Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[risolto]USB latitante
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Kind_of_blue
Guru
Guru


Joined: 10 Oct 2004
Posts: 485

PostPosted: Thu Dec 01, 2005 7:13 pm    Post subject: [risolto]USB latitante Reply with quote

Allora ... premetto che è qualche giorno che spulcio i vari post del forum sull'argomento.


Ho la gentoo Box 2005.1 su un “Acer travelmate 290” con kernel-2.6.14-gentoo-r2
Non ci sono le rese PS2 che mi hanno salvato in passato per usare tastiere e mouse esterni col portatile.
Qualunque periferica USB 1 o 2 che venga attaccata al PC non sortisce nessun effetto; fin'ora ho provato con un mouse, una tastiera, una macchina fotografica (una sanyo senza problemi di compatibilità linux) e una penna da 1 giga.
di seguito alcuni dettagli:

Code:

# lspci | grep USB
00:1d.0 USB Controller: Intel Corporation 82801DB/DBL/DBM (ICH4/ICH4-L/ICH4-M) USB UHCI Controller #1 (rev 03)
00:1d.1 USB Controller: Intel Corporation 82801DB/DBL/DBM (ICH4/ICH4-L/ICH4-M) USB UHCI Controller #2 (rev 03)
00:1d.2 USB Controller: Intel Corporation 82801DB/DBL/DBM (ICH4/ICH4-L/ICH4-M) USB UHCI Controller #3 (rev 03)
00:1d.7 USB Controller: Intel Corporation 82801DB/DBM (ICH4/ICH4-M) USB2 EHCI Controller (rev 03)


Code:

dmesg | grep usb
usbcore: registered new driver usbfs
usbcore: registered new driver hub


Code:

dmesg | grep USB
ELAN USB1 USB2 USB3 EUSB MODM


Ho emerso “usbutils” per avere a disposizione il comando “lsusb”.
Ho ricompilato il Kernel seguendo le indicazioni degli Howto presenti sia sul forum che sui Wiki italiani e inglesi ... l'ho ricompilato anche attivando altre opzioni per l'usb ma nulla ho messo anche tutto integrato e nulla come modulo (nei limiti della possibilità che mi viene concessa dai menu) ... ma niente.

lsusb rimane sempre muto ... e anche dmesg non dimostra la minima reazione acollegaento delle periferiche.

ildemone usbd potrebbe risolvere qlc? ... come si usa?


Qualcuno ha qlc idea?
Grazie in anticipo


Last edited by Kind_of_blue on Thu Dec 01, 2005 8:14 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
Kind_of_blue
Guru
Guru


Joined: 10 Oct 2004
Posts: 485

PostPosted: Thu Dec 01, 2005 8:14 pm    Post subject: Reply with quote

non ci possso credere!!!!!!!! mi ero dimenticato di emergere coldplug e hotplug!!!!!!!

aggiungo il tag [risolto] ... e in piu mi sento umiliato e coglio*e
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum