Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Personalizzazione menù desktop di Gnome
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Opossum
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 21 Apr 2005
Posts: 104

PostPosted: Sat Nov 25, 2006 9:15 am    Post subject: Personalizzazione menù desktop di Gnome Reply with quote

Salve a tutti.
Ho un dubbio che mi attanaglie e spero qualcuno possa aiutarmi.
Ho la netta sensazione che nella prima versione di gnome che avevo installato (la 2.4 se non ricordo male) quando facevo click destro sulla scrivania nel menu a tendina che appariva c'era anche un sottomenu che consentiva di montare i device come cd-rom o altre eventuali partizioni.
Dopo qualchè tempo, però, sono passato a kde (cosi, giusto per il gusto di cambiare) e per molto tempo non ho più usato gnome.
In seguito sono tornato e gnome (kde è molto più accattivante, ma terribilmente più pesante), che nel frattempo era stato comunque aggiornato e il menu per il montaggio dei device non c'era più! La prima installazione di gnome è stata fatta dai precompilati di Gentoo.

Adesso il dubbio è:
1) Mi sono rimbambito e il menu che cerco non è mai esistito?
2) Sono un inetto e non riesco a trovare le opzioni di configurazione per ottenere quanto voglio?

Ho cercato sia nel forum che in giro per la rete, ma ho trovato tutto tranne quello che mi serve.

Grazie in antivipo a chiunque mi risponda.
Back to top
View user's profile Send private message
Ic3M4n
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2004
Posts: 3489
Location: Bergamo.

PostPosted: Sat Nov 25, 2006 10:08 am    Post subject: Reply with quote

sono cambiate un po' di cose da quando usavi gnome. adesso per il montaggio dei device puoi utilizzare o l'applet che puoi aggiungere sui pannelli (mai utilizzata) o quell'accrocchio tra dbus hal e gnome-volume-manager che utilizza per il montaggio dei dispositivi gnome-mount.
semplicemente use hal e dbus attive, rispettivi servizi avviati ed il tuo utente nel gruppo plugdev. il comportamento (sommario) del mount lo trovi in Sistema -> Preferenze -> Unità e supporti rimovibili.
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum