Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Settare un client dhcp wpa
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
rief
n00b
n00b


Joined: 20 Jul 2006
Posts: 15
Location: Genova

PostPosted: Tue Nov 14, 2006 8:48 pm    Post subject: Settare un client dhcp wpa Reply with quote

Salve a tutti,
ho bisogno di un consiglio riguardo alla mia rete casalinga wireless protetta da WPA. Il problema è il seguente: ho due metodi per connettermi in wi-fi da questo pc, uno tramite una scheda basata su chip acx e l'altro utilizzando una chiave usb della belkin basata su chipset rt2500. Premettendo che in entrami i casi i drivers opensource funzionano a pieno regime, non riesco ad alzare nessuna delle rete dietro WPA. All'inizio ho pensato di mettere WPA_supplicant ma mi sembra stupido visto che entrambi i drivers hann odei moduli chiamati wpa.c con relative librerie perchè supportano nativamente il WPA. La domanda è la seguente: come faccio a settare una rete perchè utilizzi il WPA? Ho cercato tante guide online, sopprattutto nei wiki di gentoo ma non è servito a nulla. Ho provato a usare wpa_supplicant che ha dato problemi. Ho provato con iwpriv ma non riesco a settarlo neppure così.
Consigli?
Back to top
View user's profile Send private message
crisandbea
Veteran
Veteran


Joined: 03 Jul 2005
Posts: 1778
Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....

PostPosted: Tue Nov 14, 2006 10:10 pm    Post subject: Re: Settare un client dhcp wpa Reply with quote

rief wrote:
Salve a tutti,
ho bisogno di un consiglio riguardo alla mia rete casalinga wireless protetta da WPA. Il problema è il seguente: ho due metodi per connettermi in wi-fi da questo pc, uno tramite una scheda basata su chip acx e l'altro utilizzando una chiave usb della belkin basata su chipset rt2500. Premettendo che in entrami i casi i drivers opensource funzionano a pieno regime, non riesco ad alzare nessuna delle rete dietro WPA. All'inizio ho pensato di mettere WPA_supplicant ma mi sembra stupido visto che entrambi i drivers hann odei moduli chiamati wpa.c con relative librerie perchè supportano nativamente il WPA. La domanda è la seguente: come faccio a settare una rete perchè utilizzi il WPA? Ho cercato tante guide online, sopprattutto nei wiki di gentoo ma non è servito a nulla. Ho provato a usare wpa_supplicant che ha dato problemi. Ho provato con iwpriv ma non riesco a settarlo neppure così.
Consigli?


secondo me devi usare comunque un client wpa, in questo caso dovrebbe andarti bene wpa_supplicant, ovviamente dopo installato devi configurargli il wpa_supplicant.conf , in base alle tue necessità. se cerchi ne trovi qualcuno già pronto. e lo modifichi alle tue esigenze.

ciauz
Back to top
View user's profile Send private message
Diggs
Apprentice
Apprentice


Joined: 07 Oct 2003
Posts: 239
Location: LoSt In NeT SpAcE

PostPosted: Wed Nov 15, 2006 7:24 am    Post subject: Reply with quote

Forse puoi dare un'occhiata qua.
Ciao.
_________________
IRCNET NICK: diggs on IRCNET
http://leonardo.netsons.org/
Gioca a Tremulous! Player [!!!] Diggs [ITA]
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum