Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[risolto] Una domandina su postfix "posta inviata"
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
GuN_jAcK
l33t
l33t


Joined: 23 Mar 2005
Posts: 832
Location: Prague, Czech Republic

PostPosted: Wed Aug 31, 2005 12:33 pm    Post subject: [risolto] Una domandina su postfix "posta inviata" Reply with quote

Ragazzi, per l'ennesima volta vi assillo con postfix :P

Questa volta non ho nessuno problema :P ma vorrei chiedervi come potrei riuscire a far si che tutta la posta inviata me la salvi nella cartella "posta inviata". Si può fare come cosa?

Grazie :)
_________________
Rispondi in maniera intelligente anche a chi ti tratta stupidamente.


Last edited by GuN_jAcK on Thu Sep 01, 2005 10:37 am; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
X-Drum
Advocate
Advocate


Joined: 24 Aug 2003
Posts: 2517
Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy

PostPosted: Wed Aug 31, 2005 1:01 pm    Post subject: Reply with quote

non ho capito:
vuoi forse che postfix salvi in una determinata locazione
tutte le email che ha ricevuto per la spedizione ?
_________________
"...There are two sort of lies, lies and benchmarks..."
Back to top
View user's profile Send private message
GuN_jAcK
l33t
l33t


Joined: 23 Mar 2005
Posts: 832
Location: Prague, Czech Republic

PostPosted: Wed Aug 31, 2005 1:07 pm    Post subject: Reply with quote

X-Drum wrote:
non ho capito:
vuoi forse che postfix salvi in una determinata locazione
tutte le email che ha ricevuto per la spedizione ?


esatto! deve farmi un copia di quello che manda :)
_________________
Rispondi in maniera intelligente anche a chi ti tratta stupidamente.
Back to top
View user's profile Send private message
.:chrome:.
Advocate
Advocate


Joined: 19 Feb 2005
Posts: 4588
Location: Brescia, Italy

PostPosted: Wed Aug 31, 2005 11:17 pm    Post subject: Re: Una domandina su postfix "posta inviata" Reply with quote

man postfix

no, scherzo... premetto che vado un po' a fantasia per risponderti, ma non credo sia possibile.
se guardi la struttura di postfix (http://www.postfix.org/OVERVIEW.html) vedi come ogni operazione sia assegnata ad un processo separato... ma il guaio è che non è possibile intervenire sul funzionamento di ognuno di questi.

a naso direi che per fare quello che vuoi tu bisognerebbe intervenire sul gestore delle code, ma non è una modifica fattibile tramite main.cf o master.cf, secondo me.

e poi c'è da considerare un altro aspetto. se lo fai sul tuo pc di casa sono fatti tuoi e fai quello che vuoi. se invece passa di lì anche una sola e-mail non tua (anche l'amico che ti scrocca la connessione un attimo) e fai una cosa del genere preparati a trovare una schiera di avvocati inferociti ed assetati di sangue sulla porta di casa.
non per essere stronzo, ma io lo farei
Back to top
View user's profile Send private message
drakkan
Apprentice
Apprentice


Joined: 21 Jun 2004
Posts: 232

PostPosted: Thu Sep 01, 2005 7:46 am    Post subject: Re: Una domandina su postfix "posta inviata" Reply with quote

GuN_jAcK wrote:
Ragazzi, per l'ennesima volta vi assillo con postfix :P

Questa volta non ho nessuno problema :P ma vorrei chiedervi come potrei riuscire a far si che tutta la posta inviata me la salvi nella cartella "posta inviata". Si può fare come cosa?

Grazie :)


dai uno sguardo alla direttiva

Code:

always_bcc


credo faccia quello che vuoi,

occhio alla privacy :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
X-Drum
Advocate
Advocate


Joined: 24 Aug 2003
Posts: 2517
Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy

PostPosted: Thu Sep 01, 2005 8:37 am    Post subject: Re: Una domandina su postfix "posta inviata" Reply with quote

drakkan wrote:
dai uno sguardo alla direttiva
Code:

always_bcc

credo faccia quello che vuoi,
occhio alla privacy :wink:


e attenzione ai loop infiniti
_________________
"...There are two sort of lies, lies and benchmarks..."
Back to top
View user's profile Send private message
GuN_jAcK
l33t
l33t


Joined: 23 Mar 2005
Posts: 832
Location: Prague, Czech Republic

PostPosted: Thu Sep 01, 2005 10:36 am    Post subject: Re: Una domandina su postfix "posta inviata" Reply with quote

k.gothmog wrote:
man postfix

no, scherzo... premetto che vado un po' a fantasia per risponderti, ma non credo sia possibile.
se guardi la struttura di postfix (http://www.postfix.org/OVERVIEW.html) vedi come ogni operazione sia assegnata ad un processo separato... ma il guaio è che non è possibile intervenire sul funzionamento di ognuno di questi.

a naso direi che per fare quello che vuoi tu bisognerebbe intervenire sul gestore delle code, ma non è una modifica fattibile tramite main.cf o master.cf, secondo me.

e poi c'è da considerare un altro aspetto. se lo fai sul tuo pc di casa sono fatti tuoi e fai quello che vuoi. se invece passa di lì anche una sola e-mail non tua (anche l'amico che ti scrocca la connessione un attimo) e fai una cosa del genere preparati a trovare una schiera di avvocati inferociti ed assetati di sangue sulla porta di casa.
non per essere stronzo, ma io lo farei


oddio mo non mi fate dormiere la notte asdadasdasd :P :P :P

no, io devo essere sincero ho cercato nel man ma non ho torvato nulla.. tranne una soluzione con Mutt, ma onestamente installare un'altro prog mi scocciava un po ecco tutto :P

per quanto riguarda la privacy non c'è da temere, perchè l'email è unica per tutti (sarebbe quella dell'azienda) e tutti rispondono ai clienti, la copia della posta inviata serve solo nel caso il cliente si rivolga di nuovo per chiedere altre informazioni almeno si sà "dove si è rimasti".

Cmq non credo che i dipendenti si mettano a fare causa uno contro l'altro per aver letto la risposta ad un cliente per una manciata di pentole dasdasaddsd :P :D :D anche perchè loro mi ci stanno assillando io sono un poveraccio che mi hanno preso di mira per fargli questi lavoretti sulla rete -_-'
_________________
Rispondi in maniera intelligente anche a chi ti tratta stupidamente.
Back to top
View user's profile Send private message
GuN_jAcK
l33t
l33t


Joined: 23 Mar 2005
Posts: 832
Location: Prague, Czech Republic

PostPosted: Thu Sep 01, 2005 10:36 am    Post subject: Re: Una domandina su postfix "posta inviata" Reply with quote

drakkan wrote:
GuN_jAcK wrote:
Ragazzi, per l'ennesima volta vi assillo con postfix :P

Questa volta non ho nessuno problema :P ma vorrei chiedervi come potrei riuscire a far si che tutta la posta inviata me la salvi nella cartella "posta inviata". Si può fare come cosa?

Grazie :)


dai uno sguardo alla direttiva

Code:

always_bcc


credo faccia quello che vuoi,

occhio alla privacy :wink:


gli darò subito un'occhiata.. grazie tante :)
_________________
Rispondi in maniera intelligente anche a chi ti tratta stupidamente.
Back to top
View user's profile Send private message
.:chrome:.
Advocate
Advocate


Joined: 19 Feb 2005
Posts: 4588
Location: Brescia, Italy

PostPosted: Thu Sep 01, 2005 9:33 pm    Post subject: Re: Una domandina su postfix "posta inviata" Reply with quote

GuN_jAcK wrote:
drakkan wrote:
credo faccia quello che vuoi,

gli darò subito un'occhiata.. grazie tante :)

non credo funzioni. come ti ha detto X-Drum entreresti in un loop infinito, a meno che tu non faccia la consegna su un account esterno alla tua macchina (non gestito dal tuo stesso server di posta), ma così facendo finiresti col fare una cosa diversa da quella che volevi
Back to top
View user's profile Send private message
GuN_jAcK
l33t
l33t


Joined: 23 Mar 2005
Posts: 832
Location: Prague, Czech Republic

PostPosted: Thu Sep 01, 2005 9:41 pm    Post subject: Re: Una domandina su postfix "posta inviata" Reply with quote

k.gothmog wrote:
GuN_jAcK wrote:
drakkan wrote:
credo faccia quello che vuoi,

gli darò subito un'occhiata.. grazie tante :)

non credo funzioni. come ti ha detto X-Drum entreresti in un loop infinito, a meno che tu non faccia la consegna su un account esterno alla tua macchina (non gestito dal tuo stesso server di posta), ma così facendo finiresti col fare una cosa diversa da quella che volevi



mmm... effetivamente...

cmq ho risolto in altra maniera.. su thunderbird ho messo che quando invia una qualsiasi email salva una copia in una cartella imap.. ho fatto una mezza porcata ma per adesso può andare... :roll: magari se qualcuno conosce la risposta a questa domanda da 1 milione di dollari la posti :)
_________________
Rispondi in maniera intelligente anche a chi ti tratta stupidamente.
Back to top
View user's profile Send private message
comio
Advocate
Advocate


Joined: 03 Jul 2003
Posts: 2191
Location: Taranto

PostPosted: Thu Sep 01, 2005 10:24 pm    Post subject: Reply with quote

Code:
always_bcc (default: empty)

    Optional address that receives a "blind carbon copy" of each message that is received by the Postfix mail system.

    Note: if mail to the BCC address bounces it will be returned to the sender.

    Note: automatic BCC recipients are produced only for new mail. To avoid mailer loops, automatic BCC recipients are not generated for mail that Postfix forwards internally, nor for mail that Postfix generates itself.


giusto per chiudere il quadro.

ciao
_________________
RTFM!!!!

e

http://www.comio.it
:)
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum