Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Sorgenti Quake3 e mod vari
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
akiross
Veteran
Veteran


Joined: 02 Mar 2003
Posts: 1170
Location: Mostly on google.

PostPosted: Tue Sep 20, 2005 11:17 am    Post subject: Sorgenti Quake3 e mod vari Reply with quote

Saalve

Bhe, forse lo sapevate gia' che Quake3 e' stato finalmente rilasciato da ID... o meglio, l'engine di q3. E forse sapevate che icculus tiene un progetto per un engine di q3 migliorato - che va sul 64bit, che usa alsa, eccetera.

Se non sapevate ste cose, ora le sapete :D Peccato che per l'engine di icculus non ci sia un ebuild, o almeno io non l'ho trovato...

La domanda e': se icculus fornisce l'engine del gioco funzionante, e io volessi usare un mod totale per il gioco (totale = cambia TUTTO, tecnicamente) come ad esempio urban terror (in portage), io avrei ancora bisogno del cdrom di quake3?

No perche' se non e' necessario, tutto il mondo puo' giocare liberamente aggratis con urban terror :D ma questo e' secondario....

Ora volevo sapere se c'era qualcuno che sapeva rispondermi, se qualcuno voleva provare (io provo appena finisco di scaricare i 400 mega di urban terror), e inzomma se ci dovevo lavorare solo io da 0 o se qualcuno sapeva qualcosa :D

Gracias
Ciauz
_________________
Libera scienza in libero stato.
Horizon of Events


Last edited by akiross on Tue Sep 20, 2005 1:22 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
Scen
Retired Dev
Retired Dev


Joined: 29 Jul 2003
Posts: 2470
Location: Padova, Italy

PostPosted: Tue Sep 20, 2005 12:15 pm    Post subject: Reply with quote

Azz! Non lo sapevo proprio che su Icculus c'era il progetto per Quake3! 8O

Devo tenere d'occhio quel sito.....

Guardando l'homepage del progetto ho visto che per scaricare i sorgenti bisogna usare subversion, penso sia fattibile creare un'ebuild, però, essendo io per niente specializzato nel farlo, per ora passo il testimone a qualcun'altro!

Per utilizzare i mod penso non ti occorra il cd (già a ver.Linux di Quake3 non lo richiede), ma, come dicono su http://icculus.org/quake3/ :
Quote:

# Make sure you've got a Quake 3 cd-rom. You might be able to get away with the shareware version or one of the other retail versions, but I haven't tried. The Quake 3 source release does not obviate the need for a legitimate copy of Quake 3.

:twisted:

Comunque grazie dell'info! Se riesco a combinare qualcosa con l'ebuild vi farò sapere.
_________________
I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny
Back to top
View user's profile Send private message
akiross
Veteran
Veteran


Joined: 02 Mar 2003
Posts: 1170
Location: Mostly on google.

PostPosted: Tue Sep 20, 2005 1:22 pm    Post subject: Reply with quote

Alluuura, in questo tempo trascorso ho avuto diverse nuove info

Un campione, con la C maiuscola, di urban terror mi ha detto che dovrebbe esserci un modo per installare il mod senza avere il cdrom che, tecnicamente, era usato solo ed esclusivamente per avere l'engine. Visto che l'engine noi adesso lo abbiamo open, il cdrom FORSE possiamo anche evitarlo.

Drizzt mi ha trovato questa bella versione dei codici che, al contrario di quella di icculus, usa le SDL, va su freebsd eccetera, ma non so se funziona su x86_64 (quella di icculus si):
http://www.quakesrc.org/forums/viewtopic.php?p=46915#46915

Ora sto scaricando il mod di urban terror (full) e tra poco provero' a metterlo senza cd su questo engine. Se riesco, vedro' di scrivere come ho fatto, magari arrivero' al punto (se le licenze me lo consentono) di fare una ISO per urban terror, ovviamente tutto free ;) Cosi' la gente potra' giocarci senza dover avere quake.... sperando che questo possa dare un po' di grinta alla mod UrT che mi dicono stia morendo pian piano ;(

Ciauz
_________________
Libera scienza in libero stato.
Horizon of Events
Back to top
View user's profile Send private message
silian87
Advocate
Advocate


Joined: 06 Oct 2003
Posts: 2318
Location: Treviso, Italy

PostPosted: Tue Sep 20, 2005 1:28 pm    Post subject: Reply with quote

Urt putroppo sta morendo pian piano per il semplice fatto che hanno deciso di sviluppare una cosa separata da quake3... spero rilascino sorgenti per far nascere un progetto libero usando l'engine di quake3, che rimane sempre bello.
_________________
Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/

Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87/silian87-faq.txt

GTalk: silian87@gmail.com
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum