Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[HOWTO] XGL (alla faccia degli utenti OsX)
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Risorse italiane (documentazione e tools)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
tizio
Guru
Guru


Joined: 22 Mar 2005
Posts: 365

PostPosted: Wed Sep 06, 2006 9:22 pm    Post subject: Reply with quote

@MajinJoko:
usi la versione in portage o quella scaricata dal sito?
fuori da xgl funziona tutto? sul sito consigliano diverse installazioni a seconda che il tuo profilo sia con o senza nptl... non è che sei passato a nptl di recente?
in caso contrario non saprei... lo usavo tempo fa ma ora non ce l'ho installato...
(a proposito... funziona bene ora con le webcam su msn? e le emoticons?... ok ok... sono OT)
_________________
ci son 10 tipi di persone al mondo..
chi capisce il binario e chi no
Back to top
View user's profile Send private message
MajinJoko
l33t
l33t


Joined: 20 Sep 2005
Posts: 639
Location: Bergamo / Verona

PostPosted: Thu Sep 07, 2006 8:30 am    Post subject: Reply with quote

ciao tizio.


(Parli di Mercury, vero?). Sì, uso la versione in portage. Ce n'é una recente (vecchia di un mese), ma non avendo l'ebuild eviterei l'auto aggiornamento di Mercury per non "sporcare" il sistema.
Fuori da Xgl, sì, funziona tutto (ho tolto xgl e Mercury è tornato a funzionare senza fare null'altro).
Sono passato a nptl di recente (aggiornamento gcc e 'emerge -e world').
Purtroppo la finestra di Mercury 'disegnata in Java' non si vede proprio, e mi spiace perché ne faccio un uso intensivo.. se solo trovassi l'ebuild per aggiornarlo..

(la webcam *DOVREBBE FUNZIONARE*, su windows mi va, su linux ho qualche problema a fargli trovare i file necessari.. mentre per le emoticon credo di poter dire che funziona tutto).


Vorrei anche chiedervi una curiosità: ma su Xgl funziona tutto? Mi spiego: se glxinfo dice 'Direct Rendering: no', un videogioco si avvierà o si rifiuterà irrimediabilmente di andare?


Buona Giornata
_________________
[(.. watashi wa Urumi Kanzaki ga suki da ..)]
Back to top
View user's profile Send private message
tizio
Guru
Guru


Joined: 22 Mar 2005
Posts: 365

PostPosted: Thu Sep 07, 2006 9:36 am    Post subject: Reply with quote

MajinJoko wrote:

Vorrei anche chiedervi una curiosità: ma su Xgl funziona tutto? Mi spiego: se glxinfo dice 'Direct Rendering: no', un videogioco si avvierà o si rifiuterà irrimediabilmente di andare?

beh.. io parlo per me ma credo siano in pochi a poter dire che su Xgl funziona tutto... e non è solo un problema di Direct Rendering..
Xgl è un progetto ancora in testing e si vede.. a me a volte crasha inspiegabilmente, e oltretutto utilizza molte risorse... questo implica che molti programmi pesanti o non vanno o van più lenti...
(per fare un esempio stellarium a me non parte e googleearth funziona una volta su dieci)
per quel che riguarda il direct rendering dipende... ci son giochi che anche se lo richiedono non fanno un controllo specifico e quindi funzionano... altri no...
ti consiglio comunque di dare un occhio qui ... in particolare alle sezioni che parlano di Xnest e xgame e all'opzione di gconf-editor /apps/compiz/general/screen0/options/unredirect_fullscreen_windows che disabilita compiz per le applicazioni fullscreen migliorando parecchio le prestazioni.
spero di esserti stato d'aiuto.
ciao ciao
_________________
ci son 10 tipi di persone al mondo..
chi capisce il binario e chi no
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Risorse italiane (documentazione e tools) All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5
Page 5 of 5

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum