| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
djinnZ Advocate

Joined: 02 Nov 2006 Posts: 4500 Location: not so far from an evil, world famous volcano. Under dictatorship, property of banks...
|
Posted: Thu Mar 01, 2007 12:46 pm Post subject: [OT] Consigli per player mp3 |
|
|
Visto che mi si è rotto di nuovo il lettore cd in macchina e quindi la dovrò portare dal meccanico per cambiarlo mi è venuta l'idea di approfittarne per collegare anche un lettore mp3. Visto che mi trovo tanto vale spendere qualcosina in più e poterlo utilizzare anche come drive rimovibile.
Al momento pare che l'unica sia il benamato ipod con il kit bartesi e tutti i dubbi che comporta l'intefacciamento a linux, uso dei vorbis etc.
Mio fratello usa un creative che a quanto pare non solo è solo per windozz ma vuole pure outcess e non se parla nemmeno per idea.
Suggerimenti? Esperienze? _________________ verba et risus abundat in orae stultorum sed etiam semper severi insani sunt
mala tempora currunt... mater stultorum semper pregna est
Murpy'sLaw: If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary: Murphy was an optimist |
|
| Back to top |
|
 |
Kernel78 Moderator

|
Posted: Thu Mar 01, 2007 1:13 pm Post subject: |
|
|
Io ho un banalissimo (ed economico) player ogg (e anche mp3) use della LG, in macchina ho il mio vecchio e fido autoradio con cassetta dotata di jack a cui attacco il mio player (quando sono in macchina) e ho risolto la cosa con la minima spesa
Stavo pensando però di studiarmi un sistema linux embedded solo per fare il geek  _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con | Code: | | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
| Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Thu Mar 01, 2007 1:21 pm Post subject: |
|
|
Un lettore supportato da rockbox? _________________ Ciao da me! |
|
| Back to top |
|
 |
djinnZ Advocate

Joined: 02 Nov 2006 Posts: 4500 Location: not so far from an evil, world famous volcano. Under dictatorship, property of banks...
|
Posted: Thu Mar 01, 2007 4:31 pm Post subject: |
|
|
il problema è che poi lo devo usare principalmente in macchina. Anche per l'ipod non mi hanno dato garanzie di funzionamento. _________________ verba et risus abundat in orae stultorum sed etiam semper severi insani sunt
Murpy'sLaw: If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary: Murphy was an optimist |
|
| Back to top |
|
 |
.:deadhead:. Advocate

|
|
| Back to top |
|
 |
djinnZ Advocate

|
Posted: Thu Mar 01, 2007 7:05 pm Post subject: |
|
|
Il punto è che volevo evitare di usare il pod per selezionare i brani e farlo direttamente dai comandi al volante di modo da poterlo lasciare nel cassettino e non rischiare, stonato come sono, di lasciarlo in bella mostra.
Con la vecchia macchina mi hanno sfondato il vetro per fregarmi il cellulare...
Cmq ho scoperto che esiste anche una interfaccia BT+USB ma parla solo di riproduzione mp3.
Scrivo e riporto le considerazioni finali quando e se mi risponderanno _________________ verba et risus abundat in orae stultorum sed etiam semper severi insani sunt
|
| Back to top |
|
 |
federico Advocate

|
Posted: Thu Mar 01, 2007 7:18 pm Post subject: |
|
|
Se hai qualche soldo da spendere ci sono autoradio alpine con interfaccia ipod (trasferiscono tutti i controlli del tuo ipod sul frontalino della sorgente. Esistono altre alpine piu' serie (funzionalita' avanzate che pero' penso non utilizzerai) con la possibilita' di aggiungere un controllo ext per ipod ma vai a spendere molto di piu'.
Potrebbero esistere anche di altre produzioni ma io ho avuto l'occasione di provare queste... _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
| Back to top |
|
 |
djinnZ Advocate

|
Posted: Thu Mar 01, 2007 8:29 pm Post subject: |
|
|
Autoradio blaupunkt di serie (ora direte ma te le vai a cercare tutte?) purtroppo. Benchè apprezzi particolarmente la resa sonora di alpine e pioner sono costretto a rinunciarci causa assoluta malversazione o incompetenza dell'assistenza a livello locale (mai più).
A parte il fatto che la C5 senza autoradio la si deve ordinare apposta e con lo sconticino che mi ha fatto il concessionario non era proprio il caso di discutere.
Se proprio non riesco a trovare di meglio mi rassegnerò all'mp3 e ci appiccico un HD usb (l'interfaccia dovrebbe costare meno di cento euro), solo che riversarmi di nuovo un bel pò di CD e qualcuno chissà dovè finito (con sommo piacere di quanti avversano i miei gusti musicali). _________________ verba et risus abundat in orae stultorum sed etiam semper severi insani sunt
|
| Back to top |
|
 |
federico Advocate

|
Posted: Thu Mar 01, 2007 10:22 pm Post subject: |
|
|
Personalmente ti direi di togliere tutto quello che hai di serie e amen, ma io sono uno un po' particolare... capisco per contro il tuo problema, effettivamente e' una rottura. _________________ Sideralis www.sideralis.org
2000 pezzi buttati là
|
| Back to top |
|
 |
GiRa l33t

|
Posted: Fri Mar 02, 2007 7:54 am Post subject: |
|
|
| Un mio amico ha uno scatolotto (proprio della Blaupunkt mi pare) a cui attacca da una parte l'iPod e all'altra il retro dell'autoradio che utilizza per comandare tutto. |
|
| Back to top |
|
 |
Kernel78 Moderator

|
Posted: Fri Mar 02, 2007 9:43 am Post subject: |
|
|
Non esiste un'autoradio con HD integrato e presa usb che legga anche (e soprattutto) ogg ? Ho trovato il sito www.dension.it ma è di appassionati (non vendono ne fanno assistenza) e li vengono mostrati autoradio con hd. Purtroppo cercando altrove gli stessi prodotti non sono riuscito a trovare nulla  _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con | Code: | | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
| Back to top |
|
 |
djinnZ Advocate

|
Posted: Fri Mar 02, 2007 10:31 am Post subject: |
|
|
URK! questa mi era sfuggita, HD da 3,5" . Ancora più esaltante.
vedo di capire cosa succede attaccandolo allo stereo integrato (se lo stacco mi perdo anche il computer di bordo e come minimo dovrei ordinare un nuovo cruscotto, insomma il giochino costa troppo) come cd esterno, però l'idea di appiccicare l'HD da 500... slurp _________________ verba et risus abundat in orae stultorum sed etiam semper severi insani sunt
|
| Back to top |
|
 |
drizztbsd Retired Dev

|
|
| Back to top |
|
 |
federico Advocate

|
|
| Back to top |
|
 |
mambro l33t

|
Posted: Sat Dec 01, 2007 12:37 am Post subject: |
|
|
Cosa consigliate ora come ora sui 50-70 euro?
Ho visto che tanti lettori sono troppo legati al loro software proprietario e non funzionano come "chiavette usb" il che è male.. _________________ "The design of a worldwide, fully transparent distributed file system for simultaneous use by millions of mobile and frequently disconnected users is left as an excercise for the reader".
Andrew S. Tanenbaum, Distributed Operating Systems. |
|
| Back to top |
|
 |
flocchini Veteran

|
Posted: Sat Dec 01, 2007 2:30 am Post subject: |
|
|
io con i creative non ho mai avuto problemi, il nuovo zen stone plus (2 giga, 60 euro) secondo me andrebbe benissimo, dovrebbe proprio funzionare con il semplice usb mass storage _________________ ~~ Per amore della rosa si sopportano le spine... ~~ |
|
| Back to top |
|
 |
koma Advocate

|
Posted: Sat Dec 01, 2007 7:38 am Post subject: |
|
|
Io ho avuto la fortuna di "trovare" un lettore mp3 caduto da un camion.
E' un YPK5 protocollo mpt. Funza veramente bene =) quando apro amarok me lo synca al volo _________________ Remember! Gnu is not Unix!
http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD
Linux Counter[code:1]
User n° #466586
ID 375005 EkatombeII
ID 375006 Apocalypto
ID 375007 KHP[/code:1] |
|
| Back to top |
|
 |
federico Advocate

|
Posted: Sat Dec 01, 2007 7:52 am Post subject: |
|
|
| MeMyselfAndI wrote: | cos'e' la funzione dittafono?
io ho creative zen micro e funziona ottimamente |
ce l'ho anche io e confermo (software usato, gnomad) _________________ Sideralis www.sideralis.org
2000 pezzi buttati là
|
| Back to top |
|
 |
lavish Bodhisattva

Joined: 13 Sep 2004 Posts: 4293 Location: Venice Island, European Union
|
Posted: Sat Dec 01, 2007 10:49 am Post subject: |
|
|
Avrei voluto aprire un thread del genere perche' ho trovato il lettore mp3 *PERFETTO* per quanto mi riguarda
SONY NWZ-A815
Non ha radio ne' registratore (per la radio c'e' la serie NWZ-S), ma ha una qualita' audio mostruosa (ho in casa sia un ipod nano che 2 creative stone, quindi posso fare confronti), ha in dotazione un paio di cuffie di qualita', permette di vedere video su un lcd meraviglioso, ma soprattutto e' completamente UMS (lo si monta come una chiavetta)
Non c'e' alcuna applicazione proprietaria e non necessita di client mta (come il creative zen): si possono quindi trasferire i files direttamente da shell
In piu', codificare i video e' facillimo: | Code: | | ffmpeg -i <input video> -b 567k -s 320x240 -vcodec mpeg4 -ab 220k -ar 44100 -ac 2 -acodec libfaac output.mp4 | finito
I creative zen stone sono usabili via UMS, ma lo schermo (quando presente ) fa pieta' e la qualita' audio non e' nemmeno paragonabile. Inoltre, se non ricordo male, permettono si' di registrare.. in .wma Utile
ps: non sono stato pagato da sony e in genere e' una ditta che non mi sta simpatica _________________ www.minimalblue.com |
|
| Back to top |
|
 |
mambro l33t

|
Posted: Sat Dec 01, 2007 11:08 am Post subject: |
|
|
Qualcuno ha il philips sa3125 ?
Il rapporto funzioni/prezzo sembra buone.. sarebbe interessante capire la qualità.. _________________ "The design of a worldwide, fully transparent distributed file system for simultaneous use by millions of mobile and frequently disconnected users is left as an excercise for the reader".
Andrew S. Tanenbaum, Distributed Operating Systems. |
|
| Back to top |
|
 |
mouser Veteran

|
Posted: Tue Dec 04, 2007 8:56 am Post subject: |
|
|
Personalmente ho acquistato diverso tempo fa un iAudio X5...
Che dire: l'unica "pecca" è che ha un disco fisso dentro....... per il resto: qualità audio da paura, radio & registratore, legge praticamente tutti i formati audio (e con *tutti* intendo anche gli ogg), video in mpeg4 ed un fattura e resistenza agli urti più che ottima.
Lo consiglio molto!
Ciriciao
mouser  _________________ Della serie: "Informatica for dummies":
Io: "Premi il tasto Invio" - Risp: "Ma il tasto Invio è quello con scritto Enter sopra?"
Io: "Scrivi T maiuscolo" - Risp: "Questa tastiera non ha le lettere maiuscole..." |
|
| Back to top |
|
 |
lavish Bodhisattva

|
Posted: Tue Dec 04, 2007 9:04 am Post subject: |
|
|
| mouser wrote: | Personalmente ho acquistato diverso tempo fa un iAudio X5...
Che dire: l'unica "pecca" è che ha un disco fisso dentro....... per il resto: qualità audio da paura, radio & registratore, legge praticamente tutti i formati audio (e con *tutti* intendo anche gli ogg), video in mpeg4 ed un fattura e resistenza agli urti più che ottima. |
L'avevo valutato pure io ma.... l'hd interno non mi convince per niente e l'autonomia e' meno della meta' del sony  _________________ www.minimalblue.com |
|
| Back to top |
|
 |
canduc17 l33t

|
Posted: Tue Dec 04, 2007 4:03 pm Post subject: |
|
|
| mouser wrote: | | Personalmente ho acquistato diverso tempo fa un iAudio X5... |
Fantastico, l'ho acquistato proprio ieri!
Però a me del disco fisso non importa, non ho intenzione di andare a farci jogging...
Qui trovate una recensione veramente accurata dellu macchinario! _________________ A cow enters a supermarket, does an handstand and dies. (Public toilet graffito) |
|
| Back to top |
|
 |
lavish Bodhisattva

|
Posted: Sat Dec 15, 2007 10:20 am Post subject: |
|
|
Fatto il merge del thread aperto da Biro, su segnalazione di lucapost  _________________ www.minimalblue.com |
|
| Back to top |
|
 |
darkmanPPT Veteran

|
Posted: Mon Mar 22, 2010 7:15 pm Post subject: |
|
|
riapro questa discussione a distanza di più di 2 anni.
ero interessato a prendermi un lettore audio portatile (si, insomma, stile ipod/zen o chissà che altro) che però supportasse almeno i formati
ogg e flac.
magari che potesse funzionare anche sotto linux senza tanti problemi
(insomma, no tipo l'ipod, eh......)
per quel che ho visto io, molto lettori interessanti oramai fanno anche da lettore video e tantissime altre cose. non è proprio quello che cerco io....
piuttosto di avere centomila feature fatte alla cavolo, preferisco che facciano poche cose ma fatte bene!
suggerimenti? _________________ Darkman |
|
| Back to top |
|
 |
|