Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Gentoo in crisi?
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Sun May 06, 2007 4:54 pm    Post subject: Reply with quote

comio wrote:
Secondo me era un"Cos'è?" sarcastico... ehhehe

Ovviamente anche il mio invito ad usare apt lo era :wink: :)
View user's profile Send private message
.:deadhead:.
Advocate
Advocate

PostPosted: Sun May 06, 2007 5:53 pm    Post subject: Reply with quote

comio wrote:
Secondo me era un"Cos'è?" sarcastico... ehhehe
accidenti brutti tempi se il sarcasmo va spiegato :-)
Personalmente non considero binari se non compilati da me medesimo per il fatto semplice che le USE flags così perderebbero di senso... e siccome son le use che fan la differenza tra gentoo e il resto del mondo...
skypjack
l33t
l33t

PostPosted: Sat Jun 09, 2007 12:44 pm    Post subject: Reply with quote

Non voglio aprire una nuova discussione e questa mi sembrava la più adatta dove chiedere: ma la GWN che fine ha fatto?
Mi sono perso qualcosa? Perchè è ferma al 7 Maggio... Giusto per sapere...
Back to top
comio
Advocate
Advocate

PostPosted: Sat Jun 09, 2007 12:49 pm    Post subject: Reply with quote

skypjack wrote:
Non voglio aprire una nuova discussione e questa mi sembrava la più adatta dove chiedere: ma la GWN che fine ha fatto?
Mi sono perso qualcosa? Perchè è ferma al 7 Maggio... Giusto per sapere...

Bisogna ri-organizzare il gruppo di traduzione per garantire tempi rapidi di traduzione. Se vuoi contribuire c'è da qualche parte un post.

ciao

luigi

e

http://www.comio.it
:)
Back to top
skypjack
l33t
l33t

PostPosted: Sat Jun 09, 2007 12:55 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao Comio,
ho visto la notizia anche sulla ml del team di traduzione, il fatto è che sono sotto tesi e non sono super-affidabile, comunque ne parlo con Scen e sento.
Quello che dicevo io, però, è non tanto il fatto che non esiste tradotta, ma proprio che non esiste in lingua originale!!
Cioè, sembra morta, non so se mi spiego...
Back to top
Scen
Developer
Developer

PostPosted: Sat Jun 09, 2007 1:09 pm    Post subject: Reply with quote

Confermo, la GWN ufficiale è ferma al 7 maggio, quelle nuove sono in fase di "produzione", però sembra che non ci siano sviluppi sostanziali da diversi giorni. Si vede che il team GWN ha altri impegni :? (vabbè dai, resistiamo anche senza GWN per un pò di tempo :wink: )

Per il gruppo di traduzione italiano per la GWN siamo già apposto (però manca la materia prima da tradurre :roll: ), la settimana prossima manderà un messaggio in ML per organizzare invece la traduzione delle vecchie GWN non tradotte. 8)
Back to top
skypjack
l33t
l33t

PostPosted: Sat Jun 09, 2007 2:31 pm    Post subject: Reply with quote

Chiaro come al solito e se non c'è bisogno è quasi meglio, perchè in questo periodo sono un pò indaffarato (avrai anche notato che mi sono fermato con le traduzioni, causa mancanza di tempo, mantenendo solo quelle prese in carico).
Certo che resisto senza GWN, mi chiedevo solo cosa fosse successo e se era da prendere come presagio di sventura, in tal caso sarei corso già nel pomeriggio a comprare corni rossi e ferri di cavallo!!
Tutto qua...
Grazie per i chiarimenti!!

See you later...
Back to top
fabiolino
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Thu Jan 22, 2009 10:56 am    Post subject: Reply with quote

Scusate se riapro questo thread ma sono curioso di sapere come va' adesso Gentoo. E' ancora in crisi? Si è ripresa? Possiamo stare tranquilli per lo sviluppo futuro dei package?
cloc3
Advocate
Advocate

PostPosted: Fri Jan 23, 2009 9:53 am    Post subject: Reply with quote

fabiolino wrote:
Scusate se riapro questo thread ma sono curioso di sapere come va' adesso Gentoo. E' ancora in crisi? Si è ripresa? Possiamo stare tranquilli per lo sviluppo futuro dei package?

bu. gentoo è chi la usa.
per me, io sono bello arzillo come prima.

e anche tranquillo. secondo me, le prime garanzie a favore di Gentoo sono il proprio intrinseco valore tecnico e il grado ineguagliabile di libertà che garantisce agli utenti. fino a quando ci saranno queste, non mancheranno le energie per restare al vento.
Back to top
djinnZ
Advocate
Advocate

Location: not so far from an evil, world famous volcano. Under dictatorship, property of banks...

PostPosted: Fri Jan 23, 2009 12:45 pm    Post subject: Reply with quote

Io dico, accumunandomi alla tua stupidità stavolta, che sei solo troppo scemo per renderti conto che gentoo ha già smesso di esistere, come annunziato dalle massime fonti di infromazione (distrowatch & C) basate, ovviamente, su fonti incontestabili (blog e sfoghi personali). :twisted: :twisted: :twisted:

Per chi non fosse in grado di cogliere la "sottile" ironia (ovvero è realmente scemo) delle parole precedenti: ogni progetto ha dei problemi e delle polemiche prima o poi e prima o poi c'è sempre il furbacchione che ne approfitta per cercare notorietà o per tirare acqua al suo mulino.
Per me tutta la questione è stata gonfiata, sin dall'inizio ma non mi azzardo a fare apprezzamenti positivi al lavoro dei devel visto che ogni voilta che lo faccio automaticamente capita qualche pasticcio... e poi ci sono anche i devel che ti portano rogna...
Back to top
!equilibrium
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Sat Jan 24, 2009 9:33 am    Post subject: Reply with quote

djinnZ wrote:
Per me tutta la questione è stata gonfiata, sin dall'inizio ma non mi azzardo a fare apprezzamenti positivi al lavoro dei devel visto che ogni voilta che lo faccio automaticamente capita qualche pasticcio... e poi ci sono anche i devel che ti portano rogna...

le nuove feature di portage 2.1.6 e 2.2 (che sono in essere dalla metà del 2008 ), le profonde modifiche/migliorie delle utility di gentoo e i numerosi cambiamenti strutturali di quasi tutti i progetti interni (Gentoo/FreeBSD, Embedded + Crossdev, PDM ecc) sono una palese dimostrazione della tua tesi :wink:

chi sostiene il contrario o non riesce a *vedere* queste migliorie dovrebbe farsi vedere da un bravo oculista (IMHO), meglio ancora da uno psicologo.

all my contents are released under the Creative Commons Licence by-nc-nd 2.5
Back to top
Ic3M4n
Advocate
Advocate

PostPosted: Sat Jan 24, 2009 1:41 pm    Post subject: Reply with quote

le uniche due cose che ho da dire: openrc + baselayout + portage 2.2 rullano di brutto, il resto sono solo parole senza senso per me.
Back to top
Peach
Advocate
Advocate

PostPosted: Sat Jan 24, 2009 2:40 pm    Post subject: Reply with quote

Ic3M4n wrote:
le uniche due cose che ho da dire: openrc + baselayout + portage 2.2 rullano di brutto, il resto sono solo parole senza senso per me.

+1
i problemi reali imho sono nel substrato applicativo/hardware che usa gentoo, non in gentoo.
djinnZ
Advocate
Advocate

Location: not so far from an evil, world famous volcano. Under dictatorship, property of banks...

PostPosted: Sun Jan 25, 2009 3:44 pm    Post subject: Reply with quote

Basta leggere i miei post e dire che sono il tipo che si rivolge al forum solo quando ha perso ogni speranza di raccapezzarsi o per avere opinioni su qualcosa che ha in mente di provare. Effettivamente c'è qualcosa che non va ultimamente ma in linux...

