Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Blue Frog
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Sat Apr 01, 2006 6:22 pm    Post subject: Blue Frog Reply with quote

Ciao a tutti, ho scoperto questo sistema di lotta allo spam (purtroppo non ho trovato un ebuild) ma volevo sapere se voi lo conoscete o lo avete già provato e tutte le vostre opinioni in merito.

Da parte mia vi farò sapere come mi trovo.
_________________
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con
Code:
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
stefanonafets
l33t
l33t


Joined: 10 Feb 2003
Posts: 644

PostPosted: Sat Apr 01, 2006 7:27 pm    Post subject: Reply with quote

2 piccoli appunti,
- sarebbe meglio se tu postassi anche il link alla homepage di un sw di cui chiedi info/vuoi promuovere
- sarebbe meglio se tu cambiassi la tua firma (e magari ti rileggessi le linee guida :wink: )
_________________
registered Linux user number #411324
sed 's/ke/che/g'

<The Deployment Slave is initializing>
Back to top
View user's profile Send private message
federico
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2003
Posts: 3272
Location: Italy, Milano

PostPosted: Sat Apr 01, 2006 7:48 pm    Post subject: Reply with quote

stefanonafets wrote:

- sarebbe meglio se tu postassi anche il link alla homepage di un sw di cui chiedi info/vuoi promuovere

Convengo

Quote:

- sarebbe meglio se tu cambiassi la tua firma (e magari ti rileggessi le linee guida :wink: )

Io le ho rilette per l'occasione ma non mi pare in violazione delle linee guida, in particolare dovrebbe anche essere IT:
cazzantonio wrote:

In particolare siete IT se postate questioni relative all'informatica e a GNU/*nix in generale, siete OT (e siete pertanto invitati ad usare tale tag) se parlate di altro :wink:


Federico
_________________
Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Sat Apr 01, 2006 9:38 pm    Post subject: Reply with quote

stefanonafets wrote:
2 piccoli appunti,
- sarebbe meglio se tu postassi anche il link alla homepage di un sw di cui chiedi info/vuoi promuovere

www.bluesecurity.com
stefanonafets wrote:

- sarebbe meglio se tu cambiassi la tua firma (e magari ti rileggessi le linee guida :wink: )

ho riletto le linee guida ma non capisco perchè dovrei cambiare la mia firma :?
_________________
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con
Code:
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
Cerberos86
Guru
Guru


Joined: 13 Dec 2003
Posts: 581
Location: Padova

PostPosted: Sat Apr 01, 2006 10:59 pm    Post subject: Reply with quote

[OT]
Convengo nel consigliare il cambio di firma... potrebbero esserci non buone reazioni dai lettori del forum...
[/OT]
_________________
Account jabber: cerberos@jabber.org
"I'm using the hand..." ~ Guybrush Threepwood ~
Back to top
View user's profile Send private message
ProT-0-TypE
Veteran
Veteran


Joined: 20 Dec 2003
Posts: 1624
Location: Cagliari

PostPosted: Sat Apr 01, 2006 11:54 pm    Post subject: Reply with quote

anche secondo me in tempo di elezioni non è giusto usare questo tipo di firme, anche perchè a qualcuno potrebbe venire in mente di metterne una con "vota Berlusconi" :lol:
_________________
[Vuoi guadagnare navigando?]
Back to top
View user's profile Send private message
federico
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2003
Posts: 3272
Location: Italy, Milano

PostPosted: Sun Apr 02, 2006 12:00 am    Post subject: Reply with quote

ProT-0-TypE wrote:
anche secondo me in tempo di elezioni non è giusto usare questo tipo di firme, anche perchè a qualcuno potrebbe venire in mente di metterne una con "vota Berlusconi" :lol:

Bhe se avesse attinenza col mondo dell'informatica, ma non mi pare di aver visto tra i loro programmi qualcosa a proposito dei problemi sui brevetti :roll:
Secondo me se la firma la si legge nell'ottica costruttiva della problematica dei brevetti software, problematica inscindibile dalla politica per come ho capito che andranno le cose, e' anzi stimolo per discutere di qualcosa che tutto sommato ci interessa.

Programma della Rosa Nel Pugno wrote:

>>INTERNET - NO ALLA LEGGE URBANI Abolizione della legge Urbani che criminalizza peer-to-peer e filesharing; no alla brevettabilità del software; libera conoscenza e creatività: abolizione della SIAE, riduzione a 20 anni dei diritti d'autore. Digitalizzazione di archivi e biblioteche, materiale pubblico – inclusi gli archivi istituzionali e della RAI - liberamente divulgabile (licenze creative commons o similari) e lavori istituzionali accessibili anche in modalità peer-to-peer; accesso aperto alla letteratura scientifica e ai risultati della ricerca scientifica finanziata con denaro pubblico

Qualcuno si e' preso la briga di leggere le proposte? :)
Per quello che penso, la legge urbani andrebbe cancellata, i brevetti software, in quanto programmatore mi paiono un po' un'assurdita', la siae mangia nelle tasche di tutti senza offrire niente in cambio. Il resto sono cose che renderebbe l'informazione ancora piu' "open".
Piu' nello specifico segue:
Quote:

13 - E-democracy:

- delega al Governo per l’introduzione del voto elettronico con la previsione di procedure di controllo pubbliche, ripetibili e verificabili dei relativi sistemi informatizzati, per la disciplina della sottoscrizione per via telematica delle liste elettorali, delle candidature e dei referendum popolari;

- delega al governo per la messa in rete di atti e attività istituzionali. Norme in materia di trasparenza degli atti comunali e istituzione dell’albo pretorio telematico;

- elaborazione di progetti nazionali e partecipazione a progetti internazionali per la digitalizzazione di archivi e biblioteche;

- il materiale pubblico – inclusi gli archivi istituzionali e della RAI - deve essere liberamente divulgabile (licenze creative commons o similari ) e i lavori istituzionali accessibili anche in modalità peer-to-peer;

- “libertà di parola”: investimenti e iniziative di adeguamento normativo per mettere a disposizione gratuitamente strumenti e tecnologie che aiutino i disabili nella comunicazione e nell’acquisizione e produzione di informazioni; aggiornamento della base di dati relativa alle strumentazioni informatiche e investimenti per mettere a disposizione gratuitamente le nuove tecnologie relative all’ausilio per i disabili;

- libertà di lettura: garantire la disponibilità dei libri in versione digitale per disabili e non vedenti;
- libertà in rete: abolizione della legge Urbani sulla criminalizzazione del peer-to-peer;

- no alla brevettabilità del software, sul quale comunque può essere fatto valere il diritto d’autore;

- libera conoscenza e creatività: abolizione della SIAE e ridefinizione paritaria del ruolo di autori; ed editori nella politica di gestione dei diritti sulle opere dell’ingegno e riduzione a 20 anni dei tempi dei diritti d'autore;

- adozione dei principi della “dichiarazione di Messina” e della “dichiarazione di Berlino” sull’accesso aperto alla letteratura scientifica e ai risultati della ricerca scientifica finanziata con denaro pubblico.


Ma forse ci voleva una sezione apposita per discuterne...
_________________
Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Back to top
View user's profile Send private message
GuN_jAcK
l33t
l33t


Joined: 23 Mar 2005
Posts: 832
Location: Prague, Czech Republic

PostPosted: Sun Apr 02, 2006 2:55 am    Post subject: Reply with quote

lol sono buone proposte ma qui non si parlava di quel software antispam? :D
_________________
Rispondi in maniera intelligente anche a chi ti tratta stupidamente.
Back to top
View user's profile Send private message
mrfree
Veteran
Veteran


Joined: 15 Mar 2003
Posts: 1303
Location: Europe.Italy.Sulmona

PostPosted: Sun Apr 02, 2006 9:46 am    Post subject: Reply with quote

federico wrote:
Secondo me se la firma la si legge nell'ottica costruttiva della problematica dei brevetti software, problematica inscindibile dalla politica per come ho capito che andranno le cose, e' anzi stimolo per discutere di qualcosa che tutto sommato ci interessa.

Concordo e volendo approfondire la questione c'è sempre questo topic ;)
_________________
Please EU, pimp my country!

ICE: /etc/init.d/iptables panic
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Sun Apr 02, 2006 10:21 am    Post subject: Reply with quote

[OT]Se si parla di brevetti sw si parla di politica ed è inutile eleggere qualcuno che se ne freghi dei brevetti, o peggio ancora sia favorevole, e successivamente lamentarsi che i politici votino a favore dei brevetti. Informiamoci prima e votiamo con cognizione di causa. Per questa discussione avevo aperto il topic sengalato da mrfree.[/OT]

Qualcuno ha almeno guardato il sw antispam ?
_________________
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con
Code:
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
federico
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2003
Posts: 3272
Location: Italy, Milano

PostPosted: Sun Apr 02, 2006 10:27 am    Post subject: Reply with quote

Kernel78 wrote:
Qualcuno ha almeno guardato il sw antispam ?

Purtroppo l'unico link scaricabile che ho trovato mi offre un file .exe
Fede
_________________
Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Sun Apr 02, 2006 10:39 am    Post subject: Reply with quote

http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=153754
Qui si trovano sia eseguibili che sorgenti ma il tar.gz mi risulta rovinato mentre lo zip funziona.
_________________
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con
Code:
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
stefanonafets
l33t
l33t


Joined: 10 Feb 2003
Posts: 644

PostPosted: Mon Apr 03, 2006 3:01 pm    Post subject: Reply with quote

Ok, chiedo venia per la seconda affermazione :oops:
Mi sa che è meglio se le linee guida me le rileggo io :oops:
_________________
registered Linux user number #411324
sed 's/ke/che/g'

<The Deployment Slave is initializing>
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Wed Apr 05, 2006 7:38 am    Post subject: Reply with quote

stefanonafets wrote:
Ok, chiedo venia per la seconda affermazione :oops:
Mi sa che è meglio se le linee guida me le rileggo io :oops:


In realtá noi moderatori abbiamo sempre lasciato campo abbastanza libero per quanto riguarda la firma e gli avatar, le uniche cose totalmente vietate e "non tollerabili" sono quelle illegali e lo spam palese (es. "vuoi vincere un iPod", "enlarge your penis" e simili).
Va da se che, scrivere "Vota Antonio" senza argomentare in direzione informatica sarebbe abbastanza fuori luogo (e, onestamente, non so quanti voti potrebbe spostare una firma simile).

Spero che con questo l'OT possa considerarsi chiuso, anche perché questo thread é abbastanza difficile da splittare visto che ci sono un pò di post che parlano contemporaneamente della firma e dell'antispam.
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum