Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[CONNESSIONE] Redirect "strano"
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
dewg
n00b
n00b


Joined: 06 Dec 2006
Posts: 6

PostPosted: Wed Dec 20, 2006 8:27 pm    Post subject: [CONNESSIONE] Redirect "strano" Reply with quote

Ho un problema molto strano da ieri sera ( prima andava correttamenta) con la mia connessione (Alice).
una volta eseguido pppoe-start con risultato Connect, quando cerco di connettermi a qualsiasi sito, vengo redirezzionato alla pagina di registrazione del mio gestore ( dove mi dici appunto che sono gia registrato).

Tra il pomeriggio di ieri e la sera non ho cambiato nessun file di configurazione riguardante la rete, quindi non saprei se è un problema di gentoo (magari involontariamente ho cambiato qualcosa) oppure un problema del mio gestore (che però sotto windows funziona tutto correttamente).

Potrebbe essere che hanno problemi con il loro dns? ( ho provato a mettere openDNS, ma da la stessa "anomalia") oppure è un problema nel mio sistema?

illuminatemi ;_;
Back to top
View user's profile Send private message
starise
Apprentice
Apprentice


Joined: 09 Oct 2004
Posts: 211
Location: Napoli

PostPosted: Wed Dec 20, 2006 10:46 pm    Post subject: Reply with quote

se non ti sei mai registrato devi registrarti, altrimenti sarai sempre rediretto la.
_________________
Notebook: Dell XPS M1330, Core 2 Duo 2GHz, 2 GB DDR2, HD 200GB 7200rpm, GeForce 8400M - powered by Gentoo
Back to top
View user's profile Send private message
Ic3M4n
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2004
Posts: 3489
Location: Bergamo.

PostPosted: Thu Dec 21, 2006 12:09 am    Post subject: Reply with quote

[starise: se così fosse lo farebbe anche su windows non credi?

in ogni caso è una cosa alla quale non saprei rispondere nemmeno io. il ping funziona? o anche quello viene rediretto li?
traceroute? dice qualcosa?
Back to top
View user's profile Send private message
dewg
n00b
n00b


Joined: 06 Dec 2006
Posts: 6

PostPosted: Thu Dec 21, 2006 11:01 am    Post subject: Reply with quote

Ic3M4n wrote:
[starise: se così fosse lo farebbe anche su windows non credi?

e poi son gia registrato al mio gestore da un anno

Ic3M4n wrote:

in ogni caso è una cosa alla quale non saprei rispondere nemmeno io. il ping funziona? o anche quello viene rediretto li?
traceroute? dice qualcosa?


ping non funziona, tranceroute non l'ho ancora emerso, e quindi non posso emergerlo.
Potrebbe esser eun problema del gestore?
Back to top
View user's profile Send private message
Luc484
Veteran
Veteran


Joined: 26 Mar 2005
Posts: 1035
Location: Italy

PostPosted: Thu Dec 21, 2006 7:51 pm    Post subject: Reply with quote

A me succede la stessa cosa, spero che qualcuno sappia di cosa si tratti. Io non ho mai avuto problemi, ed ho cominciato ad averne qualche tempo dopo che sono passato a ADSL2+. Il problema si ha sia con Windows che con Linux. Il fatto è che il mio pc funziona perfettamente, e condivide la connessione tramite NAT con altri 5 pc, sia Windows che Linux. Nessuno di questi funziona. Vanno tutti in redirect verso questa pagina dove si dice che sono già registrato è che devo scollegarmi e spegnere e riaccendere il modem. Questo solo sui pc che si collegano tramite NAT, non è strano? Ho provato a dare un ping a www.google.it, ma risolve in un IP che non so se sia corretto e tutti i pacchetti vengono persi.
Avete idee? Grazie mille.
Back to top
View user's profile Send private message
comio
Advocate
Advocate


Joined: 03 Jul 2003
Posts: 2191
Location: Taranto

PostPosted: Thu Dec 21, 2006 7:56 pm    Post subject: Reply with quote

Luc484 wrote:
A me succede la stessa cosa, spero che qualcuno sappia di cosa si tratti. Io non ho mai avuto problemi, ed ho cominciato ad averne qualche tempo dopo che sono passato a ADSL2+. Il problema si ha sia con Windows che con Linux. Il fatto � che il mio pc funziona perfettamente, e condivide la connessione tramite NAT con altri 5 pc, sia Windows che Linux. Nessuno di questi funziona. Vanno tutti in redirect verso questa pagina dove si dice che sono gi� registrato � che devo scollegarmi e spegnere e riaccendere il modem. Questo solo sui pc che si collegano tramite NAT, non � strano? Ho provato a dare un ping a www.google.it, ma risolve in un IP che non so se sia corretto e tutti i pacchetti vengono persi.
Avete idee? Grazie mille.


sento puzza di regole di firewall strane da parte del gestore.

ciao

luigi
_________________
RTFM!!!!

e

http://www.comio.it
:)
Back to top
View user's profile Send private message
Luc484
Veteran
Veteran


Joined: 26 Mar 2005
Posts: 1035
Location: Italy

PostPosted: Thu Dec 21, 2006 8:05 pm    Post subject: Reply with quote

Quindi forse dovrei provare a chiamare? Peraltro pensavo di scrivervi perché ho notato che questa schifo di connessione a 20Mbit/s è di gran lunga più lenta di quella a 4 che aveva prima. E' possibile che abbia sbagliato ad impostare qualche cosa io? E si che non ho cambiato nulla.
Back to top
View user's profile Send private message
Elbryan
Guru
Guru


Joined: 13 Nov 2006
Posts: 523
Location: Rovereto (TN)

PostPosted: Thu Dec 21, 2006 8:13 pm    Post subject: Reply with quote

Che gestore hai?
Back to top
View user's profile Send private message
Luc484
Veteran
Veteran


Joined: 26 Mar 2005
Posts: 1035
Location: Italy

PostPosted: Thu Dec 21, 2006 8:20 pm    Post subject: Reply with quote

Uso Alice.
Back to top
View user's profile Send private message
Dun
Apprentice
Apprentice


Joined: 17 Apr 2004
Posts: 172
Location: Amsterdam (NL) / Venice (IT)

PostPosted: Fri Dec 22, 2006 4:21 am    Post subject: Reply with quote

Che ti impediscano di effettuare il nat con la nuova linea....mmm...non ci voglio nemmeno pensare, ma soprattutto non capisco come si potrebbe effettuare una cosa del genere...

Facendo un ping a google e ad un altro sito...otttieni lo stesso ip?
Back to top
View user's profile Send private message
comio
Advocate
Advocate


Joined: 03 Jul 2003
Posts: 2191
Location: Taranto

PostPosted: Fri Dec 22, 2006 8:47 am    Post subject: Reply with quote

Dun wrote:
Che ti impediscano di effettuare il nat con la nuova linea....mmm...non ci voglio nemmeno pensare, ma soprattutto non capisco come si potrebbe effettuare una cosa del genere...

Facendo un ping a google e ad un altro sito...otttieni lo stesso ip?


in teoria tramite analisi delle finestre di trasmissioni e delle porte potrebbe essere individuato un nat (con una marea di falsi positivi...). Ma siamo nella fanta-SPI

ciao

luigi
_________________
RTFM!!!!

e

http://www.comio.it
:)
Back to top
View user's profile Send private message
Elbryan
Guru
Guru


Joined: 13 Nov 2006
Posts: 523
Location: Rovereto (TN)

PostPosted: Fri Dec 22, 2006 11:05 am    Post subject: Reply with quote

Usi dhcp?
Se no imposta come dns: 212.216.112.112 (primario) e 212.216.172.62 (secondario).

File: /etc/resolv.conf
Code:

# Generated by net-scripts for interface eth1
nameserver 212.216.112.112
nameserver 212.216.172.62


Fammi sapere ;)
Back to top
View user's profile Send private message
Luc484
Veteran
Veteran


Joined: 26 Mar 2005
Posts: 1035
Location: Italy

PostPosted: Fri Dec 22, 2006 1:38 pm    Post subject: Reply with quote

Dun wrote:
Che ti impediscano di effettuare il nat con la nuova linea....mmm...non ci voglio nemmeno pensare, ma soprattutto non capisco come si potrebbe effettuare una cosa del genere...

Facendo un ping a google e ad un altro sito...otttieni lo stesso ip?


Si, è proprio così. Sempre lo stesso IP viene risolto. Non pensavo che potessero vedere che uso NAT, dovrebbero fare un controllo del pacchetto per vedere all'interno forse.
Back to top
View user's profile Send private message
Luc484
Veteran
Veteran


Joined: 26 Mar 2005
Posts: 1035
Location: Italy

PostPosted: Fri Dec 22, 2006 1:48 pm    Post subject: Reply with quote

comio wrote:
in teoria tramite analisi delle finestre di trasmissioni e delle porte potrebbe essere individuato un nat (con una marea di falsi positivi...). Ma siamo nella fanta-SPI


Io spero proprio che non l'abbiano fatto. Ma non si paga per il noleggio di un IP unico globalmente? Non mi pare che si pagasse per avere UN pc con connessione.

Elbryan wrote:
Usi dhcp?
Se no imposta come dns: 212.216.112.112 (primario) e 212.216.172.62 (secondario).

File: /etc/resolv.conf
Code:

# Generated by net-scripts for interface eth1
nameserver 212.216.112.112
nameserver 212.216.172.62


Fammi sapere ;)


ah ah, avevi ragione probabilmente. Il problema stava li, per qualche motivo i miei DNS precedenti non funzionavano più. Adesso controllo meglio e vedo se continua a funzionare dappertutto. Mi pare che il DNS che crea problemi sia 80.20.6.36, che uso da anni. Come mai però appena lo aggiungo comincia ad apparire quella pagina di registrazione in redirect?
Grazie mille intanto.
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum