno impressione le evoluzioni retoriche che i progettatori del sito hanno adottato per nascondere all'utonto standard l'origine Linux del software, tra l'altro, ho l'impressione che non vengono indicate adeguatamente nemmeno le specifiche tecnhiche del dispositivo (nome e tipo della motherboard, della cpu, delle schede audio e video e via dicendo. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
| Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Mon Aug 06, 2007 10:22 am Post subject: |
|
|
| cloc3 wrote: | | secondo me neanche tu hai letto tutto. c'è il read more: |
Probabile... IMHO per capire quella formula di acquisto serve un master in economia  _________________ Ciao da me! |
|
| Back to top |
|
 |
|