[OT]In ogni caso, non posso non notare la coincidenza, stavo quasi per dire bravi ed ho bruciato due alimentatori in due giorni... :evil:
Da oggi in poi parlerò sempre male dei devel litigiosi scansafatiche balordi etc. :twisted:[/OT]
Back to top
lordalbert
l33t
l33t

PostPosted: Sun Jan 25, 2009 4:00 pm    Post subject: Reply with quote

djinnZ wrote:
Effettivamente c'è qualcosa che non va ultimamente ma in linux...

A cosa ti riferisci di preciso?
Back to top
djinnZ
Advocate
Advocate

PostPosted: Sun Jan 25, 2009 5:15 pm    Post subject: Reply with quote

Personalmente per valutare una cosa uso sempre il bestemmiometro: ovvero più smoccate partono per usarla peggio è.

Il kernel che sclera e non riesce a gestire l'io su amd 64, che non riesce a gestire bene la memoria, vedi i problemi con mtrr e l'assenza di utili informazioni su come configurare il kernel (se qualche anima pia ha documentazione meno frammentaria gliene sarei grato), i problemi di gestione della memoria con i driver propietari (quelli della ati ed nvidia devono sempre morire tra atroci tormenti ma linus & C ci mettono del loro), i driver alsa/intel-hdi che sono la ciofeca che sono, tutte le opzioni che continuano a non essere documentate nell'help etc; i problemi di stabilizzazione del gcc e la lentezza per lo sviluppo dell'hardening... Tanto per citarne qualcuna.

In generale noto un rallentamento ed un fiorire di schifezze nello sviluppo di tutto il software open source. Sarà vero che la jhad a margine della discussione sulla GPL3 e l'atteggiamento ambiguo di diversi consorzi stanno rendendo tutti più cauti ma mi pare che, cosa peggiore tra tutte, rispetto al passato la maggiore attenzione abbia portato a gestire puntualmente nuovi rilasci con cadenza ravvicinata senza che gli aggiornamenti portino reali benefici o siano stati adeguatamente testati, alla M$ maniera per capirci.
Lo so che buona parte della responsabilità ricade sulla stampa o sui rumors che spingono solo a fare proclami ed è una conseguenza della maggiore diffusione di linux ma mi pare che sia un passo indietro dal punto di vista pratico.

A questo si aggiungono i driver "linux" del piffero, come per la mia stampante xerox/samsung o per la supposta della vodaphone che invece di semplificare la vita la complicano.

Diciamo che dal kernel 2.6.23 ho affrontato rogne e seccature come mai in passato.
Back to top
!equilibrium
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Tue Jan 27, 2009 10:37 am    Post subject: Reply with quote

thread diviso come segnalato da @lucapost.
per piacere restate in IT (per quanto possa esserlo nella sezione OT).

all my contents are released under the Creative Commons Licence by-nc-nd 2.5
Back to top
alexerre
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Sat Feb 07, 2009 4:48 pm    Post subject: Reply with quote

djinnZ wrote:

In generale noto un rallentamento ed un fiorire di schifezze nello sviluppo di tutto il software open source. Sarà vero che la jhad a margine della discussione sulla GPL3 e l'atteggiamento ambiguo di diversi consorzi stanno rendendo tutti più cauti ma mi pare che, cosa peggiore tra tutte, rispetto al passato la maggiore attenzione abbia portato a gestire puntualmente nuovi rilasci con cadenza ravvicinata senza che gli aggiornamenti portino reali benefici o siano stati adeguatamente testati, alla M$ maniera per capirci.
Lo so che buona parte della responsabilità ricade sulla stampa o sui rumors che spingono solo a fare proclami ed è una conseguenza della maggiore diffusione di linux ma mi pare che sia un passo indietro dal punto di vista pratico.

appoggio in pieno.

djinnZ wrote:

A questo si aggiungono i driver "linux" del piffero, come per la mia stampante xerox/samsung o per la supposta della vodaphone che invece di semplificare la vita la complicano.

Diciamo che dal kernel 2.6.23 ho affrontato rogne e seccature come mai in passato.

mi fa piacere/mi terorrizza non essere l'unico a pensarlo.
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5
Page 5 of 5

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum